Anastasiia Kraiduba, nuovo opposto della Cda Volley Talmassons Fvg, racconta cosa l’ha spinta ad unirsi alle Pink Panthers, quali sono i suoi obiettivi per il futuro e le sue emozioni nel prendere parte a questa nuova avventura: “Ho seguito con particolare interesse il campionato di A2, ero curiosa di vedere quale squadra sarebbe riuscita a centrare la promozione. Sono felice che la Cda, grazie ad un playoff eccezionale, abbia compiuto l’impresa. Salire in Serie A1 non era facile, vista anche la concorrenza agguerrita. La prossima stagione sarà storica per la società, è un orgoglio poterne fare parte”.

Qual è stato il tuo primo pensiero quando hai ricevuto la chiamata della Cda Volley Talmassons FVG?

“Ero molto felice. Devo ringraziare la società per questa opportunità. Continuare a giocare in Italia, nel campionato più bello e competitivo del mondo, era il mio obiettivo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di conoscere lo staff e le mie compagne. Sono certa che riusciremo a dire la nostra”.

Che obiettivo ti sei posta per la prossima stagione?​​​​​​​

“Voglio crescere come giocatrice e dare il massimo per la squadra. Alla Cda Volley potrò contare su uno staff di alto livello. Sicuramente coach Barbieri saprà darmi i consigli giusti affinché possa ancora migliorare il mio rendimento”.​​​​​​​

Dall’Ucraina al Friuli, passando per la Toscana. Cosa ti aspetti da questo tuo trasferimento?

“È bello vivere in Italia. Ho avuto la fortuna che la mia prima esperienza è stata in una grande città come Firenze, ricca di arte e cultura. Ora arrivo in un nuovo territorio, che mi hanno descritto come accogliente. Voglio scoprirlo al più presto, conoscere posti nuovi e persone diverse e arricchire il mio bagaglio d’esperienza”.

Quali sono le tue caratteristiche principali?

“Sono una giocatrice che dà il meglio di sé in attacco. Abbino potenza a tecnica. Fisicamente sono strutturata e in un Serie A1 i centimetri e i chili fanno la differenza. Caratterialmente sono una ragazza determinata e competitiva. Non mi arrendo, anche se le cose si mettono male io combatto fino alla fine”.

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi?

“Non vedo l'ora di vedervi sugli spalti e di lottare insieme”.

Sezione: Volley / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 18:39
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print