Italiano 5,5. Fa rifiatare i compagni nelle rotazioni. Il suo contributo lo si vede soprattutto quando mantiene alta la difesa sugli esterni sporcando qualche pallone. In attacco non risulta incisivo e non tira neanche una volta in 11 minuti di gioco.

Pellegrino 7,5. Chiude con 14 punti, frutto di un 6/8 dal campo. In difesa non si risparmia, a volte la sua posizione profonda nell'area non lo favorisce negli anticipi e anche nei rimbalzi qualcosa gli sfugge. Fa dei canestri dalla diversa tipologia (dal palleggio, dal post, dalla media...) che lo rendono maggiormente imprevedibile per chi lo difende.

Lacey 6,5. Sarebbe stata una non sufficienza se nel quarto periodo non avesse dato una svolta alla sua prestazione fino a quel momento più che opaca. Le 4 palle perse della prima parte del match erano davvero inattese per un giocatore della caratura di Lacey. Nell'ultimo periodo mette 9 punti fondamentali per l'Apu e innesca delle buone transizioni.

Cappelletti 7,5. La difesa di Ravenna gli dà del filo da torcere e lo placa per dei buoni tratti del match. Cappelletti alla fine però trova il bandolo della matassa segnando 14 punti e distribuendo 6 assist. I suoi 7 falli subiti sono un indice del suo alto grado di pericolosità offensiva. Sul finale è il più reattivo e preciso, la vittoria passa molto da questa sua mentalità vincente.

Nobile 5. Rispetto alla bella prestazione in Coppa Italia contro Ravenna, in questo match Nobile stenta. In difesa non emerge particolarmente ed è parso in certe azioni un po' affannato. 0 punti.

Giuri 7,5. In piena risalita di condizione, Giuri quest'oggi è stato il cervello ed uno dei cuori pulsanti della manovra dell'Apu. Mette 8 punti con 6 assist, è uno dei nodi del gioco di Udine e da vero leader sostiene i compagni emotivamente quando sbagliano qualcosa; non è capitato di rado che richiamasse i suoi per dei “timeout volanti” o che desse dei consigli chiarificatori soprattutto a Walters.

Esposito 6,5. Buona prestazione, il terzo periodo è il lasso di tempo in cui gioca meglio. Sostiene la difesa e con 7 punti e 7 rimbalzi conferma il fatto di star diventando un giocatore sempre più affidabile.

Mussini 5,5. Non è la sua partita. Ravenna lo chiude completamente non lasciandogli alcun centimetro per dei tiri aperti. Coach Boniciolli lo impiega solo per 11 minuti, nei quali il play di Udine comunque pressa efficacemente.

Antonutti 6-. Gioca 17 minuti, conclude con uno 0/5 al tiro. Dall'altra parte del campo va meglio, in difesa ci mette buona intensità. Buon rientro in gara dopo due turni di stop, ma la condizione non risulta essere ancora al top.

Walters 8. In certi frangenti è davvero immarcabile e dominante sia in attacco che in difesa. Spazia bene dal post ed è efficace nel convertire in punti i buoni passaggi alto-basso dei compagni. Segna 19 punti.

Sezione: Basket / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 23:29
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print