L'Udinese vince l'amichevole contro il Nova Gorica per 1-0 con rete all'8° della ripresa di Maicosuel, con una punizione magistrale che si è infilata sotto l'incrocio dei pali.

Match giocato sotto la pioggia che ha reso il terreno viscido e scivoloso. Parte bene il Nova Gorica che dopo appena otto minuti sfiora il vantaggio. L'attaccante supera Padelli, ma incredibilmente mette la palla fuori a porta vuota. Ma dopo questo lampo degli avversari, in campo c'è solo l'Udinese. Maicosuel sfiora il gol in due occasioni. L'Udinese però,  punge poco nel complesso, ma tiene più la palla e cerca più il fraseggio e l'intesa. Allo scadere del primo tempo Barreto va in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Squadre al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa entra Pawlowski per Padelli e all 11' Gerardi per Barreto. Poco prima di questa sostituzione, Maicosuel porta in vantaggio i friulani con una grandissima punizione all'incrocio dei pali. 

La partita cala di ritmo. Non si registrano molte occasioni. Un buon intervento del giovane portiere friulano e un tenatativo a metà ripresa di Lazzari che spedisce alto. Entra anche il primavera Berra per Heurtaux. Nel finale azione di Maicosuel che mette in mezzo ma para il portiere in uscita e buona percussione di Fabbrini che arriva al tiro, ma il portiere devia in corner.

La partita finisce 1-0 per i friulani grazie al quarto gol consecutivo di Maicosuel in due amichevoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 ottobre 2012 alle 17:23
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print