Un Lino Lardo stanchissimo ma veramente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi quello che ha parlato ai nostri microfoni al termine della gara vinta contro Casale.

"Casale è una squadra molto forte e molto preparata. Nelle due partite precedenti ci ha messo molto in difficoltà anche dal punto di vista dell'energia, Questa terza partita l'abbiamo vinta soprattutto con il carattere, con la difesa e soprattutto con una grande intensità. Nelle due partite precedenti avevamo giocato a sprazzi, questa sera invece abbiamo messo in campo 45 minuti di alto livello. E' stata comunque una partita difficile, con scelte arbitrali non sempre di facile interpretazione. Siamo riusciti a tenere duro anche in quei momenti che magari poteva essere facile scioglierci. Con orgoglio e carattere siamo sempre rimasti in partita. 

Difendo sempre i miei ragazzi. Spesso ci dicono che siamo una squadra di grinta. Questa sera hanno dimostrato anche di saper giocare a pallacanestro. Ciò si è visto soprattutto nei momenti di difficoltà quando sono state tirate fuori alcune giocate che nessuno poteva aspettarsi.

Facciamo ancora un po' di fatica in attaco. Casale è una squadra che si difende bene, è molto aggressiva sulla palla e si chiude con attenzione. Dobbiamo migliorare la circolazione della palla, dobbiamo farla girare un po' di più ed essere più fluidi. Se poi inizieremo a tirare meglio da tre credo che vinceremo con margini più ampi. Devo dire però che oggi quello che avevo chiesto ai ragazzi è stato fatto. Hanno fatto una partita con grande voglia ma anche con intelligenza. Anche nei momenti di difficoltà poi abbiamo sempre recuperato. 

La cornice di pubblico è stata bellissima. L'orgoglio nostro è quello di aver portato questo grande pubblico al Carnera. L'entusiasmo dei tifoso ci ha dato fino alla fine una mano. 

Ora dobbiamo recuperare e farci trovare pronti per lunedì perché sarà un'altra bella partita".

Sezione: Basket / Data: Dom 20 maggio 2018 alle 02:23
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print