FINITA. Sempre avanti Udine, che ha sfruttato un avvio strepitoso per indirizzare subito il match. Coriacea Mantova, soprattutto grazie a Veronesi, ma nel finale i bianconeri hanno di nuovo messo in mostra tutto il proprio arsenale e i due punti prendono la strada veso il Friuli.

10' Con due triple consevutive Mantova rende meno amaro il punteggio.

9' BRISCOE IN SCHIACCIATA! Acuto dell'americano, non c'è più storia per quanto riguarda il punteggio nonostante la tripla di Janelidze.

8' Udine riallunga sfruttando Sherrill, timeout. Palumbo in campo aperto mette altri due punti per la sua ottima gara e sembra calare un po' il sipario sul match.

6' Fallo dello stesso Veronesi, tecnico fischiato a coach Valli, Gaspardo dalla lunetta non sbaglia. Briscoe fa vedere tutto il suo talento e mette due punti di pura classe.

5' Veronesi tiene accese le speranze di Mantova con un tiro dalla lunga distanza. Cusin per Palumbo, ancora una volta c'è Veronesi che causa la palla persa.

4' Ancora Palumbo, che ha tanto spazio e lo sfrutta sparando da tre, coach Valli chiama timeout.

1' Palumbo fino in fondo, due punti per l'Apu. Risponde Miles da tre.

FINE TERZO QUARTO. Continua a rosicchiare svantaggio Mantova, con un'inversione offensiva da parte di Udine, che non sta trovando più punti con i tiratori.

10' Nobile sbaglia un tiro ben costruito, tripla di Miles che costringe Boniciolli al timeout. Cusin realizza il tiro costruito durante la pausa, poi Calzavara conclude con un 1/2 dalla lunetta.

8' Si salva Briscoe, che interviene dopo il fischio, sarebbe antisportivo ma gli arbitri chiudono un occhio. Criconia dalla lunetta fa 1/2

7' Briscoe in campo aperto, Mantova chiama timeout.

6' Botta e risposta con Mussini che brucia Morgillo e mette due punti, quest'ultimo dall'altra parte sfrutta un assist di Cortese e mette a canestro.

5' Due punti per Esposito, terzo bianconero del match ad arrivare a quota 10. Mussini non contiene Calzavara e sono due punti per lui.

4' Le due squadre ora iniziano a forzare un po' le conclusioni, punteggio che resta invariato.

1' Si riparte, non si sblocca ancora Sherrill, sono di Palumbo i primi punti del terzo quarto.

FINE SECONDO QUARTO! Torna in gara Mantova, con Veronesi che ha cambiato le inerzie del match, è calata l'intensità di Udine, che ha trovato meno soluzioni.

10' Cortese supportato da Palermo trova due punti, Pellegrino viene mandato alla lunetta e fa uno 0/2 che può consentire a Mantova di rosicchiare altri punti.

9' Gaspardo dalla lunetta riallunga dopo un momento positivo per Mantova che era riuscito a tornare sul -11. Gioco da tre per Ross che dà segnali di risveglio.

5' Gaspardo, dopo il timeout Udine si riporta sul +18 e allora il solito Veronesi si carica sulle spalle la squadra e mette una tripla.

4' Veronesi mette la tripla dopo qualche minuto senza punti per Udine, Boniciolli chiama allora timeout. Palumbo pesca Esposito, la difesa di Mantova se lo perde e sono due punti facili.

1' Sherrill per Briscoe e c'è la settima tripla per i bianconeri, gli risponde Palermo. Poi ancora grande azione in dai e vai firmata da Cusin e Briscoe, sembra ancora tutto facile per i friulani.

FINE PRIMO QUARTO! Avvio perentorio dell'Apu che sembra infallibile al tiro e disinnesca tutti i tentativi di Mantova, nel finale di frazione i padroni di casa provano ad aumentare un po' i ritmi e cercano di mantenersi in gara grazie soprattutto all'ingresso di Veronesi.

10' Problemi per Briscoe dopo una palla contesa, torna in panchina l'americano per farsi fasciare la mano.

9' Veronesi con la fisicità cerca ora di creare i primi grattacapi alla difesa bianconera, con Mantova che sta cercando di alzare l'intensità dopo un avvio di marca esclusivamente bianconera.

8' Veronesi prova a suonare la carica e segna due punti, Nobile mette due punti molto complicati nel traffico, Morgillo poi mette altri punti e alza un po' le percentuali di Mantova che sta provando a scuotersi.

7' Thioune dalla lunetta fa 2/2, altra manovra offensiva ottima di Udine che manda Palumbo sotto canestro, non sbaglia il bianconero. Cusin libera al tiro da tre Mussini sfruttando perfettamente la sua fisicità, non sbaglia il numero 4.

6' Ancora una tripla di Palumbo, stavolta la difesa di Mantova si fa sentire un po' di più ma il risultato non cambia e i padroni di casa chiamano timeout.

5' Si unisce alla partena sprint anche Palumbo che trova un tiro da tre. Miles dalla lunetta torna a mettere punti per Mantova, però Udine continua a tirare benissimo da tre, stavolta i punti sono di Esposito.

3' Esposito mandato alla lunetta, fa 2/2. Gaspardo fa saltare ancora una volta le linee difensive di Mantova e trova un altra tripla. Intanto la difesa bianconera blocca qualunque tentativo avversario.

2' Il primo tiro dall'arco è di Calzavara che trova tre punti per i padroni di casa, però Gaspardo non è da meno. 5-7

1' Partiti! Primi punti per Gaspardo e Thioune.

Pellegrino, Gaspardo, Esposito, Palumbo, Sherrill questo il quintetto base scelto da Boniciolli.

Buon pomeriggio a tutti amici di tuttoudinese.it da Davide Marchiol e benvenuti alla live testuale di Mantova - Apu Udine match valido per la settima giornata di Serie A2

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 16:40
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print