In conferenza stampa, Andrea Stramaccioni analizza così il pareggio con il Palermo. Queste le parole raccolte dai colleghi di Tuttomercatoweb.com: "Ci siamo abbassati troppo nella ripresa. Abbiamo incontrato squadre in forma in questa Serie A, il Palermo ha calciatori straordinari come Dybala e Vazquez. Se il Palermo avesse segnato il rigore sarebbe stato difficile ma Karnezis ha fatto una grande parata. E poi c'è quell'occasione su Muriel che non abbiamo capito cosa abbia fischiato l'arbitro".

Come mai le scelte tattiche effettuate oggi?
"Penso che con Badu e Widmer abbiamo messo in difficoltà il Palermo, e devo dire che l'infortunio di Widmer ci ha messo in difficoltà perché non volevo cambiare troppo. Barreto era in grande forma, Badu poteva andare in difficoltà visto che era già ammonito. Nel gol del Palermo sono stati bravi Dybala e Barreto. Diciamo che il Milan Dybala lo ha perso molte più volte di noi. Poi Iachini ha messo anche il secondo attaccante, e avevo bisogno di Pinzi. Una mossa molto positiva, perché poi il Palermo ha creato tanto sì, ma da palla inattiva. La fase difensiva è stata ottima".

Il fallo di Badu era da espulsione?
"Con gli arbitri romani siamo un po' sfortunati - ride - Penso che Badu ha perso il taglio, poi è inciampato. Sono cose che succedono, ma non è detto per regolamento che scatti automaticamente l'ammonizione".

Come giudica il pareggio?
"La nostra salvezza passa anche da qui. Passa da queste situazioni, da questi pareggi. Abbiamo lottato contro un ottimo Palermo. Nelle ultime due partite abbiamo provato ad indossare lo smoking ma non ci siamo riusciti...".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 novembre 2014 alle 17:50
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print