L'Apu Old Wild West Udine ha conquistato il terzo successo consecutivo battendo Ueb Gesteco Cividale per 77-63. Mvp bianconero Keshun Sherrill, autore di 16 punti e con 18 di valutazione complessiva.

Apu Old Wild West Udine

Mussini 7 - Nei primi due quarti è lui il trascinatore dell'Apu. Parte fortissimo, mettendo a segno una raffica di punti. Poi cala, come d'altronde il resto della squadra.

 Palumbo 6,5 - Nel complesso una buona prova. Dirige il gioco come gli chiede Boniciolli e si prende anche responsabilità al tiro. 

Mian 7 -  Uno dei migliori in campo questa sera, quando si accende risulta determinante. Deve trovare maggiore continuità nell'arco dei 40 minuti ma sta crescendo.

Antonutti 6 - Il capitano deve trovare prima di tutto la condizione. È ancora in fase di rodaggio, come è normale che sia a questo punto della preparazione.

Gaspardo 6 - Per la prestazione meriterebbe un 7 pieno, per l'espulsione un 5. Troppo nervoso, un leader come lui deve sapere mantenere la calma anche nei momenti più delicati. Tecnicamente si vece che è una spanna sopra a molti.

Cusin 6,5 - Sotto canestro ci mette esperienza e fisico. Prende parecchi rimbalzi, in difesa riesce a dare una grossa mano. 

Esposito 6  - Si vede poco, anche lui un po' in ritardo di condizione rispetto ai compagni. 

Nobile 6 - Questa sera Boniciolli non gli concede molto spazio. Prova comunque a rendersi utile.

Pellegrino 6 - Sportella in cerca della miglior forma.

Sherrill 8 - La classe non è acqua. Giocate d'alta scuola, dal perimetro fa malissimo a Cividale. Un americanino che piace assai.  

All. Boniciolli 6,5 - L'Apu questa sera dimostra di essere superiore. Vince meritatamente il derby ma certe pause vanno evitate.

UEB Gesteco Cividale

Miani 6 - Ci mette molta determinazione. Nel terzo quarto contribuisce alla rimonta di Cividale.

Chiera 5,5 - Il capitano questa sera si vede troppo poco.

Cassese 6 -  Nel momento di maggior spinta delle Eagles mette una tripla importante.

Rota 7,5 - Protagonista come in B. Qualcuno aveva dubbi? II genietto di Cividale è forte, in questa categoria può fare davvero bene. Anche nei momenti peggiori si carica la squadra sulle spalle.

Mouaha 7 - Schiacciata sul ferro a parte si vede che ha l'argento vivo addosso. Già in forma, è straripante quando preme sull'acceleratore. In un paio di occasioni spezza in due la difesa bianconera. Non ha paura del confronto one to one.

Battistini 6,5 - Contro la fisicità dei giocatori dell'Apu non era facile. Anche lui dimostra di essere all'altezza del compito che gli ha affidato il presidente Micalich in estate. 

Pepper 6 - L'avvio è positivo, poi sparisce un po' dalla partita forse anche a causa di una condizione che non può essere ancora delle migliori,

Nikolic 6,5 - Prime due quarti davvero da grande giocatore, anche lui con il passare dei minuti si eclissa un po' ma la prestazione resta più che positiva. 

Dell’Agnello 7 - Gioca per la squadra, quando ha l'occasione per tirare non sbaglia. Anche lui sembra essere pronto per giocare da protagonista anche in A2.

All.  Pillastrini 7 - Squadra giovane che pecca un po' d'esprienza. Esce dal Carnera a testa altissima. Per lunghi tratti se l'è giocata alla pari come quella che è a tutti gli effetti una corazzata.

Sezione: Basket / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 01:50
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print