Nel giorno del suo 65esimo compleanno abbiamo contattato il mito Arhtur Zico per fargli gli auguri:

“Ringrazio tutti i friulani per essersi ricordati di farmi gli auguri. Ho ricevuto tanto da questa terra e me la porto sempre nel cuore. Non potrò mai dimenticare quello che i friulani hanno fatto per me. Quando sono arrivato a Udine mi sono sentito subito a casa. E' stato un periodo indimenticabile della mia carriera. L'Udinese è stato il club che ha spinto di più per avermi ed io ho accettato di trasferirmi in Italia con l’ambizione di puntare allo scudetto.

Mi fa felice essere ricordato così dai tifosi. Io ho sempre dato tutto per la maglia bianconera, cercando di contraccambiare il grande affetto che i tifosi ogni giorno mi facevano sentire. Essere ricordato non solo per quello che ho fatto in campo ma anche per la persona che sono mi rende orgoglioso. 

Sono sempre in contatto con Udine. L'anno scorso quando sono tornato ho ricevuto un affetto straordinario che mi ha stupito. Udine è una città con la gente che mi cerca e mi vuole bene come se fossi un figlio. Mi fa piacere parlare del Friuli.  Mi dà tanta gioia. Credo che di aver dato un grande contributo a far conoscere Udine nel mondo”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 03 marzo 2018 alle 18:05
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print