Va un po' meglio l'Udinese rispetto all'uscita contro la Roma ma il bel gioco e le grandi vittorie sono ancora assai lontane. Anche contro un Sassuolo arrivato al Friuli per prendersi il punticino e nulla in più, l'Udinese si accende solo a tratti e mai con grande intensità. Risultato finale quindi non può non essere uno scialbo 0 a 0 che non dà serenità. Di seguito i Top & Flop per quanto riguarda l'Udinese. Tra le cose migliori viste in campo sicuramente una difesa che con Felipe, Danilo e Wague pare aver trovato la sua quadratura, e la maggior grinta messa in campo. L'attacco invece continua a lasciar desiderare. Sono soprattutto i suoi interpreti di maggior spessore a deludere

TOP

La difesa sempre più solida: con Wague, Danilo e Felipe finalmente la difesa funziona e pare assai solida. Quadratura difensiva trovata e praticamente zero occasioni concesse al Sassuolo. Ad oggi i titolari sono loro tre, non me ne vogliano Piris ed Heurtaux. 

Atteggiamento: dopo la bruttissima sconfitta contro la Roma tutto l'ambiente contro il Sassuolo si aspettava una risposta diversa sul piano dell'atteggiamento che tutto sommato è arrivata. L'Udinese è apparsa più grintosa e concentrata. La voglia di fare c'era, peccato che non si sia tramutata in una vittoria.

FLOP

L'attacco che non segna: ancora una volta l'Udinese fatica a trovare la via del gol. Sono soprattutto i suoi interpreti di maggior spessore, Di Natale e Thereau, a deludere. I due passeggiano per il campo senza mai trovare un acuto degno del loro nome. Rendersi pericolosi con queste premesse diventa un'impresa ardua.

Il nervosismo di Colantuono: il tecnico è apparso assai nervoso, soprattutto in conferenza stampa. Sintomo questo di un qualcosa che non va. Colantuono non si sente sicuro e probabilmente poco seguito dalla squadra. Emotivamente pare già essere al capolinea.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 02 novembre 2015 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print