Il ritorno di Rodrigo Becao sarà una delle più belle notizie per Andrea Sottil al momento della ripresa dei lavori in casa Udinese. L'assenza del difensore infatti ha pesato eccome nell'economia della squadra per quanto riguarda i periodo tra fine ottobre e inizio novembre. Il calo dei risultati è sicuramente arrivato in seguito a una scarsa brillantezza, ma sicuramente anche il vuoto lasciato da un elemento come il 50 brasiliano si è fatto sentire. La linea composta da Nehuen Perez, Bijol ed Ebosse ha fatto un lavoro egregio, ma l'esperienza dell'ex CSKA Mosca dà sicuramente quel qualcosa in più che permette alla retroguardia di diventare ancora meno penetrabile.

Inevitabile ora che c'è la sosta che si parli di mercato nel syo caso. Becao d'altronde anche quest'anno quando ha giocato ha fornito ottime prestazioni e l'ennesima conferma fa sì che l'interesse nei suoi confronti sia tanto. Il contratto attualmente in scadenza nel 2024 attira poi ulteriormente acquirenti, magari anche coloro che non possono permettersi quei 20 milioni circa che corrispondono alla quotazione del centrale. La società ovviamente ha già avviato i contatti per un rinnovo che non sarà ovviamente semplice viste le tante squadre intorno, ma c'è fiducia che si possa ad arrivare ad un accordo come fu a suo tempo per De Paul.

Tante le squadre che osservano la situazione. La Premier League, con compagini come Everton e West Ham, è sempre allerta, così come in Italia il ragazzo è guardato con interesse da un Inter che potrebbe dover sostituire De Vrij e Skriniar. Senza contare che il contratto in scadenza dà speranze a compagini meno blasonate, come può essere il Torino, il cui interesse per il brasiliano è di vecchia data, quantomeno di tentare un offerta per avere il forte ex CSKA Mosca. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime giornate, ma di Becao probabilmente sentiremo parlare ancora per un po'...

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 novembre 2022 alle 20:36
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print