Dopo otto turni di astinenza, l'Udinese torna alla vittoria battendo 2-0 l'Hellas Verona nel match valevole per la 27esima giornata di campionato giocato questo pomeriggio allo Stadio Friuli. Vittoria fondamentale per gli uomini di Colantuono che con questi tre punti si tirano fuori dalla zona calda della classifica salendo a quota trenta punti, più sette sul Frosinone terzultimo, con i ciociari prossimi avversari dei bianconeri nel match in programma domenica prossima al Matusa. Di seguito i voti dei bianconeri:

UDINESE

Karnezis: Voto 6.5, non è stata una serata estremamente impegnativa ma il greco ha risposto presente ogni volta che è stato chiamato in causa. 

Piris: Voto 6.5, schierato nella difesa a quattro come terzino destro sfodera un'ottima prestazione, precisa in difesa e propositiva in attacco. Da un suo cross è nata l'azione del 2-0. Finalmente il Piris che tutti noi conosciamo. 

Danilo: Voto 6.5, ha in Toni il peggiore dei clienti. Dopo un'iniziale difficoltà riesce a prendere le misure dell'ariete scaligero che non riesce quasi mai a pungere. 

Felipe: Voto 6.5, prestazione senza sbavature per l'italo-brasiliano che si conferma come il miglior acquisto dell'estate. Insuperabile. 

Ali Adnan: Voto 6, schierato finalmente nel suo vero ruolo (terzino sinistro) gioca una buona gara. Meglio nel primo tempo dove è anche piuttosto propositivo in avanti. Cala nella ripresa, ma dalle sue parti il Verona non passa. 

Badu: Voto 6.5, un bel goal che spezza l'equilibrio, poi tanta corsa e sostanza come suo solito. Questo è il quinto goal stagionale del ghanese, ormai bomber aggiunto dello scacchiere bianconero. 

Guilherme: Voto 5.5, unica nota negativa di questo pomeriggio. Il brasiliano appare ancora troppo lento e macchinoso regalando qualche pallone di troppo al Verona. 

Kuzmanovic: Voto 6, non si vede tantissimo in avanti ma il suo lavoro in mediana è preziosissimo. Dalle sue parti costruisce un muro invalicabile per gli avversari. 

Bruno Fernandes: Voto 6, schierato esterno a destra nel tridente offensivo non tradisce le attese. Manca ancora di concretezza ma quest'oggi si è destreggiato bene portando numerosi pericoli sulla fascia destra. 

(80'Edenilson): SV

Di Natale: Voto 7, semplicemente illuminante. Quando accende la luce lui tutta la squadra si esalta. Dai suoi piedi nascono entrambi i goal della partita, resa spettacolare dalle sue giocate. Dopo la brutta prestazione di Genova, un chiaro messaggio a chi reputa finito questo infinito fuoriclasse. Oggi manca solo il goal, ma avrà modo di rifarsi. Eterno. 

(70'Zapata): SV

Thereau: Voto 7, ottima prestazione per il francese, non solo per il goal che di fatto ha chiuso il match. Tanta corsa e sacrificio uniti a numerose giocate che hanno esaltato il pubblico dello Stadio Friuli. Ottimo. 

(87'Widmer): SV

All. Colantuono: Voto 6.5, doveva vincere e non ha fallito l'obiettivo. Archiviato (speriamo definitivamente) l'usurato 3-5-2, il tecnico romano ha sorpreso tutti con un 4-3-3 che si è dimostrato sin da subito una scelta vincente. Difesa imbattuta, due goal all'attivo e finalmente, almeno a tratti, un buon gioco che ha avuto ragione di un Verona generoso ma tecnicamente piuttosto limitato. Domenica prossima con il Frosinone si può chiudere la pratica salvezza, la strada è stata tracciata, dobbiamo solo percorrerla. 

 

Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it

Sezione: Pagelle / Data: Dom 28 febbraio 2016 alle 17:15
Autore: Maurizio Pilloni
vedi letture
Print