Al PalaCrisafulli di Pordenone è iniziato ufficialmente il nuovo campionato della Tinet Prata Volley, che davanti ad un numerosissimo pubblico ha portato a casa la prima vittoria stagionale. Un match dalle mille emozioni, conquistata dai ragazzi di coach Boninfante per 3-2 dopo oltre due ore e mezza di gioco. 

La Tinet Prata apre al meglio il proprio incontro assicurandosi il primo set, prima di subire la momentanea rimonta di Reggio Emilia. Prima il set del pareggio perso ai vantaggi (25-27), poi il terzo set che vale il sorpasso emiliano. La formazione casalinga però rientra subito in partita guidata da uno straripante Manuele Lucconi, autore di 32 punti ed MVP del match al termine della gara. Il quarto set è di firma gialloblu e vale il 2-2. Si arriva così al tie-break che rispecchia l'andamento generale della partita, con due formazioni che si sono date battaglia colpo su colpo. A spuntarla alla fine è proprio la Tinet, che si aggiudica il quinto set per 15-12. 

Esordio pirotecnico dunque al PalaCrisafulli di Pordenone, casa della Tinet Prata Volley per questa stagione. I ragazzi di coach Boninfante conquistano i primi due punti della stagione e in questa settimana si prepareranno alla prima trasferta stagionale, che vedrà la Tinet impegnata contro Siena. 

Tinet Prata 3-2 Conad Reggio Emilia (25-23 / 25-27 / 19-25 / 21-25 / 15-12)

Sezione: Volley / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 09:58
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print