Mister Sottil ci tiene a sottolineare, ad inizio intervista, il dispiacere per l’infortunio subito da Ehizibue: “Quest’anno in termini di sfortuna ne abbiamo avuto tanta purtroppo. Abbiamo cominciato con Masina, poi Deulofeu ed Ebosse. Ora è toccato a Kinglesey. Mi dispiace veramente per tutti. Soprattutto per King, perché stava avendo una grande crescita, arrivando ad un livello importante di performance. Ci metto anche l’infortunio di Isaac. Beto proviamo a recuperarlo, lo stiamo valutando ma è chiaro che averli tutti in rosa e a disposizione ci avrebbe dato più alternative e sarebbe stato bello che la squadra si giocasse questo finale di stagione tutta insieme. Bisogna stare comunque sul pezzo, quelli che sono rimasti sono tutti forti e scalpitano per trovare spazio. Da loro pretendo il massimo. Sono lucido e sereno perché so che questi ragazzi mi daranno tutto.”
“Ebosele è una soluzione - dichiara l’allenatore - Come sempre farò le mie valutazioni per mettere la miglior squadra in campo. Lui è cresciuto tantissimo, è un giocatore che ci dà profondità e fasi di 1 contro 1. Si allena bene e lavora seriamente. È il futuro di questa squadra. Se dovessi sceglierlo dall’inizio sono sicuro che farà la sua partita”
Al termine della gara con il Napoli “ci sono stati due giorni di recupero, perché è stata una partita dispendiosa a livello fisico e mentale. Il lavoro attivo è stato soprattutto per chi ha giocato meno. Oggi è stata una buona rifinitura. Sono convinto che i giocatori che fino adesso non hanno avuto tanto spazio potranno essere determinanti in questo finale di campionato.” - commenta Sottil.
L’allenatore bianconero conclude analizzando il prossimo avversario: “La Sampdoria verrà qui e giustamente giocherà la sua partita. Sono chiaramente in una situazione molto deficitaria, ma hanno un allenatore preparato e gran motivatore. È un grosso errore pensare che domani sarà tutto semplice. Noi abbiamo l’obbligo verso noi stessi e pretendo una gara come quella vista contro il Napoli, come approccio e a livello di intensità. Dobbiamo essere più continui a livello di mentalità. Con le grandi abbiamo dimostrato in casa grande lucidità e non abbiamo mai perso. Abbiamo di fronte a noi 15 punti e il nostro obiettivo è essere continui. Questo è l’obiettivo che ho dato ai ragazzi. Questo vale per il finale di campionato e per una crescita futura. Il vincente si comporta da vincente, cioè essere performante per tutti i minuti di ogni partita.”
Autore: Jessy Specogna
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:47 UEB Cividale, Pillastrini in conferenza: “È un percorso che sta andando ben oltre le aspettative”
- 23:23 UEB Cividale-Dole Rimini 85-74, LE PAGELLE DELLE EAGLES: è la vittoria del gruppo e della gioventù
- 23:08 UEB Cividale, Vecchiola: “Qua non si viene trattati come giovani, è bello avere queste responsabilità”
- 23:04 UEB Cividale, Pillastrini: “Vogliamo dimostrare di essere in grado di vincere ancora”
- 22:56 Eagles, buona la prima in Coppa Divisione: 5-2 in rimonta al Manzano
- 22:00 Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 85-74: i ducali firmano il bis!
- 17:00 La Serie A stabilisce un nuovo record: sono 48 le gare con almeno un gol
- 16:05 Infortunio Davis, come sta l'attaccante dell'Udinese: le sue condizioni
- 16:00 Tinet Prata, il primo test stagionale si chiude con una sconfitta contro Napoli
- 15:03 Udinese, 4 punti in 5 gare: il peggior avvio di Runjaic spiegato tra infortuni e calendario
- 15:00 Udinese, Vojvoda: "Pretendiamo molto di più e sono sicuro che arriverà"
- 14:30 Udinese-Cagliari, la moviola e l'analisi sulla prova di Manganiello
- 13:50 Serie A, i risultati del sabato: pari nel big match tra Roma e Inter, Lazio corsara a Venezia
- 13:30 CDA Talmassons FVG, Zotta: “Dobbiamo eliminare i cali di attenzione”
- 13:10 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “In questa settimana puntiamo a recuperare tutte le giocatrici che sono ferme”
- 11:42 La Dinamo Gorizia si presenta: tutto pronto per la stagione 2026/27
- 11:03 Udinese, Alessandro Zanoli: “Tornato a fare ciò che amo; mi sei mancato così tanto”
- 10:45 Calendario CDA Talmassons FVG Serie A 2026/2027, le partite delle Pink Panthers: date e orari
- 10:37 Udinese-Cagliari, le pagelle del Gazzettino
- 10:14 Udinese-Cagliari, le pagelle del Messaggero Veneto
- 09:50 Udinese-Cagliari 0-1, l'editoriale di Lorenzo Petiziol
- 09:22 Udinese-Cagliari, le pagelle del Corriere della Sera
- 08:50 Udinese-Cagliari, le pagelle della Gazzetta dello Sport
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:34 UDINESE-CAGLIARI 0-1, il commento post partita
- 21:01 La CDA Talmassons FVG si arrende a Conegliano: a Longarone finisce 1-3
- 20:21 Primavera Udinese, Gutierrez dopo il Cittadella: "Vittoria importante e sofferta"
- 20:09 Primavera 2, l'Udinese vince 3-2 contro il Cittadella
- 19:04 Cagliari, Adopo a DAZN: "Lavoriamo forte e siamo un gruppo sano. Possiamo ancora migliorare"
- 18:50 Udinese, Inler: "Bisogna capire che non bisogna pensare solo a giocare bene, ma anche fare punti"
- 18:48 Cagliari, Pisacane a Sky:"Maldini ha la coscienza pulita. Romano giocatore completo"
- 18:44 Cagliari, Maldini: "Una vittoria importante, il piano gara era questo"
- 18:41 Cagliari, Caprile: "Sappiamo che per fare punti non sempre si può giocare bene"
- 18:37 Udinese, Runjaic a DAZN: "Non era una gara da perdere. Mancano punti in classifica"
- 18:27 Udinese, Zaniolo a DAZN: "Partenza sotto le aspettative, dopo la sosta dovremo farci trovare pronti"
- 18:20 Udinese, le parole di Zaniolo: "Felice di essere tornato. Mancata lucidità, bisogna rimediare"
- 18:01 Cagliari, Adopo in conferenza: "Era un test importante per noi"
- 17:50 Cagliari, Pisacane in conferenza: "Udinese costruita per altri obiettivi, oggi siamo stati forti"
- 17:44 Udinese, Zanoli in conferenza: "Dobbiamo lavorare per tornare ad essere quelli dell'anno scorso"
- 17:32 Udinese-Cagliari 0-1, LE PAGELLE: pomeriggio complicato. Troppe prestazioni opache
- 17:29 Udinese-Cagliari 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: sardi in palla, sfruttano il momento d'oro
- 17:28 Udinese, Runjaic in conferenza: "Avevo detto ai ragazzi che era fondamentale non perdere, sconfitta che fa male"
- 17:16 Udinese-Cagliari 0-1: il tabellino della gara al Bluenergy Stadium
- 16:30 Udinese, un gradito ritorno: Zanoli ritrova il campo subentrando a Kamara
- 16:00 Serie A Udinese-Cagliari 0-1: terzo ko consecutivo per i bianconeri
- 15:49 Udinese-Cagliari, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: gara bloccata al Friuli
- 15:37 Udinese-Cagliari, Davis esce nel primo tempo: fastidio muscolare per il centravanti
- 15:31 Udinese-Cagliari, i dati dal botteghino: sono 23.282 gli spettatori presenti
- 15:08 Udinese-Cagliari, oltre 400 persone hanno partecipato all’iniziativa “Stadium by Bike”. Presenti anche Campoccia e Magda Pozzo
- 14:55 Udinese, Campoccia: "Le società medio-piccole o trovano una proprietà come quella del Como o seguono la nostra strada"


