La pausa per le finali di Coppa Italia A2 è stata ufficialmente archiviata e ora può ricominciare la corsa per accaparrarsi un posto nella pool promozione. Per la Cda Talmassons subito un impegno di alta classifica, che nella giornata di domani sarà ospite dell'Omag Mt San Giovanni in Marignano. La squadra emiliana è attualmente seconda in classifica con un punto in più della formazione friulana, ma anche con una partita disputata in più. Per le Pink Panthers sarà dunque una grande occasione per provare a riprendersi il secondo posto nel girone B di Serie A2. Le motivazioni non mancano, anche considerando il fatto che San Giovanni in Marignano è stata l'ultima squadra ad aver battuto Talmassons in campionato (nella gara di andata disputatasi a Novembre e terminata per 2-3 in favore delle emiliane). 

Un match dunque che si preannuncio di alto livello e ad alto ritmo, che il coach di Talmassons, Leonardo Barbieri, ha presentato così ai microfoni della società: "Abbiamo sfruttato il weekend di riposo dando due giorni liberi, dando modo alle ragazze di recuperare sia a livello fisico ma soprattutto a livello mentale, in vista di questo prossimo tour de force, dato che a Febbraio avremo ancora due turni infrasettimanali. Per quanto riguarda la prossima partita noi stiamo bene e abbiamo lavorato tanto in queste due settimane. Siamo convinti di avere ancora margini di crescita e di questo ne sono convinte anche le ragazze. Come detto nelle scorse settimane, ogni partita del girone di ritorno la giocheremo come una finale: per ora le prime le abbiamo vinte e logicamente vogliamo continuare su questo trend. Siamo consapevoli della forza di San Giovanni, è un organico davvero importante non solo nel sestetto, ma in tutti gli elementi della squadra che sono di grande valore ed esperienza, noi però siamo molto fiduciosi di poter star bene. Andando nel dettaglio, la loro squadra è molto forte in attacco, sanno giocare bene di potenza ma hanno anche un’ampia varietà di colpi importanti perciò è innegabile che dovremo fare molto bene nella fase di muro-difesa”. 

Le ragazze in fucsia vogliono continuare nella loro marcia vincente in campionato e domani andranno alla ricerca di quella che potrebbe essere la nona vittoria consecutiva in campionato, in uno dei match più difficili della stagione. 

Sezione: Volley / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 09:45
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print