La vittoria sulla Fiorentina  rilancia le ambizioni dell'Udinese e ridimensiona gli obiettivi dei viola. Con la vittoria per 3-1 i friulani si proiettano a ridosso delle grandi, candidandosi a diventare l'ottava sorella della serie A. Archiviata la disastrosa avventura europea e la Coppa Italia, la squadra di Guidolin è ora libera di dedicarsi solo al campionato, la competizione che le è più congeniale, come dimostrano gli ottimi piazzamenti delle due passate stagioni e i risultati delle ultime giornate, nelle quali i bianconeri hanno perso solo una volta. 

Con la coppia Di Natale-Muriel  l'Udinese può sognare, anche se il primario obiettivo rimane la quota dei 40 punti. In fondo, a cosa serve arrivare a qualificarsi per un posto in Europa, se poi  si rischia di andare incontro a figuracce?

E' un interrogativo al quale la famiglia Pozzo deve trovare una risposta, in sede di campagna acquisti, perché non  si possono chiedere sempre i miracoli a Guidolin e Di Natale.

Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni si sono trasformati  in una “vetrina”, per una squadra che molti considerano un grande supermarket del calcio.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 gennaio 2013 alle 12:05
Autore: David Contardo
vedi letture
Print