Ultimo weekend di regular season, in attesa dei verdetti ufficiali per la classifica di Cda Talmassons e Itas Martignacco. Le due friulane, già forti della qualificazione alla pool promozione ottenuta da diverse settimane, vogliono provare a conquistare punti pesanti per partire con la miglior classifica possibile nella fase successiva. Al termine della regular season infatti, le squadra qualificate alla pool promozione ripartiranno dal punteggio ottenuto nella prima fase. Anche quest'ultima gara dunque, nonostante la qualificazione sia già assegnate, vale molto in chiave classifica visto i tre punti importanti in palio. 

La Cda Talmassons potrà contare sul fattore casalingo contro la 3M Pallavolo Perugia: una vittoria davanti al proprio pubblico significherebbe terzo posto del girone B blindato, con un occhio però anche al secondo posto, nella speranza di un passo falso da parte di San Giovanni in Marignano. Impegno molto più complicato per l'Itas Martignacco che sarà impegnato sul campo della capolista Roma: le giallorosse hanno lasciato per strada soltanto tre set in 19 partite giocate, ottenendo fin qui il punteggio pieno. Questo per dare un'idea dell'impresa che sarebbe quella di riuscire a fare punti contro di loro. 

Dopo questo weekend, inizierà dunque la fase della pool promozione, un viaggio con l'obiettivo di fare il meglio possibile contro i top team di categoria e sognare l'accesso alle semifinali playoff. 

Sezione: Volley / Data: Sab 04 marzo 2023 alle 09:47
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print