La sesta giornata di serie A propone, tra le altre, un'interessante sfida tra Udinese e Parma, che lunedì sera si affronteranno allo stadio Friuli per la 39esima volta. La tradizione sorride ai padroni di casa, impostisi sugli avversari in ben 23 occasioni. Sono solo 5, invece, i successi degli emiliani, che non escono da Udine coi tre punti dalla stagione 2010-2011, quando a decidere l'incontro fu una doppietta dell'italo-brasiliano Amauri. Tornando al presente, i favori del pronostico sono tutti per i ragazzi di Stramaccioni, i quali, dopo il successo con la Lazio - il terzo in quattro gare di campionato - hanno addirittura agganciato la terza posizione. Occhio però ai crociati, che negli ultimi sette giorni si sono resi protagonisti di due prove altamente convincenti contro Chievo Verona e Roma.

COME ARRIVA L'UDINESE - La botta rimediata giovedì scorso nel match dell'Olimpico con la Lazio ha procurato a Luis Muriel una forte contusione al fianco sinistro. E' dunque in dubbio la presenza contro il Parma dell'attaccante colombiano, le cui condizioni saranno monitorate con estrema attenzione nel corso delle prossime 48 ore. In ogni caso, al suo posto dovrebbe giocare quasi certamente Totò Di Natale, pronto a guidare l'attacco bianconero con il suo carisma. Dal fronte infermeria arrivano buone notizie per Andrea Stramaccioni, che ritrova finalmente in gruppo Pinzi e Domizzi. Niente da fare, invece, per Gabriel Silva, Scuffet, Wague e Riera, costretti a rimanere ancora ai box.

COME ARRIVA IL PARMA - Sono diverse le novità di formazione che Roberto Donadoni potrebbe proporre rispetto alla partita con la Roma: si prevedono infatti i rientri dal 1' di Jorquera, Ghezzal e Belfodil, a scapito di Lodi, Palladino e Gobbi, che potrebbero tornare utili a gara in corso. Confermatissimo in mezzo al campo l'italo-argentino classe 1996 José Mauri, una delle sorprese più liete del turno infrasettimanale della massima serie. Niente maglia da titolare invece per Massimo Coda, nonostante l'eccellente performance di domenica scorsa a Verona, condita da un gol e due assist.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-2-1) - Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Badu, Allan, Guilherme; Kone, Thereau; Di Natale.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Parma (4-3-3) - Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli, De Ceglie; Acquah, Jorquera, Mauri; Ghezzal, Cassano, Belfodil.
Allenatore: Roberto Donadoni.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print