Quattordicesima sconfitta in campionato per l'Udinese che cade al Matusa di Frosinone travolto dai padroni di casa con un secco 2-0. Friulani mai in partita, autori di una prestazione a tratti oscena, fra le peggiori viste in questa stagione. Oltre alla sconfitta in sè a fare paura ora è la classifica, con i ciociari terzultimi a soli 4 punti dai bianconeri precipitati nel frattempo al sedicesimo posto. Di seguito le pagelle dei bianconeri: 

UDINESE

Karnezis: Voto 5, colpevole sul primo goal lascia a desiderare anche sul raddoppio di Blanchard. Le serate no capitano anche ai migliori. 

Piris: Voto 4.5, sulla fascia viene letteralmente travolto da Kragl per tutti i novanta minuti. Balbettante in difesa, inesistente in avanti. Prestazione pessima. 

Danilo: Voto 5, chiude male su Ciofani nell'occasione dell'1-0. In difficoltà contro l'ariete ciociaro per tutta la partita. 

Felipe: SV, la sua partita dura 14 minuti prima di arrendersi a causa di un infortunio. 

(14'Heurtaux): Voto 5.5, leggermente meglio del compagno di reparto ma la dormita su Blanchard nell'occasione del 2-0 è da censura. 

Ali Adnan: Voto 5.5, preferito ad Armero non riesce ad incidere. Sufficiente in fase difensiva, manca totalmente in avanti dove non salta mai Rosi e non indovina un cross in novanta minuti. 

Badu: Voto 5, molto impreciso (non è una novità), non entra mai in partita correndo a vuoto per lunghi tratti del match.  

(58'Matos): Voto 5, non entra in partita. 

Guilherme: Voto 4.5, dovrebbe essere il metronomo del centrocampo ma dai suoi piedi non nasce nulla di positivo. 

Kuzmanovic: Voto 4.5, perde un numero imprecisato di palloni. Un brutto passo indietro rispetto alla bella prova della scorsa settimana. 

Bruno Fernandes: Voto 5.5, nel primo tempo è l'unico a meritarsi la sufficienza. Nella ripresa sparisce, sprecando malamente i pochi palloni a disposizione. 

Di Natale: Voto 5, praticamente invisibile. 

Thereau: Voto 5, a tratti molto nervoso, fallisce l'unica occasione bianconera del match calciando da buona posizione addosso a Leali. 

(70'Perica): SV

All. Colantuono: Voto 4, i progressi registrati la scorsa settimana sono stati spazzati via da una prestazione definibile ad essere buoni oscena. Un tiro in porta, un numero incalcolabile di palloni persi, gioco inesistente e una difesa traballante sono la sintesi di una squadra che rischia seriamente di retrocedere in B dopo 21 anni di Serie A. Il tecnico romano ha iniziato e concluso con il 4-3-3 salvo un intermezzo con il 4-4-2 che non ha dato i frutti sperati, con la squadra apparsa totalmente senza idee e senza mordente, caratteristiche invece ben presenti nel Frosinone di Stellone che ha vinto con merito questa partita. La situazione è critica, non si può più sbagliare perchè attualmente tra le squadre in corsa per la salvezza siamo per distacco quella nella peggior condizione. 

Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it

Sezione: Pagelle / Data: Dom 06 marzo 2016 alle 17:10
Autore: Maurizio Pilloni
vedi letture
Print