Basta un tempo alla Roma per battere l'Udinese. All'Olimpico finisce 3-1 grazie ai gol nella prima frazione di gioco di Dzeko ed El Shaarawy (doppietta). Nella ripresa Perotti fallisce un rigore, mentre per i friulani Larsen sigla la rete della bandiera.
90' +2Finisce la partita. Roma batte Udinese 3 a 1.
90' +2L'Udinese non molla e con orgoglio continua a giocare. Ora ci prova Fofanà, ma il suo destro è da dimenticare e non crea problemi ad Alisson.
90' +2Finisce la partita. Roma batte Udinese 3-1.
90' +2L'Udinese non molla e con orgoglio continua a giocare. Ora ci prova Fofanà, ma il suo destro è da dimenticare e non crea problemi ad Alisson.
90' +1Larsen viene lanciato in profondità e approfitta della non uscita di Alisson per calciare da posizione ravvicinata: è 3-1.
90' GOL DELL'UDINESE CON STRYGER LARSEN!
89' PEROTTI SBAGLIA IL RIGORE! L'argentino, un esperto dei calci dal dischetto, colpisce il palo pieno! Sulla respinta nessun giallorosso è pronto a ribadire la palla in rete per il poker definitivo.
87' Perotti entra in area dalla sinistra e viene atterrato da Angella: RIGORE!
85' Batte Jankto, che pesca Nuytinck sul secondo palo: sarà angolo per i friulani.
84' Fofana per Jankto, che sfida Manolas in velocità e lo costringe a commettere fallo. Punizione per l'Udinese dalla sinistra.
82' DEFREL! Colossale occasione per l'ex Sassuolo, che, pescato in area da El Shaarawy, si presenta tutto solo davanti a Bizzarri e apre il sinistro, respinto dall'estremo difensore avversario.
80' Per la prima volta nella sua avventura nella Capitale, Defrel viene schierato come centravanti e non come esterno nel tridente.
78' Terzo e ultimo cambio per la Roma: Peres rileva un esausto Florenzi.
77' De Rossi per Perotti, che taglia verso il dischetto di rigore e prova a girare di testa: salva la difesa dell'Udinese.
76' Defrel prova a scambiare con El Shaarawy, ma il passaggio di ritorno del 'Faraone' viene intercettato e non arriva a destinazione.
76' TRAVERSA DI NUYTINCK! Su calcio d'angolo il difensore dei bianconeri salta col tempo giusto, ma non riesce a realizzare il gol del 3-1.
75' SALVATAGGIO DI ALISSON! L'Udinese pericoloso con Maxi Lopez, caparbio nel vincere due contrasti e nel servire Pezzella, che scarica per Bajic che calcia a botta sicura trovando l'opposizione del brasiliano.
74' Di Francesco concede un po' di riposo anche a Kolarov: fa il suo ingresso in campo Hector Moreno.
73' Perotti prova il suggerimento in area per Defrel, che parte in ritardo e non riesce ad arrivare sulla palla.
71' Cambio anche per la Roma. L'Olimpico si alza per applaudire Dzeko: al suo posto entra Defrel.
70' Termina le sostituzioni Delneri. Dentro una punta come Bajic, fuori De Paul.
68' Dopo un rimpallo su Kolarov, Maxi Lopez si trova tutto solo davanti a Alisson ma l'arbitro vede la bandierina dell'assistente che si alza e ferma il gioco.
65' Dopo una grande azione in verticale della Roma, Strootman allarga per El Shaarawy, tacco per Florenzi che calcia di sinistro: palla in curva.
64' De Paul dalla bandierina prova addirittura a calciare: Alisson blocca senza alcun problema.
63' Dal nulla El Shaarawy viene pescato con una verticalizzazione, cerca subito Dzeko in area ma sbaglia a calibrare il cross.
63' Reazione d'orgoglio dell'Udinese che prova ad approfittare di un momentaneo calo della Roma.
62' Ancora avanti l'Udinese con Jankto, che prova col sinistro a sorprendere Alisson. La palla, però, non impensierisce il portiere della Roma e termina alta.
62' DE PAUL! Si accentra sul destro e prova a piazzare il tiro sul secondo palo, trovando la respinta col corpo di Manolas.
60' De Rossi, su angolo, anticipa tutti di testa e gira la palla sopra la traversa.
59' Florenzi avanza sulla destra, Dzeko si fa vedere e taglia in profondità. Corner per la Roma.
57' DZEKO! Dal vertice dell'area piccola calcia col sinistro, attento Bizzarri a rispondere presente.
52' Secondo cambio per l'Udinese. Fofanà rileva Barák.
51' Bravo qui El Shaarawy, che si sacrifica anche in fase difensiva togliendo palla a Jankto.
49' DZEKO! Tiro da fuori, palla colpita male che non centra lo specchio della porta.
48' Altra novità della ripresa. Perotti passa sulla fascia sinistra, la sua preferita, con El Shaarawy che si adatta sul lato opposto.
48' Roma pericolosa con Perotti, che da sinistra crossa in area trovando la respinta di Bizzarri.
47' Partono meglio i friulani in questo secondo tempo: un po' la stessa cosa accaduta a inizio gara.
45' Dopo il cambio nell'intervallo, l'Udinese sembra schierarsi con un 3-5-2. De Paul avanza la sua posizione in attacco vicino a Maxi Lopez, con nuovo entrato Pezzella come quinto di centrocampo a destra.
45' Comincia il secondo tempo. Nessun cambio per la Roma, mentre l'Udinese sostituisce Lasagna con Pezzella.
Termina il primo tempo con l'Udinese già sotto di tre gol segnati da Dzeko e dalla doppietta di El Shaarawy
45' Un minuto di recupero
44' TRIS DELLA ROMA! Rabona di Perotti al centro dove Stryger è in netto anticipo su El Shaarawy ma liscia clamorosamente il retropassaggio a Bizzarri favorendo il Faraone che sigla il terzo gol
42' Sinistro di Kolarov centrale per Bizzarri
41' Punizione dai 30 metri di Kolarov che trova la respinta in barriera con la mano da parte di Maxi Lopez che viene anche ammonito. Ora calcio piazzato più pericoloso per i giallorossi
38' Azione offensiva dell'Udinese che termina con un tiro dal limite di Jankto deviato in angolo da De Rossi
36' Ci prova De Paul dal limite ma il suo tiro è troppo lento e facile per Alisson
34' Due angoli guadagnati dall'Udinese ma non sfruttati dai bianconeri
30' RADDOPPIO DELLA ROMA! Sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio della Roma: Dzeko disorienta Angella con una serie di finte e serve in mezzo l'accorrente El Shaarawy che tutto solo beffa Bizzarri
29' CHANCE PER L'UDINESE! De Paul salta nettamente Kolarov e lascia partire un cross al centro per Maxi Lopez che controlla e da due passi calcia addosso ad Alisson. Grande occasione per l'Udinese
27' Fallo di Naingollan su Beharami, l'arbitro grazia il belga non ammonendo il giocatore
24' Perotti serve Dzeko che da posizione defilata tenta il diagonale bloccato da Bizzarri
23' Jankto recupera palla, tenta di mettere una palla al centro dove però non ci sono gli attaccanti bianconeri
21' Assedio della Roma: murato un tiro dal limite di Naingollan, l'azione prosegue con Perotti che serve al centro Dzeko anticipato da Bizzarri
19' OCCASIONE PER LA ROMA! Cross di Perotti al centro dell'area, non ci arriva Dzeko e alle sue spalle sbuca El Shaarawy che di testa la manda fuori di poco
18' Roma in attacco con Florenzi che guadagna un calcio d'angolo dopo la deviazione sul fondo di Samir
15' Ancora Roma pericolosa e sempre con Dzeko che spalle alla porta controlla, si gira e calcia verso la porta trovando la risposta di Bizzarri che blocca in due tempi
14' Udinese che prova a reagire con Maxi Lopez servito da Lasagna ma Fazio anticipa nettamente l'attaccante argentino
11' GOL DELLA ROMA! Dzeko sblocca la gara dell'Olimpico. Al limite dell'area Naingollan vince una serie di rimpalli con tre difensori dell'Udinese, palla che arriva a Dzeko che controlla si gira e fredda Bizzarri per il vantaggio giallorosso
8' Possesso palla prolungato dell'Udinese alla ricerca di uno spazio libero
7' Roma in avanti che tenta di attaccare con Florenzi e Perotti ma senza successo
4' Ripartenza dell'Udinese con Jankto che si invola sulla sinistra, entra in area e il suo cross rasoterra viene intercettato dalla difesa giallorossa.
1' SUBITO UDINESE! Passano solo 30 secondi e Jankto si rende pericoloso con un tiro dal limite che costringe Alisson alla deviazione in angolo
L'Udinese gioca il primo pallone del match, è iniziata Roma-Udinese!
Annunciate le due formazioni dallo speaker dell'Olimpico, manca pochissimo al fischio d'inizio.
Segnale importante quello dato da mister Delneri che toglie dal campo Scuffet determinante in negativo contro il Torino e schiera dal 1' Bizzarri.
Anche il bianconero Angella ha parlato nel pre partita: "Partita importante? Sì, per entrambe le squadre. Sappiamo delle qualità della Roma, ma vogliamo dimostrare le nostre qualità. Troppe critiche verso l'Udinese? Credo che dopo il 2-0 contro il Torino abbiamo reagito molto bene, oggi vogliamo ripartire da lì per provare a dare problemi alla Roma, dovremmo soffrire molto, ma dando il meglio possiamo dire la nostra".
Il portiere brasiliano Alisson ha parlato nel pre partita a Roma Tv: "Continuità di risultati? Sì, oggi dobbiamo vincere, è una gara molto importante. Affrontiamo una squadra che non sta attraversando un bel momento ma ha grande qualità, dobbiamo stare attenti. Ci siamo preparati molto bene. Crescita della squadra? Vero, essere al massimo ad inizio campionato sarebbe un problema, bisogna raggiungere la forma ideale più avanti".
Ecco le formazioni ufficiali:
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy.
Udinese (4-4-2): Bizzarri; Larsen, Nuytinck, Angella, Samir; Behrami, Jankto, Fofana, De Paul; Maxi Lopez, Lasagna.
Non sono stati giorni tranquilli per i bianconeri. Dopo la sconfitta contro il Torino si è scatenata la tempesta sia attorno a mister Delneri che attorno alla squadra. Oggi si attende un segnale importante sul campo.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it! Siamo in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma per la sesta giornata del campionato di Serie A Tim che mette di fronte la nostra Udinese alla Roma.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:38 UEB Cividale, Micalich: "Sconfitta che brucia ma la squadra a me è piaciuta"
- 23:29 UEB Cividale, Pillastrini: "Abbiamo perso a rimbalzo, ora andiamo avanti umili"
- 22:40 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77, LE PAGELLE: un super Marks non basta per evitare la sconfitta
- 20:30 DIRETTA Serie A2 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77: RISULTATO FINALE
- 18:21 Gene Gnocchi: "Sono un portafortuna per l'Udinese". Ecco perché
- 18:11 Udinese, Lucca: "Meglio con Davis o Thauvin? Preferirei con entrambi insieme"
- 18:01 Udinese, Magda Pozzo: "Siamo una squadra che si merita l'Europa. Stadio 2.0? Un peccato aver perso 7 anni"
- 17:52 Udinese, Bijol sul gol al Monza: "Ho visto lo spazio libero e ho deciso di lanciarmi in avanti"
- 17:44 Udinese, Lovric: "Ora sono al 100% dopo l'infortunio ma posso fare ancora di più"
- 17:37 Il compagno più simpatico? Di Natale non ha dubbi: "Armero"
- 17:30 Il figlio di Renzi ritorna in Italia: l'ex Udinese riparte dall'Eccellenza toscana
- 17:24 Fifa, ufficializzate le sedi dei Mondiali 2030 e 2034
- 17:16 Udinese in visita dall'ambasciatore italiano dei Paesi Bassi
- 17:09 Rossitto: "Udinese-Napoli partita difficile da pronosticare"
- 16:45 Inter, Bijol piace da un anno ma l'operazione resta difficile: l'Udinese non fa sconti
- 16:22 Rinnovato l’accordo tra Udinese e Tavagnacco per il settore giovanile femminile
- 16:13 Inter, riabilitazione più complessa del previsto per Pavard e Acerbi: in dubbio per l'Udinese
- 15:57 Napoli, Mazzocchi vicino al recupero per l'Udinese
- 15:44 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Giusto che questa partita sia finita con un pareggio"
- 15:42 Serie D, termina 0-0 il match tra Cjarlins Muzane e Adriese
- 15:38 Viviani: "L'Udinese è una squadra fisica e serena, ma il Napoli può vincere"
- 15:18 Udinese, Okoye: "Avevo giocato gli ultimi 2 mesi con un problema al polso"
- 15:03 Udinese attenta sul mercato: si proverà a trovare un sostituto di Okoye
- 14:05 Atalanta-Real Madrid, Samardzic: "Orgogliosi di questa squadra! Atmosfera incredibile"
- 13:30 Udinese, gli Up&Down della settimana: Bijol alla riscossa
- 12:17 Serie A, Udinese-Napoli affidata all'arbitro Daniele Doveri
- 12:12 Serie A, Hellas Verona: la decisione definitiva su Paolo Zanetti
- 11:26 Franco Causio: "Udinese da prendere con le molle; si giocheranno la partita"
- 11:16 Apu Udine - Real Sebastiani Rieti, dove vedere il match in TV e streaming
- 10:53 Primavera 1, Udinese - Roma: dove vedere il match in tv e streaming
- 10:51 Giovanili Udinese, il programma del weekend: derby del Triveneto con l'Hellas Verona per l'Under 17
- 10:42 Udinese - Napoli, dove vedere il match in tv e in streaming
- 09:44 UEB Cividale, contro Nardò una partita da mille insidie
- 09:31 Napoli, Kvaratskhelia out; è arrivato il momento di Neres
- 08:46 Udinese, Karnezis: "Sava ha le caratteristiche per reggere la scena in serie A"
- 08:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 21:44 Lucca, parla l'ex agente Imborgia: "Sta facendo grandi cose in Serie A"
- 20:41 La rivelazione dell'ex Udinese Appiah: "Gargo ha finto un infortunio per farmi giocare"
- 19:14 UEFA, in arrivo la decisione sulla finale di Supercoppa Europea a Udine
- 18:00 Serie A, il Verona va verso la riconferma di Zanetti in panchina
- 17:25 Udinese, perfettamente riuscito l'intervento per Maduka Okoye
- 17:05 Udinese, il Sanchez bis si avvicina: contro il Napoli sarà in panchina
- 16:28 Udinese, il Giudice Sportivo: terza sanzione per Karlstrom, seconda per Iker Bravo
- 16:15 Bijol regala tre punti all'Udinese ed entra nella Top XI del Fantacalcio
- 16:05 Il giudice sportivo conferma la squalifica: salta Udinese-Napoli
- 16:00 Ex Udinese, Gyan Asamoah dichiara di essere sul lastrico: avrebbe sul conto 724 euro
- 15:45 Verona, Zanetti resta a rischio esonero: l'ex Udinese Sammarco in pole per sostituirlo
- 15:30 Napoli, Kvaratskhelia salta l'Udinese: lesione al legamento collaterale mediale
- 15:15 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Monza-Udinese 1-2, una vittoria sporca ma importantissima
- 15:00 UEB Cividale, Marangon: "Arriviamo da una sconfitta, vogliamo ripartire come sappiamo fare"