Italiano 5,5. Ha numerosi tiri aperti da tre, ma dall'arco chiude con un 1/6. Mira da migliorare, tanto gioco fisico, ma non sempre efficacissimo quest'oggi.

Pellegrino 5,5. Soffre la fisicità di Johnson e degli altri lunghi di Verona e si innervosisce commettendo anche un fallo tecnico. I suoi giochi in post basso sono stati ben placati dalla difesa scaligera. Segna una tripla e mette tre stoppate comunque spettacolari!

Lacey 6. Luci... e qualche ombra! Nel primo tempo crea dei buoni giochi a partire dagli scarichi delle sue penetrazioni. In alcuni casi commette delle ingenuità, compensate da delle buone conclusioni personali di puro talento. Il suo 0/2 dalla lunetta a pochi secondi dal termine della gara poteva davvero essere deleterio per la squadra, visto che ha causato la palla del match winner a Verona, poi sciupata. Chiude con 10 punti.

Cappelletti 7-. Il suo rendimento durante i 40 minuti è un po' ondivago. Parte bene, poi prima dell'intervallo perde numerosi palloni. Il suo momento migliore è nel terzo periodo, quando inizia a macinare del buon gioco, recuperare palloni e a tirare con precisione. Sul finale, di nuovo qualche palla persa di troppo. Chiude con 16 punti, 8 palle perse e 9 assist,

Nobile s.v. . Gioca pochi minuti, per lui oggi riposo!

Esposito 6. Quando viene coinvolto in attacco ci mette grande impegno e voglia, in difesa combatte. 4 punti e 8 rimbalzi. In crescita.

Mussini 7,5. Davvero una spina nel fianco per Verona! Nei contropiedi si fa trovare sempre pronto scattando velocissimo verso il canestro avversario e andando a concludere. Segna tiri aperti e dal palleggio, con un'alta efficienza. Chiude con un 6/8 dal campo per 16 punti complessivi.

Antonutti 6,5. Fa girare bene la palla e quando a inizio partita i giochi un po' stagnano fa dei canestri che mettono un po' più in ritmo la squadra. Impegato un po' di meno del solito (15 minuti) per questioni di turnover, comunque realizza 5 liberi, di cui due fondamentali a pochi secondi dalla sirena.

Walters 6,5. Si batte in post basso e molto spesso esegue delle buone difese e scivolamenti anche su giocatori più scattanti di lui. Una vera risorsa nel pitturato! Chiude con 11 punti, arrivati da delle buone prese di posizione dal post. Tiro da due 5/10 dal campo.

Ebeling 5. Non entra in modo convincente in partita, soffre in difesa e anche in attacco si fa stoppare. Gioca solo 9 minuti.

Sezione: Basket / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 23:32
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print