L'Udinese esce sconfitta nell'anticipo della 35esima giornata giocato questa sera contro l'Inter. Il punteggio finale di 3-1 premia forse eccessivamente i nerazzurri che hanno avuto la meglio sui friulani grazie ad una doppietta di Jovetic e al goal allo scadere di Eder in risposta all'iniziale vantaggio friulano firmato da Cyril Thereau. Per i ragazzi di De Canio una prova discreta che ha portato ad una sconfitta comunque indolore in chiave classifica vista la salvezza ormai in cassaforte. L'Udinese ha sfoderato una buona prestazione tenendo testa all'Inter per tutti i novanta minuti, fallendo anche una palla goal clamorosa con Hallfredsson allo scadere che avrebbe potuto portare il punteggio sul 2-2. Di seguito le pagelle dei bianconeri. 

UDINESE

Karnezis: Voto 6.5, para tutto ciò che può e anche di più. Incolpevole sui goal nerazzurri. 

Wague: Voto 5, confermato titolare dopo la buona prova di domenica, soffre più del dovuto contro gli avanti interisti. Sul pareggio interista si perde Icardi bravo a mettere un cross perfetto per Jovetic. 

Danilo: Voto 6, gara attenta e con poche sbavature. 

Felipe: Voto 6.5, il migliore della retroguardia e non è una novità. L'anno prossimo si dovrà ripartire anche da lui. 

(81'Matos): SV

Widmer: Voto 6.5, parte forte macinando chilometri sulla fascia senza sosta. Cala nella ripresa ma si conferma tra i migliori della squadra. 

Badu: Voto 6.5, l'assist per Thereau è da capogiro. Meno energico del solito, fa comunque il suo senza risparmiarsi. 

Kuzmanovic: Voto 6, fa il suo senza eccellere. Un po' lento in fase di impostazione dove preferisce troppo spesso dare la palla indietro, meglio in fase di rottura dove mostra i muscoli vincendo numerosi duelli. 

Bruno Fernandes: Voto 6, accende ogni tanto la luce in mezzo a tante (troppe) tenebre. Un po' in calando rispetto alle ultime prestazioni, ha da recriminare per una traversa colpita a inizio ripresa che avrebbe cambiato le sorti del match e della sua prestazione.  

(85'Hallfredsson): Voto 5, si mangia in maniera incredibile il goal del 2-2 proprio allo scadere.

Edenilson: Voto 5.5, riproposto a sinistra al posto di Adnan si vede poco e quando lo fa non incide come dovrebbe. Ha sul sinistro a inizio ripresa una buona opportunità ma trova sulla sua strada un grande Handanovic. Rimandato. 

(75'Pasquale): SV

Thereau: Voto 7, segna un eurogoal che fa alzare in piedi l'intero stadio per applaudire. E' il migliore dei suoi con una prestazione fatta di corsa e sacrificio impreziosita da una gemma balistica di grande fattura.

Zapata: Voto 6.5, combatte come un leone in mezzo a Murillo e Miranda risultando spesso il vincitore del duello. Gli manca solo il goal.

All.De Canio: Voto 6, l'Udinese ha perso ma in campo abbiamo visto una signora squadra che con un pizzico di fortuna e cattiveria in più avrebbe strappato almeno un punto da San Siro. Onore a De Canio che anche in una sconfitta ci fa essere orgogliosi di questa squadra. 

 

Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it

Sezione: Pagelle / Data: Sab 23 aprile 2016 alle 23:00
Autore: Maurizio Pilloni
vedi letture
Print