Udinese ingenua, subisce la controrimonta del Monza. Sfumano gli ottavi di finale di Coppa Italia. Peccato per il modo in cui è arrivata la sconfitta. Testa subito al campionato e alla sfida di domenica contro il Torino.
90'+4' Bella giocata di Bondo, che poi mette il corpo davanti e conquista fallo. Chiude all'attacco il Monza.
90'+3Il 2004 Vignato sgasa ancora a sinistra. Grande impatto del numero 80, che stavolta è costretto ad andare all'indietro.
90'+1' PETAGNA! CHE OCCASIONE! Il Monza sfonda a destra e Petagna riceve al limite. Col fisico tiene su Lovric, entra in area e davanti a Padelli angola bene: altra super-parata del portiere dell'Udinese!
90' L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
88' DEULOFEU! Detto-fatto: è Deulofeu che prova a infiammarsi, quello con più talento, ma l'ex Barcellona da fuori area non centra lo specchio della porta, non di tanto.
84'SAMARDZIC! INCROCIO DEI PALI! Bellissima conclusione del numero 24 dai sedici metri: il suo mancino è forte e angolato, ma s'infrange sull'incrocio dei legni!
82' PALO! CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! Gran giocata di Success, che lascia il pallone a Pereyra su una traccia interno. Un rigore praticamente: sul tiro a giro dell'ex Juve la sfera va a sbattere sul palo. Poi la tiene viva lo stesso Success, verso Deulofeu: finisce a terra lo spagnolo, a due passi da Cragno. Protesta l'Udinese, che chiede un calcio di rigore. Tutto regolare secondo l'arbitro.
80' Entrato bene Vignato, che riceve ancora sulla sinistra e rifinisce per Bondo. Si chiude poi bene la difesa dell'Udinese.
77' Perez butta giù Vignato e si becca il cartellino giallo.
75' Lancio lungo di Carboni a cercare Vignato, pescato però in offside.
72' GOL, IL MONZA LA RIBALTA CON PETAGNA! La punta si fa largo di forza in area, calcia di sinistro trovando l'angolo lontano.
70' GOL! IL MONZA PAREGGIA CON MOLINA! L'esterno biancorosso ben appostato approfitta della risposta maledestra di Padelli su Colpani e insacca da due passi.
69' Doppia sostituzione per il Monza: entrano Molina e Petagna.
68' GOOOOOLLLLLLL! NEHUER PEREZ FA 2-1 PER L'UDINESE! Pereyra la scodella al centro dove il difensore argentino staccca più in alto di tutti e di testa trafigge Cragno.
64' Sostituzione per l'Udinese: fuori Beto, dentro Deulofeu. Entra anche Success per Nestorovski. Infine entra Pereyra, a fargli posto Ehizibue.
63' Ci prova Beto da fuori area: il suo tiro a incrociare è troppo chiuso, a lato.
61' I ritmi non sono altissimi. Gara un po' spezzettata.
59' Bondo serve Rovella al limite dell'area. Col suo tiro però non impensierisce il portiere, palla lontana dallo specchio.
56' E' un doppio cambio: entra anche Bondo al posto di Ranocchia.
56' Sostituzione per il Monza: fuori Machin, dentro Vignato.
55' SAMARDZIC! Praticamente da fermo il numero 24, dai venti metri, sposta e calcia col mancino: Cragno devia sopra la traversa.
52 'Lovric imbecca Udogie, la cui conclusione sfila larghissima.
49' GOOOOOLLLLLLLLL! PEREZ SIGLA L'1-1 PER L'UDINESE! Manovra corale dell'Udinese che trova sfogo a destro. Cross al centro, col tacco Beto devia e serve Perez di fatto sul secondo palo. Il difensore non sbaglia il tap-in!
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Doppia sostituzione per l'Udinese all'intervallo: fuori Jajalo, dentro Samardzic. Entra anche Udogie per Ebosele.
Dopo 45 minuti il Monza è in vantaggio sul campo dell'Udinese grazie alla fortunata (ma meritata) rete di Valoti quasi allo scadere. Squadre negli spogliatoi.
45' GOL! IL MONZA PASSA CON VALOTI! Ranocchia apre a sinistra per Valoti, che sui venticinque metri rientra verso il centro e calcia. Il tiro trova la deviazione di Ehizibue che manda la palla all'incrocio, Padelli rimane impietrito e la guarda infilarsi nel sacco!
43 'Ebosele scende sulla corsia e mette al centro, ma la palla è imprecisa. Tanti errori in fase offensiva per i bianconeri.
37' Sugli sviluppi di un corner Cragno ci mette un pugno, poi Ehizibue tenta la rovesciata, senza grandi risultati.
35' Il Monza prova ad attaccare con tanti uomini. Colpani riceve sulla sinistra e va al cross, ma la difesa dell'Udinese regge bene.
32' ARSLAN! Birindelli commette un'altra ingenuità e regala palla ad Arslan. Il centrocampista bianconero prova a il tiro a giro, ma la palla non rientra a sufficienza per centrale la porta.
30' Valoti serve D'Alessandro sulla corsa, sul versante di sinistra. Sgasa l'ex Atalanta, che però si trascina la palla sul fondo.
28' Sostituzione per il Monza: al posto dell'infortunato Paletta entra Marrone.
27' Problema fisico per Paletta, che non ce la fa a rimanere in campo e chiede il cambio.
26' NON E' RIGORE! Cambia la decisione dopo il richiamo del VAR: non serve l'on-field-review, il contatto è fuori area e si riparte con un calcio di punizione dal limite. Ammonito Birindelli.
25' CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Fallo di Birindelli su Beto in scivolata, da dietro, e per l'arbitro non ci sono dubbi: è penalty!
22' Ranocchia riceve sul vertice sinistro dell'area di rigore, rientra sul destro e calcia a giro: traiettoria leggibile per Silvestri.
20' Jajalo cerca Beto, ma la palla non passa sul limite. La sfera torna all'ex Palermo, che prova a liberare il tiro, ma colpisce malissimo e non arreca patemi a Cragno.
18' Rovella va a battere un calcio di punizione e lo calcia forte e teso sul dischetto: Antov spizza di testa, senza riuscire a indirizzare verso la porta.
17' Problemino alla spalla per Antov dopo un contatto con Arslan. Ma il difensore del Monza riesce a continuare senza problemi.
15' CHE OCCASIONE PER IL MONZA! Rovella prende palla dal piede di Machin e allarga a destra per Birindelli. Sul cross basso c'è la grande lettura di Padelli, che in tuffo toglie la sfera dal destro di Machin sul secondo palo. Pallone ancora buono per Rovella, che calcia a incrociare col mancino e solo Nuytinck, a due passi dalla linea, gli nega il gol!
13' Nestorovski si fa trovare pronto tra le linee, riceve e poi cerca Beto. Il suo suggerimento è impreciso.
11 'I ritmi non sono altissimi, le due squadre si stanno ancora studiando.
9' Nestorovski prova ad andare via a Paletta nella trequarti difensiva del Monza. C'è contatto, ma regolare per l'arbitro e l'ex Milan recupera la sfera.
7' Paletta lancia alla perfezione per D'Alessandro sulla sinistra. Il suo cross basso arriva a Machin, ma la deviazione è completamente imprecisa.
6' Gara molto equilibrata in quest'avvio. Le due squadre si sfidano a viso aperto.
3' Palla in verticale di Nehuen Perez per Beto e il difensore si butta dentro. Prova a imbeccarlo il portoghese, ma Perez sbaglia il controllo al limite.
1' PARTITI! Inizia Udinese-Monza!
Squadre che entrano in campo.
Tanto turnover e spazio a quei giocatori che fino ad oggi hanno avuto scarso minutaggio, per il tecnici di Udinese e Monza, Andrea Sottil e Raffaele Palladino. Da un lato Padelli in porta, Nuytinck ed Ebosse in difesa, gli esterni Ebosele ed Ehizibue, Nestorovski in avanti. Dall'altro lato si rivedono Cragno, Paletta, Antov, Machin, D'Alessandro e Valoti falso 9. In alto a destra la schermata apposita del 3-5-2 bianconero che sfiderà il 3-4-2-1 brianzolo.
E' la vera sorpresa di questo primo quarto di campionato, l'Udinese, attualmente quinta in classifica a -1 dalla zona Champions League e davanti a colossi del calibro di Inter e Juventus. La compagine bianconera è reduce dall'ottimo pareggio sul campo della Lazio, il secondo di lusso di fila dopo quello con l'Atalanta. Sull'altra sponda, dopo tre vittorie consecutive, tutte firmate dal nuovo allenatore Raffaele Palladino, il Monza è stato fermato dall'Empoli nell'ultimo turno di campionato, cadendo 1-0 al Castellani ma con una prestazione comunque positiva. Insomma, anche la formazione brianzola è in forma. Vedremo chi la spunterà.
Tra i vari sedicesimi di finale in programma oggi spicca Udinese-Monza. Da un lato i friulani, che nel turno precedente, ad agosto, hanno eliminato la FeralpiSalò; dall'altro i brianzoli, non senza fatica vittoriosi ai trentaduesimi di finale contro il Frosinone. Chi vince va ad affrontare la Juventus allo Stadium.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni, pronto a raccontarvi Udinese-Monza, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:38 UEB Cividale, Micalich: "Sconfitta che brucia ma la squadra a me è piaciuta"
- 23:29 UEB Cividale, Pillastrini: "Abbiamo perso a rimbalzo, ora andiamo avanti umili"
- 22:40 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77, LE PAGELLE: un super Marks non basta per evitare la sconfitta
- 20:30 DIRETTA Serie A2 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77: RISULTATO FINALE
- 18:21 Gene Gnocchi: "Sono un portafortuna per l'Udinese". Ecco perché
- 18:11 Udinese, Lucca: "Meglio con Davis o Thauvin? Preferirei con entrambi insieme"
- 18:01 Udinese, Magda Pozzo: "Siamo una squadra che si merita l'Europa. Stadio 2.0? Un peccato aver perso 7 anni"
- 17:52 Udinese, Bijol sul gol al Monza: "Ho visto lo spazio libero e ho deciso di lanciarmi in avanti"
- 17:44 Udinese, Lovric: "Ora sono al 100% dopo l'infortunio ma posso fare ancora di più"
- 17:37 Il compagno più simpatico? Di Natale non ha dubbi: "Armero"
- 17:30 Il figlio di Renzi ritorna in Italia: l'ex Udinese riparte dall'Eccellenza toscana
- 17:24 Fifa, ufficializzate le sedi dei Mondiali 2030 e 2034
- 17:16 Udinese in visita dall'ambasciatore italiano dei Paesi Bassi
- 17:09 Rossitto: "Udinese-Napoli partita difficile da pronosticare"
- 16:45 Inter, Bijol piace da un anno ma l'operazione resta difficile: l'Udinese non fa sconti
- 16:22 Rinnovato l’accordo tra Udinese e Tavagnacco per il settore giovanile femminile
- 16:13 Inter, riabilitazione più complessa del previsto per Pavard e Acerbi: in dubbio per l'Udinese
- 15:57 Napoli, Mazzocchi vicino al recupero per l'Udinese
- 15:44 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Giusto che questa partita sia finita con un pareggio"
- 15:42 Serie D, termina 0-0 il match tra Cjarlins Muzane e Adriese
- 15:38 Viviani: "L'Udinese è una squadra fisica e serena, ma il Napoli può vincere"
- 15:18 Udinese, Okoye: "Avevo giocato gli ultimi 2 mesi con un problema al polso"
- 15:03 Udinese attenta sul mercato: si proverà a trovare un sostituto di Okoye
- 14:05 Atalanta-Real Madrid, Samardzic: "Orgogliosi di questa squadra! Atmosfera incredibile"
- 13:30 Udinese, gli Up&Down della settimana: Bijol alla riscossa
- 12:17 Serie A, Udinese-Napoli affidata all'arbitro Daniele Doveri
- 12:12 Serie A, Hellas Verona: la decisione definitiva su Paolo Zanetti
- 11:26 Franco Causio: "Udinese da prendere con le molle; si giocheranno la partita"
- 11:16 Apu Udine - Real Sebastiani Rieti, dove vedere il match in TV e streaming
- 10:53 Primavera 1, Udinese - Roma: dove vedere il match in tv e streaming
- 10:51 Giovanili Udinese, il programma del weekend: derby del Triveneto con l'Hellas Verona per l'Under 17
- 10:42 Udinese - Napoli, dove vedere il match in tv e in streaming
- 09:44 UEB Cividale, contro Nardò una partita da mille insidie
- 09:31 Napoli, Kvaratskhelia out; è arrivato il momento di Neres
- 08:46 Udinese, Karnezis: "Sava ha le caratteristiche per reggere la scena in serie A"
- 08:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 21:44 Lucca, parla l'ex agente Imborgia: "Sta facendo grandi cose in Serie A"
- 20:41 La rivelazione dell'ex Udinese Appiah: "Gargo ha finto un infortunio per farmi giocare"
- 19:14 UEFA, in arrivo la decisione sulla finale di Supercoppa Europea a Udine
- 18:00 Serie A, il Verona va verso la riconferma di Zanetti in panchina
- 17:25 Udinese, perfettamente riuscito l'intervento per Maduka Okoye
- 17:05 Udinese, il Sanchez bis si avvicina: contro il Napoli sarà in panchina
- 16:28 Udinese, il Giudice Sportivo: terza sanzione per Karlstrom, seconda per Iker Bravo
- 16:15 Bijol regala tre punti all'Udinese ed entra nella Top XI del Fantacalcio
- 16:05 Il giudice sportivo conferma la squalifica: salta Udinese-Napoli
- 16:00 Ex Udinese, Gyan Asamoah dichiara di essere sul lastrico: avrebbe sul conto 724 euro
- 15:45 Verona, Zanetti resta a rischio esonero: l'ex Udinese Sammarco in pole per sostituirlo
- 15:30 Napoli, Kvaratskhelia salta l'Udinese: lesione al legamento collaterale mediale
- 15:15 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Monza-Udinese 1-2, una vittoria sporca ma importantissima
- 15:00 UEB Cividale, Marangon: "Arriviamo da una sconfitta, vogliamo ripartire come sappiamo fare"