L'Udinese oggi ha giocato una buona gara, facendo la partita per 75' ma nom riuscendo a trovare il gol. Nessuno si augurava un inizio così in questo nuovo stadio, ma la prestazione nel suo complesso deve essere per forza incoraggiante. I bianconeri, infatti, escono dal campo sotto gli applausi del Friuli.

RIVIVI IL LIVE

90'+4' Finisce qua la partita. Il Palermo batte per 1 rete a 0 l'Udinese al Friuli.

90' Addirittura 4 i minuti di recupero! Ancora speranze, quindi, per i bianconeri.

89' Zapataaaa!!!! Il colombiano di testa mira la porta, ma un bravo e fortunato Sorrentino salva in respinta proprio sulla linea.

87' Non vuole entraree oggi? Thereau colpisce ottima,ente di testa su un cross dalla sinistra, dando al Friuli l'illusione del gol. Il pallone, invece, finisce di un soffio a lato.

81' Cartellino giallo anche per Fernandes. Veramente incredibilie il cambio nel metro di giudizio da parte di Damato, che poco dopo ammonisce anche Jajalo.

80' Ultimo cambio per Colantuono: fuori Iturra e dentro l'Ultimo arrivato in casa bianconera, Marquinho.

78' Giallo per Iturra. Adesso Damato ha deciso che il cartellino va tirato fuori facilmente...

76' Cross dalla sinistra di Adnan, ma Zapata colpisce malissimo di testa. Tanta Udinese oggi, ma il Palermo è ancora in vantaggio.

72' È pronto il capitano! Totò entra in questo momento e sostituisce Heurtaux: cambia assetto quindi l'Udinese, che diventa estremamente offensivo. E sotto i fischi del Friuli il giocatore del Palermo esce con tutta calma.

70' Rosso per il Palermo! Brutta entrata di Struna su un giocatore dell'Udinese e dopio giallo (fallo + proteste).

65' Intervento dubbio in area del Palermo: Zapata finisce a terra, ma per l'arbitro è ancora una volta tutto ok. Iachini intanto inserisce Goldanica per Rispoli.

63' Koneee! Il greco ad un soffio dal gol, con un grande tiro,dalla distanza che viene deviato in calcio d'angolo a fil di palo da parte di Sorrentino.all'Udinese manca solo il gol oggi.

58' Grande azione personale di Zapata, che conquista il pallone sulla trequarti e appena dentro l'area calcia il pallome in porta, che finisce di poco oltre il secondo palo. Subito dopo Colantuono opta per un cambio: fuori l'inguardabile Merkel, dentro Kone.

57' Palermo di nuovo in avanti! Cross rasoterra dalla sinistra che attraversa tutta l'area di rigore dell'Udinese, senza che nessun giocatore in casacca rosa riesca a deviare il pallome im rete.

56' Bruttissimo intervento di Merkel a centrocampo, che, in netto ritardo, falcia un giocatore avversario. Giallo inevitabile per il tedesco, autore di una prova disastrosa.

54' Adesso è di nuovo Fernandes a provarci, ma il suo tiro finisce dritto tra le braccia di Sorrentino. Tutto facile per l'estremo difensore del Palermo.

51' Occasionissima per Thereau che riesce a saltare la difesa ed entrare in area, ma sul più un difensore rosanero riesce a toccare da dietro il pallone in calcio d'angolo. Intanto per l'Udinese si scalda Di Natale.

50' Contropiede Udinese, Fernandes tira da fuori area ma il pallone finisce sul fondo lontano dalla porta. Nel frattempo, giallo per Sorrentino per perdita di tempo.

46' Ricomincia la gara, pallone giocato dall'Udinese. Nessun cambio effettuato da entrambi gli allenatori.

 

 

45'+1' Finisce qua il primo tempo: Palermo in vantaggio 0-1, nonostante un'ottima Udinese.

45' Un minuto di recupero.

44' Scintille tra Struna e Zapata, con il colombiano che accenna una reazione dopo una trattenuta eccessiva e il fischio ritardato dell'arbitro. Alla fine, però, arriva il giallo per il giocatore del Palermo.

38' Solo applausi per l'Udinese in questo momento. I bianconeri hanno capito l'antifona, e hanno cominciato a fare interventi veramente decisi in fase difensiva.

35' Damato ha deciso di tollerare molto gli interventi. Questa volta è Vazquez ad essere atterrato sulla trequarti, ma si continua a giocare.

32' Zapata - El Kaoutari: è questo il piu bel duello fisico della gara! Più volte i due si sono affrontati gomito a gomito (e non solo). Nell'ultima occasione il difensore rosanero ha atterrato in area il colombiano, ma nonostante le proteste dell'attaccante e dell'intero stadio, il direttaore di gara ha assegnato il fallo in favore del Palermo.

28' Protesta il Friuli! Zapata viene letteralmente atterrato al limite dell'area dopo una lunga trattenuta, ma per Damato è tutto regolare. Fischi da parte di tutto lo stadio. Buona Udinese comunque, in avanti senza paura.

20' Di nuovo Udinese ad un soffio dal pareggio! Questa volta è Edenilson che su un cross con il contagiri da parte di Fernandes si ritrova a tu per tu con Sorrentino: il brasiliano, però, calcia di potenza e il pallone finisce alto sopra la traversa.

18' Mischia in area d'attacco dell'Udinese, con un grande salvataggio sulla linea da parte di un difensore rosanera su tiro di Thereau. Successivamente è Zapata a calciare troppo alto ad un passo dalla porta. Udinese veramente molto, molto vicina al gol del pareggio.

17' Fernandes ci prova questa volta dal vertice sinistro dell'area, ma manda a lato. Poco dopo a provarci è Thereau, che sempre da fuori area scarica in porta ma trova la deviazione in angolo.

15' Udinese che continua a provarci e riesce a manovrare in attacco per diverso tempo. Alla fine, però, il pallone lungo per Ferndandes è risultato un po' troppo lungo...

10' L'Udinese vuole subito reagire, e nel giro di poche decine di secondi riesce a presentarsi in area per ben due volte, purtroppo senza successo.

8' GOOOOOL! Subito Palermo in vantaggio. Rigoni riesce ad insaccare in rete di testa dopo un cross morbido avvenuto da dentro l'area. Rosanero in vantaggio, non inizia nel miglior modo possibile l'avventura nel nuovo stadio.

7' Udinese che in questi primi minuti di gara cerca di giocare molto sulla sinistra, con triangolazioni veloci tra Zapata, Adnan e Fernandes.

5' Partita iniziata su ritmi abbastanza alti, anche se per il momento si gioca quasi esclusivamente a centrocampo.

1' Inizia in questo momento la gara! Primo pallone giocato dal Palermo.

Palermo che inizierà ad attaccare da sinistra verso destra, Udinese dalla parte opposta.

Squadre allineate a centrocampo. Udinese con la classica divisa bianconera, Palermo con maglia rosa e calzoncini bianchi

5' all'inizio della gara, dopo l'anuncio delle formazioni ufficiali adesso si sentono le note dell'inno della squadra bianconera.

A 15' dal fischio d'inizio le squadre hanno fatto il loro ingresso negli spogliatoi, cosi come la direzione di gara formata da Damato, Giallatini, Carbone, Barbirati, Pinzani, Baracani.

Al Friuli sono state svelate le formazioni ufficiali, la cui presentazione la potete trovare anche sulla nostra pagina Facebook in un video dedicato.

Nessuna sorpresa nell'Udinese, con Zapata titolare davanti a Thereau come anticipato già nella giornata di ieri.

UDINESE - Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Merkel, Iturra, Fernandes, Ali Adnan; Thereau, Zapata.

PALERMO - Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Trajkovski, Lazaar; Vazquez, Quaison.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti al live testuale della gara tra Udinese e Palermo, valida come seconda giornata del campionato di Serie A Tim 2015/2016.
Le squadre sono già in campo per il consueto riscaldamento pre-partita quando mancano 45' al fischio d'inizio.
Come annunciato ieri (http://www.tuttoudinese.it/primo-piano/grandi-novita-per-tuttoudinese-nel-corso-della-gare-interne-di-questa-stagione-35283), quest'anno per quanto riguarda le gare interne ci saranno alcune novità per voi tifosi. La prima arriverà a breve, con la lettura live delle formazioni ufficiali.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 agosto 2015 alle 20:00
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print