Buona serata a tutti e appuntamento al prossimo live, quello dell'apertura ufficiale della nuova stagione. Intanto, continuate a seguirci su tuttoudinese.it!
I bianconeri battono la formazione del Qatar dell'Al Jaish con il punteggio di 4-0. Nonostante la larga, e mai in discussione, vittoria, l'Udinese si è resa protagonista di una partita in chiaroscuro. Complimenti vanno fatti alla formazione araba, che nonostante la netta inferiorità a livello tecnico, ha dato battaglia fino all'ultimo secondo di gara.
45' Finisce qua, con il triplice fiscio dell'arbitro, l'ultima amichevole di preparazione dell'Udinese formato 2015/2016.
43' Mai cosi vicina al gol la formazione araba, che per sua sfortuna trova un difensore bianconero che riesce ad evitare il gol della bandiera proprio sulla linea.
41' GOOOOOOOOL! Finalmente Rodrigo Aguirre trova il gol! L'attaccante viene magnificamente teovato in area da Merkel, che aveva fatto il vuoto sulla fascia, e non ha altro da fare che appoggiare in reta a due passi dalla porta. 4-0 Udinese, e partita definitivamente in cassaforte.
40' Continua la girandola di cambia anche tra le fila dell'Al Jaish. Ormai la partita, per quanto concerne il risultato, non ha piu niente da dire, ma senza dubbio i due tecnici cercheranno informazioni importanti anche da questi ultimi 5 minuti.
35' Questa volta è Aguirre a sfiorare la quarta rete, ma una deviazione manda il pallone in corner, seppur di poco. Sugli sviluppi di questo, l'Udinese guadagna un altro calcio d'angolo che termina con un nulla di fatto.
34' Nostante il triplo vantaggio, Merkel e Widmer lottano duramente a centrocampo per riconquistare un pallone. Di sicuro questo atteggiamento è ciò di cui va alla ricerca Colantuono.
33' Cerca con insistenza la via del gol l'Al Jaish, ma il giovanissimo Meret si fa trovare pronto: per il friulano una cascata di applausi da parte del Friuli.
30' Merkel vicino al gol! Finalmente di nuovo una bella azione da parte dell'Udinese, con Merkel che dopo un cross da dietro si ritrova da solo davanti la porta. Il tedesco, però, è una frazione di secondo in ritardo e non riesce a trovare la deviazione vincente, toccando il pallone fuori dallo specchio della porta. Molto soddisfatto il tecnico bianconero, che applaude i suoi ragazzi.
26' Nuovo cambio deciso da Colantuono: dentro Merkel e fuori Perica. Finisce prestissimo quindi la partita del croato...bocciatura definitiva?
22' Kone e Aguirre sul pallone. A calciare è proprio l'attaccante che però colpisce la barriera.
21' Calcio di punizione dal limite molto interessante per l'Udinese.
13' Ci prova l'Al Jaish in area, ma il pallone finisce abbondantemente sul fondo.
8' GOOOOOOOOOL! Pasquale segna la terza rete per l'Udinese! Sugli sviluppi di un calcio di punzione dal limite destro dell'area, il difensore bianconero calcia di potenza da lontano e insacca il pallone appena sotto la traversa. 3-0 Udinese.
4' Colantuono ha inserito in campo Meret; Neuton, Domizzi, Wague; Widmer, Kone, Pinzi, Iturra, Pasquale; Aguirre e Perica.
1' Squadre nuovamente in campo. Pallone giocato dall'Udinese, che ha cambiato formazione in toto.
45' Finisce qua la prima frazione di gioco. Udinese in vantaggio per 2 reti a 0, ma l'Al Jaish non si da per vinto e cerca in tutti i modi la rimonta. A risentirci tra 15' circa.
42' Intanto Mister Colantuono ha mandato a scaldare la panchina al completo. Probabile cambio di formazione, quindi, nella seconda metà di gara.
40' Dalla destra Badu crossa verso il centro in cerca di Thereau, ma il pallone non riesce a raggiungere il francese grazie all'intervento di uno dei difensori avversari.
38' Ancora una volta è un ottimo Romarinho a impensierire l'Udinese: il centravanti dell'Al Jaish riesce ad entra in area e a calciare da posizione defilata. Il pallone taglia tutta l'area di rigore prima di finire sul fondo, mancando non di molto la porta difesa da Karnezis.
35' L'Udinese si fa rivedere in area, ma questa volta dopo una lunga serie di passaggi Thereau sbaglia completamente la mira. Nel frattempo l'allenatore dell'Al Jaish é costretto ad effettuare una sostizione causa infortunio.
31' È il numero 10 avversario a creare i problemi maggiori alla squadra di Colantuono. Sia Adnan che Fernandes, infatti, fanno molta fatica a contenere l''attacante ospite, che spesso si decentra agendo sulla fascia giià ad altezza del centrocampo.
28' La squadra qatariota adesso arriva con regolarità in area. La differenza di livello tecnico tra le due formazioni, però, fa si che la retroguardia friulana riesca sempre ad uscire dalle situazioni di pericolose.
24' Da qualche minuto l'Udinese sta subendo la squadra avversaria. Nonostante i bianconeri siano pericolosi ad ogni ripartenza, sembra che la squadra si sia un po' rilassata in questa fase della gara, abbassando i ritmi.
20' Ottima vetticalizzazione di Heurtaux che trova Di Natale sul filo del fuori gioco. Il capitano si ritrova da solo davanti al portiere (fuori area) che con un intervento al limite risce a togliere la sfera dai piedi di Totò. Davvero ottima l'uscita di Al Khater in questo caso.
17' Qualche scintilla in campo tra i giocatori, immediatamente stoppata sul nascere dal direttore di gara.
15' Ci riprova l'Al Jaish da fuori area. Tiro debole rasoterra controllato molto facilmente da Karnezis. Il portiere bianconero in questo primo quarto d'ora non è stato ancora impegnato dagli avversari in maniera significatica.
11' Prima buona giocata dell'Al Jaish, che riesce ad arrivare in area e calciare verso la porta. Ottima la respinta della difesa friulana però.
9' Bianconeri ancora avanti, ancora con il capitano. Ma anche questa volta Totò non riesce a trovare la rete, grazie all'ottima presa del portiere della squadra araba.
8' GOOOOOL! Udinese ancora i. Rete, questa vilta con Thereau dopo un'ottima verticalizzazione.
7' Edenilson cambia gioco completamente, da destra a sinistra, trovanto alla perfezione Adnan il quale appoggia per Di Natale. Il capitano, approfittando della scivolata dell'avversario, calcia dal limite dell'area. Pallone di poco alto.
4' Un Totò già pimpante continua a regalare spettacolo in area, anche se fermato da tre difensori avversari.
2' Udinese già in gol! Buana intesa tra Di Natale e Thereau, che mette un pallone in mezzo presa da nessuno. Il pallone finisce sul lato destro sui piedi di Edenilson, il quale calcia ma trova la respinta del portiere. Sul rimpallo prontissimo Bruno Fernandes a calciare e trovare la rete
1' Inizia in questo preciso istante la gara! Primo pallone gioca dall'Al Jaish.
Padroni di casa che cominciano ad attaccare da destra verso sinistra, ospiti da sinistra verso destra.
Squadre nuovamente in campo. Una manciata di minuti al fischio d'inizio.
Nonostante sia un'amichevole, si può considerare buona l'affluenza di pubblico per questa partita. Più o meno metà tribuna è infatti stata riempita.
A 10' dall'inizio della gara, le squadre hanno fatto il loro ingresso negli spogliatoi.
Udinese divisa in due sul terreno di gioco: una parte della squadra (quella titolare) sta alternando vari esercizi con e senza palla, gli altri giocano con il pallone. Stessa cosa per la squadra araba, con la formazione titolare che da diversi minuti si sta esercitando in un torello.
Le squdre sono in campo per il consueto riscaldamento pre partita. Udinese in completo giallo questa sera. 20' al fischio d'inizio.
Ecco la formazione con cui verrá schierata l'Udinese dal primo minuto:
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Fernandes, Guilherme, Badu, Ali Adnan; Thereau, Di Natale. A disposizione Kelava, Meret, Domizzi, Wague, Neuton, Iturra, Kone, Merkel, Pinzi, Perica, Aguirre, Pasquale, Widmer. All. Colantuono
AL JAISH – Al Khater, Mendes, Abker, Hussein, Adam, Rizik, Al Jabri, Hamdallah, Majed, Wagner, Romarinho. A disposizione Abo Baker, Shaheen, Rashid, Shinen, Al Mulla, Al Motaz, Sardar, Mahmoud, Jedo, Methnine, Yousif, Sanas, Muftah. All. Lamouchi
Buonasera amici ed amiche di tuttoudinese.it, e ben ritrovati per un nuovo appuntamento con i nostri Live. Oggi seguiremo insieme la gara amichevole tra i bianconeri e l’Al Jaish, l’ultima amichevole in programma prima dell’apertura ufficiale della stagione 2015/2016, che avverrà domenica proprio allo Stadio Friuli con la partita di Coppa Italia contro il Novara.
Al Jaish è una squadra proveniente dal Qatar e militante nella massima serie del paese arabo. Si tratta della rappresentativa delle Forze Armate del Qatar, ed è una formazione molto giovane in quanto nata nel 2007.
Oggi i ragazzi di Stefano Comantuono sono tenuti a fornire una grande prestazione, per dimostrare di essere pronti per l’imminente inizio di stagione, cercando di ottenere una vittoria, molto importante per il morale dato che si tratta dell’ultima amichevole.
Unico assente tra i convocati, Duvan Zapata.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda
- 00:10 Apu Udine, Caroti: "Gara importante da vincere, partita tosta"
- 23:44 Apu Udine, Vertemati: "Una vittoria dal grandissimo peso specifico"
- 23:27 Rieti, Rossi: "Una sconfitta dura da digerire, ma può darci consapevolezza"
- 23:21 Apu Udine-Real Sebastiani Rieti 85-81, LE PAGELLE: super Caroti, Xavier Johnson decisivo
- 20:45 DIRETTA Serie A2, Apu Udine-Real Sebastiani Rieti 85-81: RISULTATO FINALE
- 20:43 Apu Udine, Diego Monaldi torna da avversario: cori per lui dal Carnera
- 19:01 Cile U20, il CT Cordova: “Pizarro è molto maturo, queste gare gli faranno bene”
- 18:02 CDA Talmassons, Parazzoli: "Busto Arsizio sarà in fiducia, servirà approccio aggressivo"
- 17:30 CDA Talmassons, Barbieri: "Contro Busto Arsizio sarà molto dura, ma sono fiducioso"
- 17:15 Udinese, contro il Napoli sfida tra squadre ciniche: ai primi posti per occasioni realizzate
- 16:45 Udinese e Napoli a braccetto: nessuna delle due ha mai preso gol di testa
- 16:31 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: si può tornare alla difesa a 3
- 16:21 Udinese al fianco di Fondazione Marevivo per rispetto dell'ambiente negli stadi
- 15:27 Napoli, Conte su Runjaic: "Sta facendo bene, servirà rispetto per l'Udinese"
- 15:22 Napoli, Conte: "Udinese molto forte fisicamente, da anni fa questa scelta"
- 15:14 Udinese, spazio per Atta? Runjaic: "Ha ancora bisogno di tempo"
- 15:06 Udinese, dov'è finito Kamara? Runjaic: "È una mia decisione"
- 14:42 Udinese, Sanchez sarà convocato con il Napoli. Runjaic: "Finalmente"
- 14:33 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Modulo? Non ho ancora deciso. Sanchez c'è e può giocare"
- 13:55 Marino: "L'Udinese vale più dei punti che ha, Sanchez può essere un'eccezione alle minestre riscaldate"
- 13:33 Mondiale 2026, svelati i due possibili gironi di qualificazione dell'Italia
- 13:30 Albarella: "Udinese squadra mentalmente forte, i bianconeri hanno trovato una propria identità"
- 12:56 Udinese per la Vita consegna ad ANDOS le maglie con la patch #unrossoallaviolenza
- 12:53 Roma Primavera, Falsini: "Gara con l'Udinese piena di insidie"
- 12:36 Yaroslava Mahuchikh a UdinJump 2025 . Il PalaBernes è pronto ad accogliere la neo primatista mondiale di salto in alto
- 12:11 Fiorentina-Udinese, le informazioni sulla trasferta e sulla vendita dei biglietti
- 12:00 Serie D, la 18esima giornata: scoglio Treviso per il Brian Lignano, Chions e Cjarlins Muzane ospitano Brusaporto ed Este
- 11:30 Watford, Cleverley: "Contento del carattere dimostrato"
- 11:00 Il Watford pareggia 1-1 contro l'Hull City
- 10:51 Il weekend in FVG tra sport e non solo: gli appuntamenti da non perdere
- 10:42 Rossitto: "I tre punti di Monza hanno risollevato il morale dell'Udinese"
- 10:36 UEB Cividale, Rota: "Milano squadra fortissima, vogliamo compiere un'impresa che ci darebbe grande forza"
- 10:34 UEB Cividale, Pillastrini: "Dobbiamo ricaricare subito le pile per progredire nel nostro percorso"
- 10:30 Serie D, le designazioni arbitrali per le gare delle friulane
- 10:00 Pellegrini: "Per fare risultato contro l'Udinese il Napoli dovrà essere al top"
- 09:33 Reja: "Sarò allo stadio a vedere Udinese-Napoli. I partenopei possono puntare allo scudetto"
- 09:30 Chions, è già addio con Granado: l'attaccante ceduto nella Promozione toscana
- 09:00 Denis: "L'Udinese in casa può provare a battere questo Napoli"
- 08:30 Chions, continua la rivoluzione nel reparto offensivo: preso Moreo
- 08:25 Giovanili Udinese, il programma del weekend: derby del Triveneto con l'Hellas Verona per l'Under 17
- 00:32 Okoye a cena al Ristorante Lumii: cucina giapponese fusion e calcio s'incontrano
- 21:57 Udinese, pericolo Lukaku: i bianconeri una delle vittime preferiti del belga
- 21:33 L'ex Collovati su Udinese-Napoli: "Credo che gli azzurri porteranno a casa i tre punti"
- 21:03 Apu Udine-Rieti: Stefanelli verso il forfait
- 20:41 Final Four Coppa Italia A2: Rimini qualificata, Apu e UEB in lizza per gli altri posti
- 20:15 Udinese, due vittorie di fila mancano da inizio campionato
- 20:06 Udinese, Lucca come Retegui: il dato che accomuna i due attaccanti
- 19:51 Udinese, obiettivo sfatare il tabù Conte: il tecnico è imbattuto contro i bianconeri
- 19:30 Real Sebastian Rieti: Ion Lupusor assente contro l'Apu Udine