Dopo l'ufficialità della separazione tra Carlo Finetti e l'Apu Udine, l'allenatore senese ha lasciato un messaggio sul proprio profilo Instagram di ringraziamento: 

Cara Udine, cara APU, quante ne abbiamo vissute insieme in questi 3 anni, che viaggio pazzesco!!
Prima dei doverosi ringraziamenti voglio che tu sappia che ti ho dato veramente tutto quello che avevo, l’ho dato al tuo carnera, l’ho dato ai tuoi tifosi, l’ho dato a tutti quelli che hanno lavorato qua dentro dal primo giorno e quindi per questo motivo, con la consapevolezza che sicuramente si poteva fare meglio e di più ; come sempre nella vita; guardo al nostro percorso insieme con orgoglio e gratitudine.

“I modi definiscono l’uomo” , lascio a te la valutazione “dell’uomo” ma ti assicuro che i modi sono stati sempre veri e basati sul sacrificio e sul duro lavoro, sono certo che saprai apprezzare questi due valori perché ti appartengono, fanno parte di te e della tua terra.

Ti ho conosciuto e tu hai conosciuto me grazie a chi, con coraggio e ambizione, con una telefonata durata 45” mi ha portato qua 3 anni fa e grazie alla tua gente sono diventato parte di un progetto importante, guidato da un proprietario ambizioso e da dirigenti appassionati ai quali va un mio personale saluto e abbraccio augurandogli di raggiungere tutti i traguardi che la piazza e le sue ambizioni richiedono.

Ringrazio tutti i miei compagni di viaggio, siete stati e sarete sempre parte di me, ringrazio molto chi c’è sempre stato soprattutto quando le cose non andavano e ringrazio anche chi ha preso altre strade e chi ad un certo punto ha smesso di crederci, siete stati tutti di grande stimolo.

Ringrazio tutti i giocatori; quelli con cui è sempre andato tutto bene, quelli con cui non sempre sono andate bene le cose, mi avete lasciato tutti qualcosa dentro e da voi tutti ho avuto il piacere di imparare ogni giorno qualcosa.

Ringrazio il mio capitano, per quello che è stato e quello che sarà, ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto.

Dunque cara Udine, con la speranza che tu abbia in fondo apprezzato me almeno un po’ di quanto io ho apprezzato te ti saluto e ti auguro di tenere alto lo standard che con fatica è stato costruito in questi 3 anni.

Ti vorrò sempre bene, farò sempre il tifo per te.

Alè Udin.

Con affetto Carlo.

Sezione: Basket / Data: Sab 01 luglio 2023 alle 15:45
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print