La CDA Talmassons ufficializza la prima delle due giocatrici straniere che andranno ad arricchire il roster dela stagione 2023/2024. Alla corte di coach Barbieri arriva Julia Kavalenka, opposta di nazionalità portoghese classe 1999. Kavalenka è pronta ad iniziare il suo quarto anno in Serie A2, dopo le esperienze con Ravenna, Altino e Vicenza, dove nell'ultima stagione ha totalizzato 565 punti. La ventiquattrenne andrà ad occupare un ruolo molto importante nel sestetto titolare della formazione friulana, alla ricerca della conferma definitiva tra le grandi della categoria dopo le due semifinali playoff consecutive.
Kavalenka si presenta così ai suoi nuovi tifosi: "Ci sono tante motivazioni che mi hanno spinto a scegliere di venire qui. Per me vuol dire tanto trovare uno spazio dove ci sia fiducia reciproca tra le parti. Sono molto contenta di essere qua e ho scelto questo perché vorrei coronare il mio sogno di vincere e togliermi qualche soddisfazione, e credo che questo sia l’ambiente giusto per farlo. Sono sicura che la squadra sarà molto competitiva e che daremo il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Aspetto i nostri tifosi numerosi al palazzetto, sono sicura che faremo grandi cose”.
La parola passa quindi a Coach Barbieri, che commenta così l'arrivo di Julia: "Kavalenka è una giocatrice che negli ultimi due anni ha avuto dei numeri molto importanti a livello individuale. Siamo convinti che nel nostro contesto di squadra Lei possa trovare l’ambiente ideale per continuare a esprimere le qualità a livello individuale ma anche poi a livello di gruppo. Siamo molto fiduciosi ed è una ragazza che comunque vanta un’esperienza nel campionato italiano che si sa, non è un campionato semplice ma ogni domenica è sempre una partita dura. Il fatto che abbia già conoscenza di questo campionato può favorire senz’altro l’integrazione col gruppo squadra”.
Soddisfatto del nuovo acquisto anche il direttore sportivo Gianni De Paole, che non nasconde i grandi obiettivi della CDA Tamassons per la stagione in arrivo: "Parliamo di una giocatrice dalle grandi potenzialità, che inoltre conosce bene il campionato italiano. I numeri delle ultime due stagioni parlano per lei, è tra le schiacciartici che ha messo giù più palloni di tutto il campionato. Va a completare un reparto offensivo di alto livello. Julia porterà anche la sua esperienza internazionale, essendo un punto fermo della nazionale portoghese. Non solo, anche dal punto di vista del carattere ci può dare tanto. Può essere una leader sia in campo che nello spogliatoio, oltre a rappresentare un punto di riferimento per le ragazze più giovani. Siamo soddisfatti della rosa allestita, crediamo di poter essere davvero competiti ad alti livelli. Abbiamo preso giocatrici di talento, che arrivano con la giusta ambizione. Non solo vogliamo ripetere quanto fatto la scorsa stagione, il nostro obiettivo è quello di migliorare ulteriormente. Non ci nascondiamo, le giocatrici che abbiamo preso dimostrano la nostra intenzione di puntare il più in alto possibile”.
Altre notizie - Volley
Altre notizie
- 22:07 Bolla: "Bisogna lottare su ogni pallone per mettere in difficoltà il Como, l'Udinese se la può giocare"
- 21:13 Udinese, Inler: "Vogliamo fare un gran finale di stagione, stiamo lavorando molto sull'aspetto mentale"
- 20:27 Italia, Donnarumma: "Una delle partite più importanti della mia carriera, saremo pronti"
- 20:05 Gattuso: "Domani servirà una grandissima Italia, non andare al Mondiale sarebbe una mazzata importante"
- 19:15 Apu Udine, Alibegovic premiato dopo la vittoria con Milano: è il miglior italiano del turno di LBA
- 19:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:15 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: vittoria di prestigio dell'U16, cadono U15 e U14
- 16:45 CDA già al lavoro per la Serie A1: una squadra da ricostruire, ma un gruppo destinato a rimanere
- 16:15 Fortitudo Bologna, infortunio per Imbrò: salterà la trasferta di Cividale
- 15:50 U21 F | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 1-3: cronaca e tabellino del match
- 15:15 L’Apu Udine sfata il tabù e si toglie un peso: contro Milano una vittoria che profuma di storia
- 14:30 Bosnia, Dzeko: "Esultanza dell'Italia? Tutto normale. Se hanno paura di noi o del Galles qualcosa non funziona"
- 14:00 Di Natale: "Ce ne sono tanti di giocatori come me in Serie A. Sull'Italia..."
- 13:45 Bosnia, il ct Barbarez: "Contro l'Italia servirà anche fortuna. Se andiamo in vantaggio parcheggiamo l'autobus"
- 13:35 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 2-1: cronaca e tabellino del match
- 12:37 Tinet Prata sconfitta in rimonta a Sorrento: ad aprile saranno playoff
- 12:01 UEB Cividale, periodo buio alle spalle: ora è scatto playoff
- 11:22 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 2-1: cronaca e tabellino del match
- 10:35 L'agente di Zaniolo Vigorelli: "Qui sta bene, l'Udinese può riscattarlo ma..."
- 09:52 L'ex Udinese Marino: "Zaniolo resterà ancora un anno, mentre Solet e Davis..."
- 09:41 Playoff Mondiali 2026, dove vedere Bosnia-Italia in tv e in streaming
- 09:18 Lucca già pronto al ritorno? Un club di Serie A fiuta il colpo
- 23:07 Apu Udine, Pedone: “Essere gli underdog mi diverte. Avevamo qualche credito con la fortuna”
- 22:21 APU Udine, Alibegovic a LBATV: "Vittoria incredibile, ma pensiamo a salvarci"
- 22:06 UEB Cividale, Micalich: "Redivo? Si gioca così solo in Paradiso"
- 21:48 UEB Cividale, Pillastrini: "Sono entusiasta, archiviato il periodo difficile"
- 21:37 Libertas Livorno-UEB Cividale 76-77, LE PAGELLE: lectio magistralis di Redivo, la decide Cesana
- 20:59 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, Ikangi: "Ci siamo tolti un peso, ma non abbiamo fatto ancora niente"
- 20:58 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, LE PAGELLE: impresa storica dei bianconeri!
- 20:57 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Mannion ci prova, finale da dimenticare
- 20:44 APU Udine, Vertemati a LBATV: "I ragazzi si meritano questa vittoria"
- 20:35 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, Vertemati: "Non scopriamo oggi il carattere di questa squadra"
- 20:24 Olimpia Milano, Poeta: "Qua hanno faticato tutti, Udine ha meritato la vittoria"
- 19:30 DIRETTA LBA APU Udine - Olimpia Milano 86-83: RISULTATO FINALE
- 19:00 DIRETTA SERIE A2 Libertas Livorno-UEB Cividale 76-77: RISULTATO FINALE
- 18:45 La Dinamo Gorizia espugna Iseo e consolida ulteriormente il terzo posto
- 18:39 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 3-1: cronaca e tabellino del match
- 18:30 Serie D, i risultati della 29^ giornata: solo risultati positivi per le friulane
- 17:48 Scherma, la friulana Giulia Rizzi è bronzo a squadre in Coppa del Mondo
- 17:16 Tottenham Hotspur: salta la panchina dell'ex Udinese Tudor
- 17:09 Olimpia Milano, i convocati per la sfida contro l'APU: assente Shields
- 15:45 Politano non ha dubbi: "L'Italia si merita il Mondiale"
- 15:02 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 2-1: cronaca e tabellino del match
- 14:49 U15 | Torneo delle Regioni, mister Novati dopo FVG-Sardegna: "Le cose stanno andando nel migliore dei modi"
- 14:45 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 2-0: cronaca e tabellino del match
- 14:26 Bosnia-Italia, Gatti: "Ho giocato in campi peggiori, dovremo essere pronti a tutto"
- 14:18 Inter, sarà rivoluzione in difesa: Solet il primo nome in lista
- 12:02 Marino: "Floro Flores ha fatto una carriera inferiore a quello che poteva raggiungere"
- 11:56 Achille Lauro al Bluenergy Stadium: data e orario del concerto in Friuli
- 11:01 Triestina, Ciofani: "La città ci è sempre stata vicina"


