Dopo un avvio di stagione difficile, l’ultima giornata ha permesso a Udinese e Genoa di risalire la classifica e di allontanarsi dalle zone calde. Domani una delle due formazioni potrebbe continuare la scalata e per questo la sfida del Friuli appare importantissima. Vincere vorrebbe dire allungare sulle dirette rivali, una nuova sconfitta aggraverà una classifica delicata.L'Udinese, inoltre, deve sbloccarsi in casa: finora nel nuovo Friuli ha sempre perso in campionato.

COME ARRIVA L’UDINESE – Fuori Zapata per un infortunio muscolare, in attacco spazio al solito Di Natale e ad uno tra Thereau e Kone, con il francese che favorito nel ballottaggio. Rientra dalla squalifica Bruno Fernandes, che si giocherà un posto a centrocampo con Lodi e Iturra. In difesa, invece, nessun ballottaggio per Colantuono: Wague, Danilo e Piris titolari.

COME ARRIVA IL GENOA - Gasperini resta privo Pandev per squalifica in attacco ma in compenso recupera l’esterno Cissokho, che tornerà al suo posto nel 3-4-3 genoano. In porta sempre confermato Eugenio Lamanna, vista l’assenza di Perin, ancora infortunato. Confermato Dzemaili a centrocampo, insieme a Laxalt e Rincon, mentre in attacco Pavoletti sarà la prima punta nel tridente con Perotti e Capel.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Lodi, Badu, Bruno Fernandes, Adnan; Thereau, Di Natale. Allenatore: Colantuono.
GENOA (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Capel. Allenatore: Gasperini.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 ottobre 2015 alle 10:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print