Oggi non contava il risultato ma i primi segnali per mister Iachini sono positivi. 2 a 2 divertente per la prima partitella in famiglia della stagione. Il migliore senza alcun dubbio il brasiliano Matos, a tratti davvero imprendibile. Si sono visti anche i primi movimenti tattici provati durante la settimana e questo fa sicuramente ben sperare per il futuro.

Finisce così al Bruseschi! 2 a 2 nel primo test stagionale! 

30' Zapata! Il colombiano la mette giù, difende con il corpo, si gira e calcia. Bel movimento ma tiro centrale. 

28' Lancio dalle retrovie di Angella a cercare lo scatto in profondità di Aguirre. Pallone però fuori misura, irragiungibile per l'attaccante.

25' Le due squadre adesso sono entrambe alla ricerca del guizzo vincente. Nessuna delle due ci sta a finire la partita in parità.

23' Pareggio di Perica! Sugli sviluppi dell'angolo il croato con una zampata fa 2 a 2.

23' Prova a farsi pericoloso adesso Jankto. Il suo tifo però trova la deviazione di Heurtaux e finisce in angolo.

18' Entrata in ritardo di Gabriel Silva su Widmer. Duro fallo, resta a terra lo svizzero.

12'  Ancora Matos. Il brasiliano passa in dribbling in area e viene steso. Calcio di rigore netto. Dal dischetto va Lodi che non sbaglia. Vantaggio dei giali.

2' Sempre Matos ma questa volta Scuffet ci mette una pezza. Brasiliano già in forma!

1' Riparte il secondo tempo.

Finisce così il primo tempo dopo 30 minuti. 1 a 1 qui al Bruseschi. Buon ritmo per essere la prima partita. Può essere soddisfatto mister Iachini.

28' Scatenato Matos. Serpentina e tiro di sinistro ad incrociare. Gran parata di Perisan.

23' Sempre Matos pericolosissimo. Il brasiliano costringe Iniguez al fallo. Altra punizione da ottima posizione. Calcia Lodi, pallone che sbatte sulla barriera e finisce sul palo.

20' Jankto! Botta da lontano e bella risposta di Simone Scuffet!

19' Prova a farsi vedere Zapata. Il colombiano supera due avversari ma davanti al portiere poi calcia fuori. Bello lo spunto però.

16' Dura davvero poco il vantaggio dei neri! Arriva subito il pareggio di Matos, uno dei più in forma in questi primi minuti. Colpo di testa su un bel cross per trafiggere Perisan.

13' Eccolo il primo gol della stagione! Errore di Scuffet e Thereau che da due passi non deve fare altro che spingere il pallone in rete. Vantaggio dei neri!

9' Gran caldo che non aiuta di certo il bel gioco. Si fa sentire la fatica della prima settimana di lavoro. Le gambe sono imballate ma va bene così.

8' Ancora Matos a rendersi pericoloso e a conquistare un punizione da buona posizione. Alla battuta va Lodi che però non inquadra la porta.

5' Ecco la prima occasione per la squadra gialla. Matos va via bene in velocità, serve Fofana che libera il tiro. Conclusione però che finisce alta sopra la traversa.

1' Si parte!

Queste le formazioni scelte da mister Iachini

GIALLI (3-5-2): Scuffet; Samir, Danilo, Bunjic; Widmer, Fofana, Lodi, Kone, Armero; Matos, Zapata

NERI (3-5-2): Perisan; Serafin, Angella, Felipe; Edenilson, Evangelista, Iniguez, Jankto, Gabriel Silva; Thereau, Perica

Bianconeri divisi in due squadre, una in casacca gialla e una in casacca nera. 

Molta la curiosità dei tifosi arrivati a bordocampo per seguire la partitella. C'è la voglia di capire qual'è il potenziale dei nuovi arrivati, soprattutto di Fofana, centrocampista acquistato dal City.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti, in diretta dal centro sportivo Bruseschi, per il primo test match della nuova Udinese. Partita in famglia per gli uomini di mister Iachini a conclusione della prima settimana di preparazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 luglio 2016 alle 18:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print