Una partita che conferma la qualità dell’Apu Old Wild West Udine, che chiude la stagione regolare con il miglior record di tutta l’A2! Partita da protagonista per Federico Mussini, autore di una prova da 16 punti (4/4 nei tiri da due, 2/4 nei tiri da tre e 2/2 ai tiri liberi), a cui ha aggiunto anche 1 rimbalzo e 1 palla recuperata. Queste le sue parole nel post gara: “Dal punto di vista della classifica era una partita ininfluente però volevamo mandare un segnale a tutte le altre squadre che al Carnera non si viene a vincere. Abbiamo fatto un’ottima prova contro una squadra forte, abbiamo dato il massimo per avere la meglio.
Sono contento di aver aiutato la squadra. Ora la cosa più importante è ricaricare le pile per la parte decisiva della stagione. Prepareremo gara 1 al meglio, anche dal punto di vista tattico. Dobbiamo alzare ancora di più l’asticella.
Essere i favoriti non è mai facile ma questo per noi deve essere un vantaggio. Le altre squadre devono sapere che affrontarci è cosa davvero difficile. Dobbiamo allo stesso tempo essere consapevoli che nessuno ci regalerà nulla”.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 08:50 Fiorentina, il rapporto speciale tra Kean e lo stadio Friuli: dal primo gol in Nazionale alla sfida contro l'Udinese
- 08:35 Gli ex Udinese Meret e Scuffet vincono lo Scudetto con il Napoli
- 23:26 Italia U17, vittoria contro l’Inghilterra che vale la semifinale dell’Europeo: in gol anche De Paoli dell’Udinese
- 23:04 Serie A, l'Inter batte il Como per 2-0 ma non basta: il Napoli è campione d'Italia
- 22:57 Serie A, il Napoli è campione d'Italia: battuto il Cagliari 2-0
- 19:15 Anche il Napoli si aggiunge alla corsa per l'ex Udinese Molina: serviranno almeno 30 milioni
- 18:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:45 Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina: Lucca e Davis tandem d'attacco
- 16:01 Apu Udine, continuità e ambizione: confermato anche Ikangi. Si consolida lo zoccolo duro per la Serie A
- 15:20 Fiorentina, Palladino: "Abbiamo tante motivazioni e ancora obiettivi da centrare"
- 15:10 Udinese, Runjaic su Thauvin: "Avere questi giocatori in una rosa come la nostra è fondamentale"
- 15:00 Udinese, Runjaic su Sanchez: "Potrebbe giocare, anche dal primo minuto"
- 14:55 Udinese, Runjaic su Karlstrom: "Penso che il prossimo anno potrà assumersi maggiori responsabilità"
- 14:50 Udinese, Runjaic: "Non ho ancora parlato con la società, faremo un'analisi in maniera obiettiva"
- 14:34 Apu Udine, Gracis: "Avremo con noi un giocatore affidabile e con grande spirito di sacrificio"
- 14:28 Apu Udine, Ikangi: "Felice di essere rimasto, credo molto in questo progetto"
- 14:20 UFFICIALE - Iris Ikangi confermato all'Apu Udine per la stagione 2025/2026
- 13:58 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non siamo soddisfatti del tutto, ma è bello sentire che la società ha apprezzato il mio lavoro"
- 13:35 L'ex CDA Talmassons Nicole Piomboni è una nuova giocatrice della CBF Balducci HR Macerata
- 13:30 Tinet Prata, Katalan: "Qui ho trovato un ambiente perfetto per lavorare e crescere"
- 13:23 Tinet Prata, il capitano Nicolò Katalan rinnova fino al 2026
- 12:13 Marocchi sull'Udinese:"Provare a non vendere i migliori; l'Europa è possibile"
- 11:50 Vicario sulla Supercoppa:"Un cerchio che si chiude a casa. Porterei Son a vedere il Fontanafredda"
- 11:44 Udinese, il primo acquisto per la prossima stagione è già in casa: Bayo rientra dopo il prestito al Watford
- 10:58 UEB Cividale, PalaGesteco ancora tra i migliori palazzetti in A2
- 10:30 Udinese, l'ora della verità:dubbi e nodi da sciogliere per il futuro
- 09:50 Fiorentina, possono esserci dei ritorni importanti per la sfida con l'Udinese
- 08:52 Serie A, Lorenzo Lucca nel mirino di un'altra big del campionato: il piano
- 08:30 Udinese, Abankwah potrebbe restare al Watford
- 06:55 Cda Talmassons, Cattelan su Bakodimou: "Ha potenzialità importanti"
- 06:53 Cda Talmassons, De Paoli su Bakodimou: "Grandi potenzialità, farebbe parte del nostro gruppo anche in caso di promozione"
- 06:50 Cda Talmassons, Bakodimou: "Opportunità che mi ha fatto pensare solo a cose positive"
- 23:20 Okoye: "Stagione positiva. Sono grato all'Udinese, non vedo l'ora di ripartire il prossimo anno"
- 22:49 Udinese, Kamara: "La mia stagione è stata come quella della squadra, quest'anno era importante mettere le basi di lavoro"
- 22:45 Cena di fine anno per l’AUC. Presente l’Udinese al completo
- 22:36 Udinese, striscione pro Sanchez fuori dallo stadio: “Più rispetto per chi la maglia ha sempre onorato”
- 22:14 Serie A, dove vedere Udinese-Fiorentina in tv e in streaming
- 22:00 Albania U17, Ramku titolare nella sconfitta contro la Germania
- 21:30 Udinese-Fiorentina, sono tre gli ex della gara
- 21:15 Udinese contro la Fiorentina a caccia dei 2100 punti in Serie A
- 21:00 Udinese-Fiorentina, precedenti e statistiche
- 20:57 Udinese, il messaggio della Curva Nord in vista della gara contro la Fiorentina
- 20:49 Udinese, Pululu continua ad essere un nome seguito per l'attacco del futuro
- 20:30 L'ex Udinese Walace potrebbe ritornare al Gremio
- 20:00 Fiorentina, Comuzzo e Gudmundsson regolarmente in gruppo
- 19:30 Calori: "L'Udinese si è spenta dopo il raggiungimento dei 40 punti"
- 19:13 Udinese, Thauvin: "Alle volte bisogna scomparire per ritrovare se stessi"
- 19:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: continuano i tornei per i ragazzi bianconeri
- 18:30 Primavera Udinese, vittoria in amichevole per 2-1 sulla Rappresentativa LND U19
- 18:17 APU Udine, una stagione da record anche sugli spalti: i dati