Partita indecente, dalla preparazione alla tattica fino alle prestazioni dei singoli. Difficile dare dei voti ma proviamoci

BIZZARRI 6.5 (il migliore) senza di lui l'Udinese avrebbe perso con uno scarto maggiore. Mezzo voto in meno per l'uscita non proprio necessaria che gli è costata l'espulsione.

WIDMER 5 non è in condizione e si vede. Uno dei pochi che sa fare un passaggio, ma gli manca del tutto o quasi il passo che gli è solito. 

DANILO 4 (il peggiore) ennesima partita persa su un suo errore individuale. E' pazzesco vedere un centrale che fa passare un pallone a centro area senza sapere chi ci sia alle sue spalle. In generale la prova denota lentezza. Un capitano dovrebbe parlare in campo, lo vediamo spesso zitto.

ANGELLA 5.5 pur in una partita dove gioca male è il migliore della difesa, il che la dice lunga sui colleghi di reparto. Se la vede sempre brutta e perciò butta la palla lontana, segno che i piedi gli mancano, ma almeno evita di fare danni come i suoi colleghi brasiliani.

SAMIR 4 verso la mezzora del primo tempo perde palla, la regala all'avversario e invece di corrergli dietro si volta di spalle e si mette a saltare come un bambino indispettito. Da un suo errore, l'ennesimo, nasce il gol per il Cagliari. Un giocatore con questo atteggiamento non merita di indossare la maglia dell'Udinese

DE PAUL 5.5 sempre largo a destra, lo guardo e mi viene in mente Ventura che teneva Insigne vicino alla linea del fallo laterale. L'Udinese ha bisogno come il pane di uno che salti l'uomo e faccia assist, deve recuperare e Delneri lo toglie. Ennesima pazzia di una giornata incommentabile

BALIC 5 nel primo tempo fa il suo, tanti passaggi e pochi errori. Però nessuno gli passa la palla, nemmeno quando è libero. Ho visto almeno 6/7 palloni buttati a casaccio con lui libero. Ci mette del suo quando, sul migliore contropiede della partita, in superiorità numerica, tenta il dribbling invece di passare la palla a un compagno libero. Sembra di stare all'oratorio, dove ognuno è convinto di aver portato la palla da casa.

BARAK 6 unico "faro" del centrocampo, unico che prova a recuperare palloni, unico che tira in porta nel primo tempo.

JANKTO 5 mister "il mio assistito potrebbe andare al Milan" fa una partita che nemmeno in serie B o in Lega Pro. Non mette mai la gamba nei contrasti, non prova mai il contatto fisico, pare che la palla scotti. Dà l'impressione di aspettare la prossima destinazione. 

MAXI LOPEZ 5 primo tempo da 4, non sta in piedi, non fa un gol che era più difficile sbagliare che segnare. Nel secondo tempo si sveglia solo quando vede Lasagna scaldarsi e azzecca un buon tiro e un assist. Per un senatore troppo poco, quasi nulla.

PERICA 6 di stima, perché si "sbatte" sempre, ci prova anche se i piedi non sono favolosi. E' suo l'unico tiro in porta del secondo tempo, quando costringe Rafaal a buttarsi sul primo palo. Incomprensibilmente tenuto lontano dalla porta avversaria per più di un'ora.

FOFANA 5 io non lo aspetto, se gioca così deve fare amichevoli su amichevoli. Impresentabile su un campo di Serie A: classico esempio di come si fa a buttare via un giocatore. A meno che l'obiettivo non sia vincere le partite, ma mettergli minuti nelle gambe...

LASAGNA 5.5 entra ci prova ma non ci riesce, da lui mi aspetto molto di più.

BAJIC sv entra e subito confeziona un assist al bacio. Oggetto misterioso. Davvero è inferiore al Lopez di questi tempi?

DELNERI 4 partita sbagliata. Mai un contropiede, mai un'azione manovrata, De Paul e Perica sempre lontani dalla porta e dai compagni nelle fasi d'attacco. Come mai i suoi non ci mettono mai la gamba? E' giunto al capolinea?

Sezione: Pagelle / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 18:00
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print