FINE PARTITA. Buona prova di Udine e successo mai in discussione, anche se Chiusi con orgoglio ci ha provato fino in fondo.

10' Ora è accademia, con un grande assist di Sherril per Gaspardo che al volo mette a canestro. Ultimi secondi di un match mai concretamente in discussione.

8' Raffaelli con una tripla tenta di argomentare comunque questi ultimi minuti, Sherrill da sottocanestro non perdona.

8' MUSSINI! TERZA TRIPLA DI FILA! Ci pensa lui a rimettere in ghiaccio il risultato. Chiamato timeout da Chiusi.

7' Medford risponde a Mussini dalla lunga distanza mantenendo il -8, ma Mussini è implacabile con un'altra tripla.

6' Mussini da tre prova a dare la scossa ai bianconeri che sono calati forse un po' troppo sulla lunga distanza.

5' Ancora Bozzetto e ora Chiusi sul -8 ci crede, subito chiamato timeout da Boniciolli.

4' Bozzetto si libera dalla marcatura e mette dentro, tornando sul -10 e tentando l'impresa.

3' Martini fa 2/2 dalla lunetta, pressione vincente per recuperare la sfera e Mian ferma Medford fallosamente.

1' Ultimo quarto che si apre con una tripla di Raffaelli, Chiusi si porta a -12. Palumbo e Antonutti ripristinano le distanze.

FINE TERZO QUARTO. Continua a tenere le redini del gioco Udine, che mantiene un tranquillo +15 e gestisce il vantaggio.

10' Bozzetto dalla lunetta fa 2/2.

9' Gioco temporaneamente fermo per qualche problema accusato da Bozzetto, che però dopo alcuni istanti riesce a rialzarsi e ricomincia a giocare.

8' Botta e risposta in questi minuti tra le due squadre, divario che resta praticamente inalterato, Palumbo dalla lunetta fa 2/2.

6' Sherrill fino in fondo, altri due punti per Udine, che si tiene su un rassicurante +19.

5' Doppio canestro in rapida successione per capitan Antonutti. Volpin alla tripla, tiro dentro e fallo, gioco da quattro poi concretizzato dal giocatore di Chiusi.

4' Mian dalla lunga distanza non perdona, Sherrill scodella per capitan Antonutti che si prende fallo.

3' Tripla di Volpin, che esulta con un gesto liberatorio che fa capire le difficoltà di Chiusi in questo momento.

1' Via al terzo quarto. Mussini da tre fa subito capire che aria tira. Sempre Mussini, stavolta assist no look per capitan Antonutti che appoggia canestro. Subito timeout.

INTERVALLO. Tiene le distanze Udine nell'ultimo minuto del secondo quarto, il talento di Sherrill e in generale una buona prestazione di squadra stanno permettendo all'APU di tenere le redini della gara.

9' Sherrill e Mussini sparano da tre con precisione, dando a Udine così il massimo vantaggio con un +12. Taglio di Cusin per Esposito, canestro e possibile gioco da tre.

7' Van Eyck fa 1/2, Cusin d'esperienza riesce ad appoggiare a canestro portando Udine sul +3. Sherrill poi da distanza siderale fa valere tutto il suo talento e mette dentro.

6' Doppia realizzazione di Medford, Chiusi si manitene in carreggiata e dopo il fallo di Gaspardo, il terzo per lui, i padroni di casa possono anche pareggiarla.

3' Bolpin dall'area per altri due punti. Martini da tre poi permette a Chiusi di tornare a contatto, ma la risposta di Gaspardo è puntuale per mantenere il +6.

2' Mussini per Esposito che sguscia tra le maglie avversarie e mette dentro, Martini però da 3 tiene in gara Chiusi.

1' Esposito trova due punti fatti di qualità, Palumbo ha la tripla per trasformare il gap in strappo forse già decisivo, ma la palla finisce sul ferro.

FINE PRIMO QUARTO. Nessun problema per Udine, che ha difeso con sufficiente solidità, pungendo quando necessario.

10' Mussini in penetrazione all'ultimo istante trova due punti e il fallo per il gioco da tre, che viene concretizzato.

8' Altro fallo, stavolta commesso da Pellegrino, iniziano a essrere un po' troppe le infrazioni da parte dei bianconeri e Boniciolli chiama timeout.

7' Bozzetto dalla lunetta accorcia ulteriormente le distanze per Chiusi, Mussini non riesce a capitalizzare sul fronte opposto e poi commette fallo, altri liberi per i padroni di casa. Sempre Bozzetto fa 1/2.

6' Ancora Sherrill, stavolta con una tripla. Parziale di 0-7 firmato tutto dall'americano. Donzelli sblocca Chiusi, che non aveva mai segnato da due punti fino ad ora.

5' Medford da tre prova a scuotere una partita dai ritmi bassi, ci pensa Sherrill, con due realizzazioni di fila in velocità, a tenere le distanze.

4' Possamai trova il primo punto per Chiusi, bel giro palla in attacco di Udine per liberare Vito Nobile al tiro, il ferro però rispedisce indietro il tentativo. Cusin ora si prende un fallo e va alla lunetta, fa 2/2.

2' I primi punti sono di Udine, Gaspardo dalla lunetta con un 1/2 porta il punteggio sullo 0-3

1' Partiti, il primo possesso è per Chiusi

Cusin, Gaspardo, Antonutti, Nobile, Sherrill, questo il quintetto base per i baicnoneri.

Reduce da due vittorie in altrettante giornate, la squadra bianconera vuole continuare la sua marcia in campionato. Stavolta di fronte ci sarà l'Umana Chiusi, che invece viene da due sconfitte consecutive.

Buonasera a tutti amici di Tuttoudinese.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Chiusi-Apu Udine, gara valida per la terza giornata della Serie A2 di basket.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 ottobre 2022 alle 17:36
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print