È tutto dal Worthersee Stadion di Klagenfurt. Schalke 04 1 Udinese 1. Un saluto a tutti quanti hanno seguito qui con me la diretta del match e appuntamento alla prossima amichevole di sabato quando a Lienz i bianconeri affroteranno i tedeschi dell'Inglostad.
Ottimo pareggio nella prima uscita stagionale dell'Udinese, arrivato contro una squadra di grande blasone come lo Schalke 04. Bianconeri che sono rimasti in partita per tutti i 90 minuti, reagendo bene allo svantaggio subito nel primo tempo. Nella ripresa con una magia delle sue la riprende quel fenomeno di Totò Di Natale, già in forma campionato.
END Si chiude così la gara! Triplice fischio dell'arbitro che decreta la fine senza dare recupero!
88' sembra già essere in formissima Di Natale che pressa tutti là davanti.
85' ultimo cambio nello Schalke, fuori anche Fahrmaan e dentro Schlider.
83' ancora Udinese pericolosa! Aguirre scappa nel largo ma viene chiuso in angolo. Sulla battuta di Di Natale per un soffio l'Udinese in mischia non devia in porta per il vantaggio.
81' che parata di Romo! Altro intervento super del portiere dell'Udinese che para un tiro che stava finendo all'incorcio.
80' GOOOOOOLLLLLL!!!! SEMPRE LUI!!! TOTO' DI NATALE!!! Punizione perfettta che supera la barriera e si insacca alla destra di Fahrmann. Pareggio dell'Udinese
79' punizione da ottima posizione per l'Udinese. Sul pallone ci va Di Natale.
78' retropassaggio sbagliato in impostazione di Danilo, riparte in contropiede lo Schalke che però non riesce ad arrivare al tiro.
76' Udinese che in questa fase del match fatica a creare gioco e a salire.
73' partita fermata dall'arbitro per invasione di campo. Due tifosi dello Schalke invadono pacificamente tendendo in mano le sciarpe della loro squadra. Subito gli steward li bloccano.
72' apertura deliziosa di Di Natale per Faraoni. L'esterno bianconero scappa palla al piede, salta un difensore ma da dentro l'area invece che calciare va al cross che però esce sballato.
70' cambio totale nello Schalke. Il tecnico dei tedeschi cambia tutti gli uomini in campo tranne il portiere Fahrmaan.
68' ancora una punzione dalla destra per lo Schalke. Pallone calciato nel mezzo, in qualche modo smanaccia Romo sventando il pericolo.
67' altra grande punizione di Draxler, in tuffo gli dice di no Romo. Seconda bella parata della serata per il portiere dell'Udinese.
66' si inserisce centralmente Goretzka, Merkel prova a recuperare il pallone ma commette fallo.
64' grande apertura di Di Natale che fa correre sulla destra Faraoni. Il capitano riceve poi dall'esterno il cross ma il suo tiro viene strozzato da Junior.
61' altri due cambi per Colantuono. Fuori Thereau e dentro Totò Di Natale, esce anche Bruno Fernandes per far posto a Merkel.
60' grande parata di Romo sulla girata di area di Choupo Moting. Gran risposta del portiere bianconero.
59' si impegna Gabriel Silva ad arrivare al cross. Il brasiliano arriva al traversone ma nessun compagno aveva seguito l'azione.
57' Si butta nello spazio in velocità Aguirre conquistando un angolo per l'Udinese.
55' si incunea bene Lucas Evangelista. Il brasiliano fa secchi due difensori per poi scaricare per Aguirre che però fallisce lo stop.
54' va Thereau al tiro da buona posizione. Troppo debole e centrale, facile la parata di Fahrmaan.
52' primo giallo anche per lo Schalke. È Choupo Moting a beccarsi il giallo per un fallo su Lucas Evangelista.
51' Udinese schiacciata nella sua metà campo.
50' prova a passare con un grande numero Choupo Moting in area. L'attaccante dello Schalke passa solo a metà e Danilo chiude tutto.
47' bruttissimo fallo di Bubnjic che entra duro su Hoger. Giallo per il croato, entrano i fisioterapisti dalla panchina per il centrocampista tedesco che resta a terra.
45' inizia il secondo tempo!
Squadre che rientrano in campo per il secondo tempo. Molti cambi nell'Udinese. Dentro Romo per Scuffet, Gabriel Silva per Pasquale, Bubnjic per Domizzi, Wague per Heurtaux, Faraoni per Edenilson, Verre per Guilherme, Lucas Evangelista per Hallberg e Aguirre per Perica.
Si prospettano tanti cambi da entrambe le parti in questo secondo tempo. Nell'intervallo Colantuono ha fatto scaldare tutti tranne Di Natale, appena rientrato, Merkel e Ali Adnan, alle prese con qualche affaticamento.
Si chiude così il primo tempo, Schalke 04 in vantaggio. Buon primo tempo a tratti dell'Udinese ma per ora i tedeschi sono meritatamente in vantaggio.
45' Udinese in avanti in questo finale di primo tempo. I friulani conquistano un angolo sul quale Fahrmann smanaccia liberando l'area.
43' ancora Goretzka a rendersi pericoloso conquistandosi un altro angolo.
41' Colantuono manda a scaldare la maggior parte degli uomini della panchina in vista del secodn tempo.
39' prova a rispondere subito l'Udinese. Thereau punta l'area, cerca il taglio di Perica ma puntuale in uscita il Fahrmann.
37' GOOOOLLLL!!!! Schalke in vantaggio! Huntelaar! Arriva il gol dei tedeschi, cross dalla sinistra di Kolasinac, perfetto l'inserimento del "cacciatore" ex Real Madrid e Milan che insacca al volo con Scuffet che non può fare nulla.
33' traversa di Draxler! Punizione perfetta del fantasista tedesco, solo la traversa a salvare Scuffet che non ci sarebbe mai potuto arrivare.
31' duro fallo al limite di Heurtaux che entra con troppo vigore su Goretzka. Per l'arbitro è punizione e giallo per il francese dell'Udinese.
29' prova Choupo-Moting a rendersi pericoloso. L'attacante dello Schalke rientra e calcia dal limite, sicuro in due tempi in tuffo Scuffet.
27' occasione Schalke! Palla che spiove dalla destra, Goretzka calcia ma sul contrasto della difesa il pallone finisce n angolo.
26' scappa sulla destra Thereau, il francesce mette giù di petto e crossa nel mezzo verso Perica. Junior Caiçara capisce tutto però e appoggia con tranquillità di petto al portiere.
25' qualche errore di troppo in fase di impostazione per l'Udinese. Prima Thereau e poi Guilherme sbagliano un appoggio facile.
23' è partita vera tra Udinese e Schalke con le due squadre che non si risparmiano e duellano nel centro del campo.
20' prova adesso di nuovo lo Schalke a rendersi pericolo. Cross dalla destra, svetta però con sicurezza Danilo mettendo in fallo laterale.
17' altra bellissima manovra dell'Udinese con Thereau che taglia il campo servendo il liberissimo Edenilson. Il brasiliano però in area controlla male.
16' primo tiro della parita per l'Udinese. Bella manovra di Hallberg che porta al tiro Bruno Fernandes. Il portoghese calcia di piatto sul primo palo ma Farhmann mette in angolo.
15' si fa vedere in contropiede l'Udinese! Scappa Pasquale sulla sua fascia, il terzino va poi il cross per cercare Bruno Fernandes ma è provvidenziale il recupero in acrobazia di Draxler.
14' altra punizione da buona posizione per lò Schalke. Alla battuta va Draxler, nessun problema per la retroguardia friulana.
13' intanto dagli spalti si fanno sentire i tifosi dell'Udinese che hanno seguito la squadra in questa trasferta.
12' palla pericolosa tagliata dentro l'area dell'Udinese. Presa sicura però di Scuffet!
11' prova a farsi vedere l'Udinese sulla destra. I bianconeri conquistano una buona rimessa sulla trequarti.
10' Udinese che fatica ad uscire dalla sua metà campo. È sempre lo Schalke a condurre la partita.
7' prima occasione Schalke! Cross dalla destra per Huntelaar che calcia al volo in diagolane non trovando però la porta. Per un attimo il tiro non si trasforma in cross pericolosissimo.
5' primi cinque minuti passati dalle due squadre che si studiano. Il pallino del gioco è nelle mani dello Schalke con l'Udinese chiusa nella sua metà campo.
1' pariti!
È tutto pronto qui al Worthersee Stadion!
Squadre nel centro del campo per i saluti di rito. Stretta di mano tra i due capitani, Domizzi e Huntelaar, ex conoscenza del calcio italiano che ha militato nel Milan.
Udinese in completo con maglia gialla con l'aquila simbolo della regione sulla manica e pantaloncini gialli. In bianco invece lo Schalke. Udinese che attacca da sinistra verso destra nel primo tempo.
Udinese (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Edenilson, Bruno Fernandes, Guilherme, Hallberg, Pasquale; Thereau, Perica. All. Colantuono
Schalke 04 (4-3-1-2): Fahrmann; Junior Caiçara, Matip, Kolasinac, Aogo; Hoger, Goretzka, Neustadter; Draxler; Huntelaar, Choupo-Moting. All. Breitenreiter
Ora si comincia a fare sul serio per l'Udinese. Dopo la prima settimana di pre ritiro e i 45 minuti in famiglia dello scorso sabato oggi è il giorno del primo vero test di spessore per l'Udinese di mister Colantuono che questa sera a Klagenfurt affronta lo Schalke 04. Di Natale, convocato per l'occasione nonostante sia arrivato domenica, parte dalla panchina e giocherà probabilmente uno spezzone di gara. Assenti invece Allan, ad un passo dal Napoli, e Widmer non convocati.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti, in diretta da Worthersee Stadion di Klagenfurt (Austria), per prima amichevole stagionale tra Schalke 04 e Udinese.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:38 UEB Cividale, Micalich: "Sconfitta che brucia ma la squadra a me è piaciuta"
- 23:29 UEB Cividale, Pillastrini: "Abbiamo perso a rimbalzo, ora andiamo avanti umili"
- 22:40 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77, LE PAGELLE: un super Marks non basta per evitare la sconfitta
- 20:30 DIRETTA Serie A2 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77: RISULTATO FINALE
- 18:21 Gene Gnocchi: "Sono un portafortuna per l'Udinese". Ecco perché
- 18:11 Udinese, Lucca: "Meglio con Davis o Thauvin? Preferirei con entrambi insieme"
- 18:01 Udinese, Magda Pozzo: "Siamo una squadra che si merita l'Europa. Stadio 2.0? Un peccato aver perso 7 anni"
- 17:52 Udinese, Bijol sul gol al Monza: "Ho visto lo spazio libero e ho deciso di lanciarmi in avanti"
- 17:44 Udinese, Lovric: "Ora sono al 100% dopo l'infortunio ma posso fare ancora di più"
- 17:37 Il compagno più simpatico? Di Natale non ha dubbi: "Armero"
- 17:30 Il figlio di Renzi ritorna in Italia: l'ex Udinese riparte dall'Eccellenza toscana
- 17:24 Fifa, ufficializzate le sedi dei Mondiali 2030 e 2034
- 17:16 Udinese in visita dall'ambasciatore italiano dei Paesi Bassi
- 17:09 Rossitto: "Udinese-Napoli partita difficile da pronosticare"
- 16:45 Inter, Bijol piace da un anno ma l'operazione resta difficile: l'Udinese non fa sconti
- 16:22 Rinnovato l’accordo tra Udinese e Tavagnacco per il settore giovanile femminile
- 16:13 Inter, riabilitazione più complessa del previsto per Pavard e Acerbi: in dubbio per l'Udinese
- 15:57 Napoli, Mazzocchi vicino al recupero per l'Udinese
- 15:44 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Giusto che questa partita sia finita con un pareggio"
- 15:42 Serie D, termina 0-0 il match tra Cjarlins Muzane e Adriese
- 15:38 Viviani: "L'Udinese è una squadra fisica e serena, ma il Napoli può vincere"
- 15:18 Udinese, Okoye: "Avevo giocato gli ultimi 2 mesi con un problema al polso"
- 15:03 Udinese attenta sul mercato: si proverà a trovare un sostituto di Okoye
- 14:05 Atalanta-Real Madrid, Samardzic: "Orgogliosi di questa squadra! Atmosfera incredibile"
- 13:30 Udinese, gli Up&Down della settimana: Bijol alla riscossa
- 12:17 Serie A, Udinese-Napoli affidata all'arbitro Daniele Doveri
- 12:12 Serie A, Hellas Verona: la decisione definitiva su Paolo Zanetti
- 11:26 Franco Causio: "Udinese da prendere con le molle; si giocheranno la partita"
- 11:16 Apu Udine - Real Sebastiani Rieti, dove vedere il match in TV e streaming
- 10:53 Primavera 1, Udinese - Roma: dove vedere il match in tv e streaming
- 10:51 Giovanili Udinese, il programma del weekend: derby del Triveneto con l'Hellas Verona per l'Under 17
- 10:42 Udinese - Napoli, dove vedere il match in tv e in streaming
- 09:44 UEB Cividale, contro Nardò una partita da mille insidie
- 09:31 Napoli, Kvaratskhelia out; è arrivato il momento di Neres
- 08:46 Udinese, Karnezis: "Sava ha le caratteristiche per reggere la scena in serie A"
- 08:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 21:44 Lucca, parla l'ex agente Imborgia: "Sta facendo grandi cose in Serie A"
- 20:41 La rivelazione dell'ex Udinese Appiah: "Gargo ha finto un infortunio per farmi giocare"
- 19:14 UEFA, in arrivo la decisione sulla finale di Supercoppa Europea a Udine
- 18:00 Serie A, il Verona va verso la riconferma di Zanetti in panchina
- 17:25 Udinese, perfettamente riuscito l'intervento per Maduka Okoye
- 17:05 Udinese, il Sanchez bis si avvicina: contro il Napoli sarà in panchina
- 16:28 Udinese, il Giudice Sportivo: terza sanzione per Karlstrom, seconda per Iker Bravo
- 16:15 Bijol regala tre punti all'Udinese ed entra nella Top XI del Fantacalcio
- 16:05 Il giudice sportivo conferma la squalifica: salta Udinese-Napoli
- 16:00 Ex Udinese, Gyan Asamoah dichiara di essere sul lastrico: avrebbe sul conto 724 euro
- 15:45 Verona, Zanetti resta a rischio esonero: l'ex Udinese Sammarco in pole per sostituirlo
- 15:30 Napoli, Kvaratskhelia salta l'Udinese: lesione al legamento collaterale mediale
- 15:15 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Monza-Udinese 1-2, una vittoria sporca ma importantissima
- 15:00 UEB Cividale, Marangon: "Arriviamo da una sconfitta, vogliamo ripartire come sappiamo fare"