94' - Triplice fischio di Irrati sul rilancio di Carnesecchi. Termina 0-0 il match di Cremona

94' - Occasione colossale all'ultimo minuto per i friulani, contropiede portato avanti in maniera perfetta da Samardzic che serve Deulofeu, che però spreca la miglior occasione della partita mettendo alto. 

92' - Tanta confusione in mezzo al campo con entrambe le squadre che provano e costruirsi l'ultima occasione

90' - Concessi 4 minuti di recupero. 

85' - Ultimi cinque minuti del match con le due squadre che stanno iniziando ad allungarsi alla ricerca dei tre punti 

83' - Doppio Cambio in arrivo per la Cremonese: entrano in campo Ciofani e Vasquez, escono Lochoshvili e Okereke

81' - Occasione Udinese! Deulofeu lavora il pallone al limite dell'area liberando Samardzic, che prova a tirare di destro non riuscendo però a angolare troppo il tiro. Carnesecchi para in due tempi

78' - Tocco sbagliato in zona d'attacco di Deulofeu, ne approfitta Lochoshvili ripartendo sulla sinistra. Il cambio di gioco raggiunge sulla destra Buonaiuto che calcia al volo ma viene chiuso prontamente in calcio d'angolo.

75' - Doppio cambio per Sottil: ingresso in campo per Beto e Makengo, escono Pereyra e Success. 

73' - Calcio di punizione in zona pericolosa per la Cremonese per un fallo commesso da Samardzic. Buonaiuto prende il pallone ma calcia alto sopra la traversa.

68': Recupera palla sulla trequarti la Cremonese che allarga la palla sulla sinistra; cross in mezzo ribattuto dalla retroguardia bianconera con Sernicola che poi prova subito il tiro da fuori, respinto però da Walace in calcio d'angolo.

66' Cambio per l'Udinese: esce Arslan, entra Ehizibue. Doppio cambio anche per la Cremonese con gli ingressi di Quagliata e Escalante per Valeri e Meite.

65': Samardzic dalla bandierina serve Deulofeu che punta l'avversario, rientra sul sinistro e prova il tiro che però viene rimpallato dalla difesa. Udinese che resta in zona offensiva. 

63' - Ottima occasione potenziale per la squadra di Sottil che sfrutta una possibilità di ripartenza ma Deulofeu sbaglia l'ultimo passaggio per Samardzic, favorendo l'intervento in uscita di Carnesecchi. 

59' - Non c'è il controllo al Var; si ricomincia quindi con la palla riconsegnata alla Cremonese.

57' - Gioco fermo con Arslan che resta a terra in area di rigore. C'è un contatto, probabilmente sarà da verificare l'entità di quest'ultimo. 

53' - Occasione ghiotta per i bianconeri che guadagnano con Success un ottimo calcio di punizione. Deulofeu però calcia altissimo.

51' - Problemi per Lovric, che mette palla fuori. Udinese costretta al primo cambio del match con Samardzic che prenderà il posto del numero 4 bianconero. 

48' - Buonaiuto si inventa un'azione personale clamorosa e lascia partire un destro a giro sul secondo palo. Vola Silvestri che mette a segno una parata straordinaria e fondamentale.

47' - Spinge fin da subito l'Udinese che guadagna prima un corner e poi resta in zona offensiva. Udogie dalla sinistra però non riesce a sfondare il muro difensivo grigiorosso.

45' - Si ricomincia allo "Zini".

Rientrano le squadre in campo, seconda frazione che sta ormai per iniziare.

La squadra di Sottil nel primo tempo ha tenuto ottimamente il campo. Sembra mancare però lo spunto finale che può regalare il vantaggio ai bianconeri. 

46' - Termina la prima frazione a Cremona, risultato di parità per le due squadre che rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

45' - 1 minuto di recupero assegnato da Irrati

43' - Errore da rimessa laterale per i biaconeri che regala una super occasione alla squadra di Alvini! Fortunatamente Bijol riesce a recuperare la posizione chiudendo in calcio d'angolo.

38'- Buon momento della Cremonese: sempre dalla sinistra questa volta è Buonaiuto ad innescare Okereke che colpisce di testa senza impensierire troppo Silvestri.

34' - Cremonese pericolosa in avanti sempre con un traversone di Valeri dalla sinistra; Okereke stacca ma non inquadra la porta. Sicuramente dalla sinistra la squadra di Alvini prova a costruire qualcosa in più. Prima frazione che nel complesso si sta abbassando di ritmo dopo un inizio pressante dell'Udinese

28' - Dopo una triangolazione con Success, Deulofeu entra in area ma non riesce a concludere a rete. La Cremonese prova a ripartire ma il lancio lungo arriva dritto tra le braccia di Silvestri.

24': Primo cambio forzato per la Cremonese: fuori Dessers infortunato, dentro Buonaiuto.

21' - Ancora Udinese pericolosa! Cross dalla destra per Deulofeu, che riesce a controllare e a calciare subito venendo però murato da un intervento provvidenziale della difesa della squadra di Alvini.

19' - Possesso ampio dell'Udinese che mostra una presenza costante nella trequarti avversaria. Manca un po' di lucidità nell'ultimo passaggio, diverse le potenziali occasioni create finora dai friulani.

13' - Prima sortita offensiva della Cremonese, che da sinistra con Valeri mette un cross teso sul primo palo per Dessers. L'opposizione di Bijol però è tempestiva e chiude sull'attaccante dei grigiorossi.

10' - Udinese che rimane in zona offensiva conquistando una punizione in buona posizione. Sugli sviluppi del calcio da fermo Deulofeu serve Arslan che controlla e calcia subito, palla però che termina molto alta sopra la traversa.

7' - Ancora avanti l'Udinese sempre sviluppando la manovra sulla destra; il cross al centro trova Udogie che di testa però mette a lato.

3' - Prima occasione Udinese! Su un azione di contropiede la palla arriva sul vertice destro dell'area di rigore, palla al centro su cui arriva Deulofeu che però trova ben posizionato un attento Carnesecchi.

1' - Primo scontro di gioco con Arslan che ha la peggio restando momentaneamente a terra. Sembra però tutto ok per il numero 5 bianconero

L'arbitro Irrati porta il fischietto in bocca e dà ufficialmente il via a Cremonese - Udinese!

Le squadre entrano in campo, è ormai tutto pronto per il fischio d'inizio.

Sottil sceglie ancora Success dal primo minuto al fianco di Deulofeu, con Lovric e Arslan come mezzali titolari a vincere i ballottaggi per le maglie a centrocampo. 

Buon pomeriggio a tutti gli amici di Tuttoudinese. Pochi minuti all'inizio di Cremonese - Udinese, partita valida per la dodicesima giornata di Serie A Tim. L'Udinese vuole ripartire dopo la sconfitta contro il Torino, ma si troverà di fronte un avversario alla ricerca della prima vittoria in campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 14:44
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print