Vincere, vincere, vincere, vincere. Se non si fosse capito, a Verona contro il Chievo l'Udinese deve vincere. Dopo il pareggio casalingo contro il Toro, i bianconeri al Bentegodi devono andare a caccia dei tre punti. Non ci sono alternative: se si vorrà fare un campionato tranquillo, aspirando magari a lottare per restare nella parte sinistra della classifica, oggi bisogna battere i gialloblù.

5 i punti in classifica per l'Udinese, un bottino che, guardato con un pizzico di ottimismo, può dirsi positivo. Ma le altre corrono e serve fare di più, per non restare invischiati nelle zone basse. Certo. è ancora troppo presto per parlare di sfida salvezza, di crocevia ma quella di questo pomeriggio è comunque una sfida verità, che ci dirà chiaramente quale campionato ci aspetta.

Partita comunque alla portata, l'avversario, con tutto il rispetto, nonostante il buon pari di Roma, non è irresistibile. Un Chievo molto meno ostico rispetto a quello delle passate stagioni. Se l'Udinese gioca come sa la partita è sua. Il problema con la pazza Udinese è sempre lo stesso: riuscirà a fare quella prestazione che tutti noi ci aspettiamo?

Anche Velazquez sa dell'importanza di questa partita, glielo si leggeva negli occhi in conferenza. Lo spagnolo sa che se dovesse tornare a mani vuote da Verona, con le big in arrivo in serie al Friuli, la situazione sarebbe critica. Per questo motivo ha chiesto ai suoi massima attenzione, massima motivazione.

Chievo Verona-Udinese, quinta giornata e siamo già di fronte ad una partita determinante.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 09:40
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print