Sotto di due gol, dopo una partenza fulminante della Roma, l'Udinese ha una gran reazione e accorcia nel primo tempo. Nel secondo sempre vivi i friulani trovano prima il pareggio e poi, grazie ad un cucchiaio perfetto su rigore del capitano, completano la rimonta.
93' Fischio finale! L'Udinese sbanca l'Olimpico con una gran rimonta, 3 a 2 il risultato finale.
91' Punizione a centrocampo per l'Udinese e i giallorossi si infuriano. Applauso ironico di Tachtsidis ed espulsione, Roma in 10.
90' Ancora avanti l'Udinese con cross di Allan ma non ci arriva nessun compagno. Intanto sono 3 i minuti di recupero.
85' Rigore dubbio segnalato da un assistente di Massa. Grande azione di Pereyra che fugge in contropiede, apre per Maicosuel che restituisce palla all'ergentino che intanto aveva tagliato in area. Contrasto con Castan, ammonito nell'occasione. I giallorossi protestano.
85' GOOOOL! DI NATALE TRASFORMA CON UN GRAN CUCCHIAIO!
85' Rigore per l'Udinese!
82' Fuori Totti e dentro il giovane Destro. Cambio dubbio vista la gran prestazione del capitano giallorosso che non sembrava essere in calo.
81' Spazio per Gabriel Silvia all'esordio con l'Udinese, fuori Armero che viene ammonito prima di uscire per un accenno di rissa con alcuni giocatori della Roma.
79' Brkic esce prontamente sui piedi di Florenzi e sventa una minaccia. Ancora una volta Totti serve un gran pallone in profondità. Ottima la prova del capitano giallorosso.
77' Lamela si accentra al limite e con un pallonetto mette la palla in area, Osvaldo tira di prima e palla di poco a lato.
75' Contropiede non sfruttato dall'Udinese, Pereyra cerca Maicosuel ma la difesa intercetta. Sulla ripartenza destro di Totti e palla di poco fuori, Brkic era pronto.
72' Grande occasione per l'Udinese! Badu prolunga di testa un lancio di Allan, palla per Maicosuel che entra in area ma non trova il tempo di concludere.
69' Roma di nuovo in crescita, si fa più fluente la manovra e diminuiscono gli errori nei passaggi. I bianconeri si chiudono.
68' Entra Florenzi al posto di Pjanic.
67' Totti per Marquinho che dalla sinsitra crossa, da pochi passi devia la palla De Rossi ma la palla esce di pochissimo.
66' Crampi per Angella che dopo un intervento in area rimane a terra. Esce zoppiccante, è pronto Heurteaux.
64' Ancora Osvaldo, di nuovo invece di incrociare mira il primo palo ma la palla è alta e fuori misura.
63' Lamela ruba palla nella sua metà campo e parte in contropiede. Assist per Osvaldo che entra in area, dopo un doppio passo spara fuori sul primo piano.
62' Dentro Marquinho e fuori Dodò per la Roma.
61' Buona gestione di palla della squadra di Guidolin che nelle ultime azioni sbaglia solo la misura dell'ultimo passaggio.
55' Occasione per l'Udinese, apertura di prima di Lazzari per Di Natale che dentro l'area dalla sinistra mette in mezzo ma nessuno è pronto sul cross basso.
53' Udinese che inizia la ripresa vivace come nella seconda parte del primo tempo. Ammonito nel frattempo Lamela per fallo su Allan. Punizione di Lazzari, colpo di testa di Angella troppo centrale.
49' Pereyra in profondità per Di Natale, primo tiro parato da Stekelenburg, palla poi che rimane in area e un tiro svirgolato di Armero diventa assist per Di Natale che a pochi metri dal portiere giallorosso segna la rete del 2 a 2.
49' PAREGGIO DI DI NATALE!
46' Esce faraoni ed entra Badu che già si scaldava nel corso del primo tempo. Iniziano i giallorossi.
Grande Roma nei primi 25 minuti, bel gioco e numerose occasioni. Totti crea e Lamela regala una doppietta ai giallorossi. Poi da un calcio piazzato accorcia le distanze Domizzi e da quel momento l'Udinese sale in cattedra costruendo numerose occasioni e la Roma inizia a sparire dal campo.
45' Fine primo tempo, Roma davanti per 2 a 1.
41' Ancora Totti ispira il gioco al centro, arriva al tiro Osvaldo ma Brkic blocca a terra.
38' Udinese dopo il gol di Domizzi padrona del campo, la Roma per ora non costruisce più azioni pericolosi grazie anche ad un pressing più alto dei bianconeri.
35' Azione straordinaria dell'Udinese, Pereyra porta palla fino al limite, triangolo tra Di Natale e Maicosuel ma il tiro del capitano termina di poco a lato.
34' Ammonito Angella per fallo su Totti.
33' Lazzari in diagonale e Marquinhos rischia l'autogol! Poco prima occasione per Di Natale non sfruttata.
30' Punizione battuta corta, Faraoni crossa in area e una serie di rimpalli permette a Domizzi di ritrovarsi a tu per tu con Stekelenburg e lo batte di sinistro.
30' GOL DI DOMIZZI! 2 A 1!
30' Grande azione dei bianconeri! Tacco di Lazzari al limite ad innescare Di Natale che scatta sul filo del fuorigioco, esce Stekelenburg con tempismo.
29' Guidolin fa scaldare Badu.
27' Sinistro di Faraoni sporcato, finisce innocuo tra le braccia di Stekelenburg.
26' Udinese completamente inoffensiva con un Brkic colpevole sul primo gol, Totti ispira ogni manovra giallorossa sulla trequarti e Lamela, dopo due occasioni sprecate, finora decide la gara con una doppietta.
24' Totti per Osvaldo in profondità, l'italo argentino mette in mezzo per Lamela che di testa insacca alle spalle del portiere bianconero! Raddoppio per la Roma.
22' Lamela finta il cross, Brkic si butta in anticipo e l'argentino può depositare in rete da pochi metri ma in posizione molto defilata.
22' GOL DI LAMELA! Roma in vantaggio 1 a 0.
20' Gran azione di Pereyra! Ruba palla e va in progressione, arriva al cross ma Di Natale viene anticipato.
18' Totti per Dodò che crossa dal fondo, pallone perfetto per Lamela che di testa mette a lato malamente, che occasione!
15' Bella manovra dei bianconeri che si conlcude con un cross per Di Natale anticipato di testa. Prima bella azione dell'Udinese.
13' Armero ancora irriconoscibile rispetto lo scorso campionato in questo avvio di gara. Cross completamente sbagliato dalla sinistra.
11' Sinistro di Lamela e secondo importante intervento di Brkic in calcio d'angolo. L'Udinese fatica ad uscire dalla propria metà campo.
10' Molto spazio per Totti sulla treqaueti difensiva friulana. Il capitano sta ispirando tutte le azioni romaniste, Guidolin dà le prime indicazioni ad Allan per limitarlo.
8' Totti per Lamela che taglia in area, dribbla l'avversario grazie a un rimpallo ma calcia malamente. Altra occasione giallorossa!
7' Buon dribbling di Maicosule che al secondo tentativo di saltare l'avversario perde palla. Lazzari cercando di recuperare commette fallo.
6' Punizione dalla distanza di Pjanic che si infrange sulla barriera. recupera Lamela che mette in mezzo ma l'Udinese grazie a Pereyra esce bene.
5' Grande azione di Dodò sulla sua fascia, conclusione di Osvaldo e parat in due tempi di Brkic. Bella Roma nei primi minuti.
4' Fallo su Pereyra a centrocampo. Dopo la battuta lancio lungo ma Di Natale è in fuorigioco.
2' Buon palleggio della Roma che si mantiene nella metà campo friulana. Gran pallone di De Rossi per Lamela in area, il controllo di spalla è spettacolare ma impreciso.
0' L'Udinese batte il calcio d'inizio. Entrambe le squadre con la classica divisa.
Ufficiale l'esordio stagionale di Dodò con la maglia giallorossa mentre per l'Udinese Angella preferito inizialmente a Heurteaux. Queste le novità di formazione.
Roma - Udinese (ore 20.45)
Formazioni ufficiali
ROMA (4-3-3) Stekelenburg; Piris, Castan, Marquinhos, Dodò; De Rossi, Tachtsidis, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti. A disposizone: Goicoechea, Svedkauskas, Taddei, Romagnoli, Dodò, Bradley, Perrotta, Florenzi, Marquinho, Lopez, Destro. Allenatore: Zeman.
UDINESE (3-5-1-1) Brkic; Angella, Coda, Domizzi; Faraoni, Pereyra, Allan, Lazzari, Armero; Maicosuel; Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Heurteaux, Badu, Willians, Gabriel Silva, Fabbrini, Barreto, Ranègie. Allenatore: Guidolin.
Arbitro: Massa
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:37 Napoli, Gilmour: "Stiamo preparando la gara con l'Udinese nello stesso modo di sempre"
- 16:00 Udinese, entusiasmo vs precauzione: il dilemma Sanchez
- 15:45 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 15:33 Udinese, lesione all'adduttore della coscia per Oier Zarraga
- 15:12 Serie A, le migliori parate della 15ª giornata: 8ª quella di Sava in Monza-Udinese
- 14:56 Marino: "L'Udinese gioca un calcio aggressivo, il Napoli deve fare attenzione a Thauvin"
- 14:48 Primavera 1, date e orari della 18ª e 19ª giornata: le partite dell'Udinese
- 14:39 Udinese Primavera, sabato arriva la Roma: il focus sull'avversario
- 14:22 UEB Cividale, nulla è perduto: con Udine e Cantù per non perdere il treno promozione
- 14:18 Napoli, cambia l'orario della conferenza di Antonio Conte pre Udinese
- 13:54 Udinese-Napoli, c'è Doveri: i precedenti dell'arbitro con le due squadre
- 13:41 Breda: "L'Udinese è difficile da battere, ha fatto passi in avanti nella consapevolezza"
- 12:28 Udinese, fissata a venerdì la conferenza stampa di Mister Runjaic
- 12:20 "One Mission, One Planet", domani la presentazione della campagna
- 11:57 L'ex Fava: "Lucca è un attaccante completo, deve restare all'Udinese"
- 11:42 L'ex Udinese Marino: "A Udine mai nulla viene fatto per caso"
- 11:20 Udinese, Bijol sulla lista della spesa del Napoli di Conte
- 10:52 Cile U20, il CT: "L'Udinese non è obbligata a darci Pizarro, giocare lo aiuterà"
- 10:40 Udinese, Damian Pizarro a Madrid con l'U20 Cilena
- 10:09 Udinese, la partita di Monza deve tracciare un nuovo percorso
- 09:49 L'ex APU Udine Diop: "Mi chiamavano carbone, scimmia"
- 08:52 Francesco Renzi torna in Italia: riparte dall'US Affrico
- 08:48 Udinese, Thauvin contro il Napoli troverà un vecchio amico
- 23:38 UEB Cividale, Micalich: "Sconfitta che brucia ma la squadra a me è piaciuta"
- 23:29 UEB Cividale, Pillastrini: "Abbiamo perso a rimbalzo, ora andiamo avanti umili"
- 22:40 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77, LE PAGELLE: un super Marks non basta per evitare la sconfitta
- 20:30 DIRETTA Serie A2 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77: RISULTATO FINALE
- 18:21 Gene Gnocchi: "Sono un portafortuna per l'Udinese". Ecco perché
- 18:11 Udinese, Lucca: "Meglio con Davis o Thauvin? Preferirei con entrambi insieme"
- 18:01 Udinese, Magda Pozzo: "Siamo una squadra che si merita l'Europa. Stadio 2.0? Un peccato aver perso 7 anni"
- 17:52 Udinese, Bijol sul gol al Monza: "Ho visto lo spazio libero e ho deciso di lanciarmi in avanti"
- 17:44 Udinese, Lovric: "Ora sono al 100% dopo l'infortunio ma posso fare ancora di più"
- 17:37 Il compagno più simpatico? Di Natale non ha dubbi: "Armero"
- 17:30 Il figlio di Renzi ritorna in Italia: l'ex Udinese riparte dall'Eccellenza toscana
- 17:24 Fifa, ufficializzate le sedi dei Mondiali 2030 e 2034
- 17:16 Udinese in visita dall'ambasciatore italiano dei Paesi Bassi
- 17:09 Rossitto: "Udinese-Napoli partita difficile da pronosticare"
- 16:45 Inter, Bijol piace da un anno ma l'operazione resta difficile: l'Udinese non fa sconti
- 16:22 Rinnovato l’accordo tra Udinese e Tavagnacco per il settore giovanile femminile
- 16:13 Inter, riabilitazione più complessa del previsto per Pavard e Acerbi: in dubbio per l'Udinese
- 15:57 Napoli, Mazzocchi vicino al recupero per l'Udinese
- 15:44 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Giusto che questa partita sia finita con un pareggio"
- 15:42 Serie D, termina 0-0 il match tra Cjarlins Muzane e Adriese
- 15:38 Viviani: "L'Udinese è una squadra fisica e serena, ma il Napoli può vincere"
- 15:18 Udinese, Okoye: "Avevo giocato gli ultimi 2 mesi con un problema al polso"
- 15:03 Udinese attenta sul mercato: si proverà a trovare un sostituto di Okoye
- 14:05 Atalanta-Real Madrid, Samardzic: "Orgogliosi di questa squadra! Atmosfera incredibile"
- 13:30 Udinese, gli Up&Down della settimana: Bijol alla riscossa
- 12:17 Serie A, Udinese-Napoli affidata all'arbitro Daniele Doveri
- 12:12 Serie A, Hellas Verona: la decisione definitiva su Paolo Zanetti