La chiude Messina proprio con il muro. 25-21 nel quarto set che regala i 3 punti alla formazione siciliana. Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze della CDA Talmassons FVG. 

Dopo tre punti consecutivi della CDA, Messina conquista 4 match point. 

Sempre Payne, indomabile oggi in attacco. 22-16 e Messina che si avvicina prepotentemente alla conquista del match. 

Ancora una volta il muro di Messina a far male alla CDA Talmassons, 19-15 e time out friulano. Al rientro in campo però il punto è ancora di Messina, 20-15. 

Hardeman dalla seconda linea di potenza, accorcia la CDA sul 17-15

Dura poco la situazione di pareggio, con Messina che si riporta avanti di tre punti. 15-12 e time out CDA

Riemerge la CDA con tre punti consecutivi, riportando la situazione in parità 12-12

Altro muro di Messina per il 12-9. Formazione di casa che tenta la fuga 

Hardeman prova a suonare la carica per Talmassons, 6-4 ma poi arrivano altri due punti consecutivi per Messina. +4 per le padrone di casa. 

Quarto set al via con Messina che trova subito un doppio vantaggio, 3-1

Messina conquista il terzo set. Trascinatrice Kelsie Payne, che nel finale del parziale ha trovato ogni colpo possibile. 

Payne continua a trascinare la sua squadra verso la conquista del terzo set, mettendo giù una palla dietro l'altra. 22-18 e secondo time out per Talmassons 

Il primo break arriva a favore di Messina, con un muro che vale il 18-16. E' poi ancora Payne a lasciare il segno. 19-16 e time out Talmassons

Grande equilibrio nella fase centrale del terzo set. Situazioni continue di cambio palla tra le due squadre che non riescono a mettere grandi distanze tra le due squadre. 

Ancora Messina che spinge, doppio vantaggio per le padrone di casa, 12-10. La riscossa della CDA questa volta è affidata a Kavalenka che con due punti consecutivi riporta la parità. 

Buona intesa Eze-Costantini e friulane nuovamente avanti, 8-9. Pronta la risposta di Messina che non lascia scappare le ragazze di Talmassons. Joly in stato di grazia mette già il punto del primo vantaggio siciliano nel terzo set. 

La squadra di casa risale la china ed è ancora Joly a mettere a terra punti importanti, questa volta per l'8 pari. 

Due punti consecutivi per Messina, ma poi Kavalenka su un'ottima alzata di Negretti trova il tocco morbido che vale il 4-7

Costantini dal centro lavora bene dopo la ricezione maldestra di Messina, 2-6. 

Lavora bene a muro la CDA che trova subito un buon vantaggio, 1-4 e subito primo time out per Messina. 

Messina al servizio per aprire il terzo set ma la palla finisce a rete. 

Ace di Hardeman! L'attaccante delle friulane trova la battuta vincente che vale il pareggio, 22-25 e un set pari. 

Talmassons conquista due set point per pareggiare i conti, e coach Bonafede chiama il secondo time out del set. 

Ribalta di nuovo la situazione la CDA per il 20-21, ma dalla parte di Messina c'è ancora Kelsie Payne che svetta in fase d'attacco e mette a terra la nuova parità. 

Attacco out della CDA che fa registrare il vantaggio di Messina sul 20-19. Arriva dunque il time out per coach Leonardo Barbieri. 

Rossetto trova il punto della parità a quota 18. Arriva la risposta in fast di Katja Eckl per il 19-18. 

Messina accorcia le distanze, 13-14 con Galletti al servizio per cercare il pari. Hardeman però non ci sta e mette a segno il 13-15.

Kavalenka trova il punto che spezza la resistenza di Messina, 11-13 e time out Messina. Al rientro in campo però sono ancora le friulane a siglare il punto che vale il 11-14

Payne sfonda la resistenza del muro friulano. 10-9 per la compagine siciliana. 

Hardeman chiude un punto infinito, nuovo vantaggio CDA, 8-9. 

Ace di Martinelli che vanifica il vantaggio friulano, 6 pari. 

Kavalenka sigla il primo mini break di Talmassons, 4-6. Joly risponde per il punto del meno uno e Messina torna al servizio. 

Spinge ancora la CDA Talmassons con Hardeman, 3-4 ma ancora una volta alla statunitense risponde Battista, 4 pari. 

Dopo uno scambio lunghissimo è la CDA ad aggiudicarsi il nuovo vantaggio, 1-2 targato Hardeman. Battista a tutto braccio riporta di nuovo la parità. 

Secondo set aperto subito da uno scambio di punti. 1-1 

Il servizio a rete di Eze chiude il primo set. 25-20 Messina

Talmassons annulla due set point, 24-20

Questa volta è la CDA a sfruttare i centimetri a muro col duo Eze-Eckl. 23-18 ma Payne ristabilisce le distanze. Sei set point Messina. 

Joly sfrutta il mani out del muro della CDA per il 20-16. Sul punto successivo arriva il muro per il +5. 

La formazione di casa riconquista subito però i cinque punti di vantaggio, 18-13 con la schiacciata di Martinelli dal centro. Martinelli che bissa il punto e trova il 19-13. Punto che però si deve rigiocare, e sull'attacco friulano sporcato a muro si va sul 18-14. 

Hardeman prova a dare una scossa alla squadra, 16-12 e CDA che prova a continuare su questa onda. Kavalenka mette all'incrocio delle righe la palla del 16-13.

Attacco out di Kavalenka che fa registrare il massimo vantaggio di Messina, 16-11. 

Muro di Battista che blocca la fast di Eckl, 12-9 Messina. Modestino mette a terra il 13-9 e la CDA corre ai ripari con il secondo time out a disposizione 

Tiene i tre punti di distanza la formazione di casa, 9-6. La CDA poi rosicchia due punti avvicinandosi alle avversarie ma Joly con l'aiuto del nastro mette a segno il decimo punto di Messina. 

Kavalenka interrompe il break casalingo, 7-4. 

Ancora un punto targato Messina, 7-3 e primo time out per coach Barbieri 

Messina trova il primo mini break dell'incontro, 5-3 per le siciliane. Il muro di Martinelli permette a Messina di allungare ancora. 

Primo set apert dal vantaggio di Messina con Battista. Arriva subito però il primo contro sorpasso, 1-2 CDA.

La società di Talmassons troverà dall'altro lato della rete diverse ex giocatrici, come ad esempio Maggipinto e Rossetto, oltre a Joly e Michelini. Pochi minuti all'inizio di questo big match. 

CDA che scende in campo dal primo minuto con il sestetto composto da Eze in regia, Kavalenka opposta, Hardeman e Populini schiacciatrici, Eckl e Costantini centrali e con Negretti ad agire come libero. 

Buon sabato pomeriggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Akademia Città di Messina - CDA Talmassons FVG , match valido per la quarta giornata di ritorno del girone A di Serie A2 femminile. Le due squadre sono separate da due punti in classifica, con le friulane che vogliono provare a riprendersi il terzo posto perso proprio ai danni di Messina nell'ultima giornata di campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 dicembre 2023 alle 15:15
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print