Lloyd Doyley veste la maglia del Watford da una vita. La sua carriera è iniziata nelle giovanili degli Hornets ed oggi, dopo 13 stagioni da professionista, è ancora uno dei giocatori più apprezzati dalle parti di Vicarage Road. Nessuno come lui, allora, può valutare la forza della rosa a disposizione di Zola. Quando esalta le qualità dei suoi compagni c'è da credergli: "Penso che questa sia la squadra più forte in cui ho giocato - le sue parole, riprese dal Watford Observer - . Nel 2006, la stagione della promozione in Premier League, avevamo una buona squadra, con giocatori di grande livello come Marlon King e Ashley Young . Ma penso che quella di quest'anno sia una squadra tecnicamente superiore".

A dispetto della concorrenza, anche in questa stagione Doyley sta dando un contributo importante. L'auspicio è che serva a far meglio dell'estate scorsa, quando il Watford fermò la sua corsa ai playoff : "Io lavoro per giocare ogni settimana, è questo che mi dà le motivazioni necessarie: voglio essere parte integrante della squadra. Il mio obiettivo è quello di tutti: giocare di nuovo in Premier League. Quella dell'anno scorso è stata una grande delusione, ma ora abbiamo una nuova squadra che sta crescendo: speriamo di chiudere la stagione in uno dei primi due posti della classifica".

Rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione, la squadra di Zola ha subito otto gol in meno. Da esperto difensore qual è, Doyley sa spiegare i motivi della crescita del reparto arretrato: "L'anno scorso abbiamo vinto molte partite 3-1 e 4-2, quest'anno invece ci chiudiamo un po' di più. In questo inizio di stagione Gabriele Angella è stato impressionante. Abbiamo lavorato molto sulla difesa e i risultati si vedono. Le tre vittorie consecutive sono state positive per noi, ma non mi basta: io voglio vincere dieci partite di fila".

Sezione: Watford / Data: Sab 05 ottobre 2013 alle 12:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print