Per parlare di Lazio-Udinese di domenica prossima, è intervenuto ai microfoni di ElleRadio, un ex bianconero, Raffaele Ametrano, centrocampista dei friulani all'epoca della sua carriera da calciatore ed ora allenatore dell'Under 15 dell'Udinese.

"L'Udinese ha talento e qualità e quando è stata in grado di esprimerla ha battuto il Milan, messo in difficoltà l'Inter e altre grandi squadre. Adesso la squadra sta attraversando un momento di appannamento forse dovuto anche al margine di sicurezza rispetto agli ultimi tre posti in classifica. La trasferta romana potrebbe dare una scossa, giocare all'Olimpico regala sempre grandi motivazioni." 

C'era da aspettarsi un debutto del genere per Simone Inzaghi? "Personalmente non lo conosco ma già l'anno scorso si intravedeva del potenziale in questo allenatore. Pensare che stava andando alla Salernitana... se un allenatore è forte o non è forte lo si capisce dalle dichiarazioni dei giocatori, e da come i calciatori della Lazio parlano di Inzaghi si capisce come il tecnico sia riuscito a toccare le corde giuste della rosa, anche in una piazza difficile a livello ambientale come Roma. La Lazio al momento è una delle squadre in Italia che sta giocando meglio a calcio."

Quali sono i calciatori che più apprezzi della rosa della Lazio?  "Quella biancazzurra è senz'altro una rosa di qualità, da Immobile, Keita e Felipe Anderson non mancano gli uomini di talento, soprattutto in attacco. Bisognerà capire sul mercato se la società resisterà agli assalti delle big per potenziare la squadra partendo proprio dalla base attuale, tenendo tutti i calciatori più forti."

Sezione: Notizie / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print