Scuffet 6- Positivo il ritorno in campo di Simone. Non può nulla sul bel tiro a incrociare di Rohden che decide la partita, ma si riscatta poi salvando su Falcinelli. Nel complesso una gara sufficiente e attenta.

Widmer 6 - Lo svizzero risulta assieme a Felipe  il migliore del pacchetto arretrato quest'oggi a Crotone. Il gol nasce dal suo lato, ma è tutta la difesa a risultare sorpresa. Per il resto tante accelerazioni e tentativi di sfondamento sulla fascia destra. Sempre presente.

Danilo 5 - Male quest'oggi il capitano bianconero che fatica a contrastare la freschezza di avversari come Trotta e Falcinelli. Nell'occasione del gol si trova Trotta davanti e non riesce a fermarlo, consentendogli di servire a Rohdén il pallone che decide le sorti della sfida. 

Felipe 6 - Anche lui risulta sorpeso in occasione del gol che decide la contesa.Si fa vedere molto in avanti e sfiora anche due volte la rete: prima lo ferma Cordaz, poi il palo. E' il più pericoloso tra i friulani.

Adnan 4,5 - Disastrosa la prova dell' esterno iracheno. Si perde Rohdén sulla discesa di Trotta nell'azione del vantaggio dei calabresi. Spinge poco e male azzeccando pochissime cose quest'oggi. Quando attaccano dalla sua parte il brivido è sempre costante.

Badu 6,5 - Forse uno dei migliori in campo allo "Scida". Pronti via potrebbe portare subito avanti i friulani, ma spreca malamente una grande occasione. Nel secondo tempo è una vera e propria furia, sempre presente in ogni angolo del campo. Recupera una grande quantità di palloni.

Kums 5 - Gioca a nascondino per tutta la durata della sua partita. Sin dalle prime battute sembra giocare piuttosto compassato,  con troppa sufficienza e sbagliando diverse cose in fase di costruzione. Delneri lo richiama in panchina dopo un'ora di gioco.

 60' Balić 6,5 - Ottimo l'ingresso del croato che rispetto al belga offre molta più velocità e qualità al possesso dei friulani, mostrando una grande visione di gioco. Si fa notare anche per delle buone letture difensive. Un giocatore sul quale puntare assolutamente.

Jankto 5.5 - La volontà di far male ce la mette tutta anche se oggi la sua prestazione risulta poco incisiva.

De Paul 6,5 - Sicuramente il più positivo dell'attacco bianconero. Buona prima frazione di gioco con alcuni spunti molto interessanti , mentre nel secondo tempo è meno nel vivo, ed esce a un quarto d'ora dalla fine. Grande lavoro il suo anche in fase difensiva.

82' Ewandro- Pochi minuti in campo al posto di De Paul. Secondo gettone consecutivo in campionato per lui.

Zapata 5 - Un altro dei grandi assenti di giornata. Il centravanti colombiano viene cercato anche piuttosto spesso dai suoi compagni ma non riesce mai a rendersi utile nel gioco di sponda ne tanto meno a rendersi pericoloso dalle parti di Cordaz.

Thereau 5 - Un fantasma allo "Scida".  Il francese resta per un'ora esatta sul campo dello Scida, ma non si rivela in grado di trovare il guizzo per provare a far male a Cordaz. Dopo sessanta minuti di anonimato, Delneri lo chiama fuori.

 60' Perica 5,5 -Il croato incide poco quest'oggi sulla gara. Partirebbe sul lato sinistro, ma finisce sempre a far la guerra con i centrali avversari, senza ottenere risultati troppo positivi.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 14 maggio 2017 alle 17:43
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print