Prima di tutto voglio complimentarmi con la squadra per questa vittoria. Iniziare un campionato così è sempre bello, questa vittoria me la sono proprio goduta. Siamo solo alla prima giornata, concentriamoci e continuiamo a lavorare per la seconda partita contro il parma

Tudor ha preparato la partita perfetta. Dopo aver ingabbiato il Milan ha colpito in maniera letale con Becao portandosi a casa questi tre punti. Il tecnico bianconero non poteva che essere soddisfatto nella conferenza stampa post gara: "Questa sera non voglio fare nomi perché tutti hanno fatto una bella gara. Battere una grande squadra come il Milan ci dà grande carica per il futuro. Guardiamo le cose positive, possiamo ancora migliore ma partiamo da questi tre punti. Domani si torna a lavorare con fiducia e positività, dopo vittorie di questo tipo tutto diventa più facile. 

L'abbiamo preparata nel migliore dei modi. Siamo stati bravi a non concedere nulla al Milan, difensivamente siamo stati perfetti. Poi però per vincere devi andare a fare gol. Non subire reti però ti porta tranquillità e questo per me è un aspetto fondamentale.

Jajalo? E' un giocatore che conosco da tanti anni, so quali sono le sue qualità. E' il tipo di centrocampista che piace a me, un grande lottatore. Tatticamente poi è sempre al posto giusto. Sono contento per lui ma anche per Mandragora, insieme hanno saputo costruire bene la manovra. Tutti comunque hanno fatto una grande partita, perfetti in ogni reparto.

Perché De Paul non ha giocato? Quest'oggi l'abbiamo preparata così. Poi è subentrato a partita in corso ed è stato come sempre importante.

Se sono soddisfatto dei giocatori a disposizione? Della rosa abbiamo parlato tanto in queste settimane, c'è la società che si occupa del mercato e io tanta fiducia. C'è sempre da migliorare, in questi quaranta giorni di lavoro ho visto che questa squadra ha delle potenzialità ma soprattutto una mentalità. Questa è un'Udinese tosta, che non molla mai. Poi si può giocare meglio ma credo che questa sia già una buona base di partenza.

Vittorie così ti danno grande entusiasmo ma la fiducia nei nostri mezzi c'è sempre stata. C'è grande voglia di lavorare, domani ricominceremo a lavorare al massimo, a dare tutto sul campo. E' bello l'entusiasmo ma non posso dire dove possiamo arrivare. Certi discorsi si possono fare tra una decina di giornate, prima è troppo presto".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 agosto 2019 alle 20:45
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print