Ci sono certe partite che diventano cruciali in poco tempo, partite che valgono molto nonostante siamo solamente ad inizio novembre: è il destino che toccherà ad Udinese-Milan, in programma questa sera alla Dacia Arena.
Due squadre che sono in momenti di forma diversi tra di loro. Da una parte c'è la squadra di Velazquez, che non vince dal 23 settembre in casa contro il Chievo; dall'altra i rossoneri che, dopo la vittoria sul Genoa nel recupero della prima giornata, sono riusciti ad agguantare finalmente la zona Champions League. Questa partita sarà di fondamentale importanza soprattutto per il tecnico dei bianconeri che, a fronte di un risultato negativo, rischierebbe l'esonero. 
Passiamo alle formazioni partendo dall'Udinese, che scenderà in campo con il 3-5-1-1. Musso confermato tra i pali con Scuffet nuovamente in panchina; difesa con Opoku (in ballottaggio con Wague), Ekong e Samir. Sugli esterni di centrocampo agiranno Pussetto e Larsen, con Fofana, Mandragora e Barak in mezzo. Davanti Lasagna, che sarà supportato da De Paul, fresco di rinnovamento fino al 2023.
Sul fronte rossonero Gattuso deve fare a meno di Biglia, che ne avrà per molto. Donnarumma in porta, linea difensiva a 4 con Abate, Zapata, Romagnoli e Rodriguez.

Suso e Laxalt sugli esterni con Kessie e Bakayoko centrali. Tandem d'attacco formato da Higuain e Cutrone.
Potrebbero essere tante le chiavi della lettura di questa partita, con De Paul che proverà a trascinare la sua squadra ad un successo che sarebbe di vitale importanza. Cerca continuità anche Lasagna, che vorrebbe ripetersi dopo essere tornato al gol nell'ultima partita, pareggiata 2-2 a Marassi contro il Genoa. Desta curiosità poi Bakayoko, che deve assolutamente approfittare dell'infortunio di Biglia per cercare di dimostrare il suo valore. Milan che si affiderà ad un Suso in continua crescita (mai stato così costante) e che cercherà di far sbloccare Higuain, che sta attraversando un momento molto delicato.
Classifica come detto complicata per l'Udinese, che con 9 punti in classifica ha solamente 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Una vittoria consentirebbe ai bianconeri di fare un passo avanti e di respirare un pò, mentre una sconfitta complicherebbe ulteriormente la classifica. Il Milan, a caccia della terza vittoria consecutiva, è obbligato a vincere per riagguantare la Lazio, vittoriosa oggi contro la Spal. 
Un solo obiettivo per le due squadre: vincere e convincere, questa sera non si può sbagliare.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 novembre 2018 alle 17:39
Autore: Federico Calabrese
vedi letture
Print