Arriva alla nona giornata la tanto agognata prima vittoria stagionale per il Cjarlins Muzane. I ragazzi di mister Parlato si sono imposti per 3-0 sul fanalino di coda Virtus Bolzano, centrando un successo che può fare morale in vista del proseguo della stagione.

Monologo Cjarlins Muzane sin dal fischio d'inizio. In apertura subito un'occasione per Osuji, che raccoglie una sponda di Fyda ma calcia male. Ci prova il neo acquisto Scozzarella, alla prima da titolare, con una punizione dal limite, ma Morello dice di no. I friulani sbloccano il risultato in chiusura di primo tempo: prima Calì porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa su traversone di Esposito, poi Fyda raddoppia nel giro di quattro minuti deviando in rete un pallone scodellato in mezzo da Guizzini.

Nella ripresa continua il dominio Cjarlins Muzane, collezionado una serie di occasioni con Nchama, Calì e Bassi. Il tris arriva ad una decina di minuti dalla fine proprio con il giovane Bassi, che servito in profondità da Castagnaviz incrocia di sinistro battendo Morello. Virtus Bolzano praticamente innocua fatta eccezione per alcuni sporadici tentativi con Kaptina e Cremonini che però non impensieriscono Bonucci.

 Grazie a questi tre punti il Cjarlins Muzane sale a quota 7 in classifica, rimanendo però ancora pericolosamente invischiato nella zona play-out.

Sezione: Serie D / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 17:40
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print