Grande vittoria dell'Udinese a Parma. I bianconeri, sotto di due reti, battono 3-2 i ducali grazie alla doppietta di Thauvin e al gol di Lucca. Queste le parole di mister Kosta Runjaic in conferenza stampa.

La squadra ha giocato un grande secondo tempo, cos'è cambiato?

"Sono d'accordo, nella ripresa è stato un match migliore, con maggior energia, maggior coraggio. Nel primo tempo non abbiamo giocato così male, ma abbiamo preso gol subito e sbagliato alcune reti. Nella ripresa abbiamo deciso di mettere maggior passione e maggior coraggio.

L'Udinese è prima in classifica da sola dopo quattro giornate, cosa che non succedeva dal 2011. 

"Siamo felici del momento ma siamo appena all'inizio della stagione. In questa fase dobbiamo fare più punti possibili. Alla fine è stata una vittoria meritata con un grande secondo tempo. Non dobbiamo guardare la classifica che non è importante in questo momento ma rimanere lucidi e continuare a lavorare per migliorare."

Come mai il cambio di modulo con un centrocampo a cinque?

"Sin dall'inizio abbiamo lavorato su due sistemi di gioco. Oggi abbiamo cambiato ma abbiamo preso gol subito a difesa schierata. La partita l'abbiamo vinta per la passione, l'energia e il coraggio che la squadra ha messo in campo."

I cambi hanno fatto bene, a che punto è la crescita della squadra?

"Sono felice perchè veniamo da due mesi e mezzo di lavoro. Oggi abbiamo mostrato grandi miglioramenti. Il processo è in corso, siamo felici ma rimaniamo cauti. I cambi sono entrati bene, anche quello di Kabasele, che ha giocato tantissimi palloni. Thauvin ha fatto una partita entusiasmante, è stato l'unico a giocare con coraggio già nel primo tempo. Tutti coloro che sono entrati hanno fatto bene."

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 20:41
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print