C'è voglia di ricominciare a stupire in casa Udinese dopo la frenata in casa del Chievo prima della sosta. L'occasione arriverà oggi pomeriggio quando alla Dacia Arena arriverà la Spal di Semplici. La squadra di Oddo si è dimostrata nelle ultime partite squadra con la S maiuscola. Sembrava pura utopia immaginare una scalata in classifica così netta e in tempi brevissimi, dopo la prima parte di stagione non proprio entusiasmante sotto la guida di Delneri.

La squadra di Oddo cerca il settimo risultato utile consecutivo, dopo 6 vittorie e un pareggio. L'obiettivo di oggi dei bianconeri è quello di portare a casa i 3 punti, sperando in passi falsi di Sampdoria, Atalanta e Fiorentina: in tal caso significherebbe sesto posto in classifica, qualcosa di incredibile considerando l'inizio di campionato negativo della squadra. Mister Oddo è fiducioso, perchè in poco tempo ha saputo dare una vera identità ai propri giocatori, capaci ora di mettere in campo tutto quello che captano in settimana durante gli allenamenti.

Tante le assenze questo pomeriggio: mancheranno infatti Behrami, Angella, Widmer e Adnan. Sugli esterni spazio a Pezzella e all'acciaccato Larsen, che però dovrebbe farcela. A centrocampo Hallfredsson in vantaggio su Fofana, Barak e Jankto intoccabili. Davanti il ballottaggio è tra Maxi Lopez e De Paul, mentre titolare indiscusso sarà Lasagna, autore di una strepitosa evoluzione dall'arrivo di Oddo.

La partita di oggi sarà anche una bella vetrina per vedere all'opera i tanti giocatori richiesti da diverse squadre per quanto riguarda il mercato: saranno infatti monitorati Barak e Jankto, veri e propri gioielli di questa squadra. La dirigenza sta facendo di tutto per tenerli almeno fino a giugno, ma non sarà affatto facile. Per loro oggi un'altra occasione per farsi valere e dimostrare di essere pronti per il grande salto.

Dall'altra parte la squadra di Semplici deve cercare di fare punti, dopo due sconfitte consecutive, per allontanarsi dalla zona calda della classifica. L'unico ballottaggio è quello che riguarda il tandem d'attacco: Floccari più di Paloschi per un posto vicino all'intoccabile Antenucci.

Appuntamento dunque alle 15 di oggi, Udinese-Spal: bianconeri per l'Europa League, biancazzurri per la salvezza.

 

 

 

 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 11:07
Autore: Federico Calabrese
vedi letture
Print