Mamma mia che carattere ragazzi !! L'Udinese è riuscita nell'impresa di raggiungere la quinta vittoria consecutiva dopo una grande rimonta, infatti al gol di Verdi, anzi autogol dello sfortunato Danilo, è andata a segno prima con Widmer su un cross millimetrico di Adnan e poi con il bomberissimo Lasagna, anche lui da cinque partite sempre a segno, dopo un'azione da manuale tutta di prima tra Adnan, Jankto e De Paul, che ha servito l'ultimo assist al nostro centravanti, resistendo ben oltre il novantesimo, sette minuti, tanti e probabilmente troppi per il nostro debole cuore, ma soprattutto per rischiare di dare la possibilità al Bologna di raggiungere un immeritato pareggio.

Una vittoria pazzesca che ci lancia inaspettatamente in zona Euoropa e se qualcuno avesse ancora dei dubbi, tutto per merito di Massimo Oddo, capace di rivoltare l'Udinese come un calzino, dandole un gioco, un'anima, un cuore ed un carattere grandi così.

Un tecnico che ancora una volta ha vinto la partita con le sue scelte studiate, ponderate, specialmente nel secondo tempo, quando nell'intervallo decide di lasciare negli spogliatoi uno spento Maxi Lopez per inserire De Paul, determinante in quella zona dove giostrava Pulgar il faro della manovra del Bologna, tagliandogli gli spazi ma anche dando un totale supporto a Lasagna e alla manovra offensiva. Ci si aspettava di nuovo una grande prestazione di Barak, questa volta però il ceco è rimasto un po nell'ombra, ma nonostante questo, è andato ugualmente vicino al gol ben due volte con due tiri dal limite dell'aria, e questo fa capire che razza di giocatore sia ugualmente.

Quinta vittoria consecutiva, questa sera festa bianconera, quella del 1896, grazie a questa straordinaria, mitica, incredibile, fantastica Udinese.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 dicembre 2017 alle 18:33
Autore: Paolo Minotti
vedi letture
Print