Tifare l’Udinese non è facile in questo periodo ma c’è una cosa che non è mai mancata: l’affetto e la vicinanza dei tifosi, prima durante e dopo la partita. Il terzo tempo è un momento magico, in cui tutti gli appassionati si ritrovano per condividere opinioni, scambiarsi un saluto e passare dei bei momenti di convivialità. Quando il fischio finale segna la fine dei 90 minuti di adrenalina e passione, c'è un luogo che diventa il rifugio dei tifosi dell'Udinese: il Bar agli Amici di Martignacco. Situato strategicamente a pochi passi dallo stadio, questo locale accogliente e caloroso è molto più di un semplice bar. 

Alla scoperta del Bar agli Amici di Martignacco: dove si trova e cosa offre per i tifosi dell’Udinese 

Segnatevi la via: Via Cividina 120, Martignacco. Lì troverete un luogo ad hoc per continuare la serata dopo la partita dell’Udinese. Le pareti adornate da sciarpe, bandiere e foto ricordano le gesta degli eroi in campo, mentre il profumo di caffè e birra si mescola con l'energia palpabile dei presenti. Accompagnati dalla giusta musica, i tifosi possono replicare le azioni dei bianconeri giocando con il calcio balilla ma non solo. Immancabili le sfide “che perde offre un giro” a freccette, per fare nuove amicizie o consolidare (“rovinare”) quelle più durature. Orari? Il sabato fino alle 2, l'ideale per prolungare una serata di festa dopo la partita dell'Udinese (mentre domenica mattina è chiuso).

Una cosa non manca mai al Bar agli Amici: il clima di festa con musica dal vivo. Con l’arrivare delle temperature più calde, il bar offre anche lo spazio fuori per continuare la festa anche all’aria fresca. E anche se il destino delle partite può essere incerto, c'è una cosa su cui tutti possono contare: che, dopo il triplice fischio, il Bar agli Amici sarà sempre lì ad accoglierli, pronto a celebrare le vittorie e a lenire le delusioni, perché in fondo, si sa, l'amore per il calcio è più forte di qualsiasi risultato. 

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Ven 01 marzo 2024 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print