Per tornare da Bergamo con punti servirà una grande partita. Lo sa bene Gigi Delneri che la Dea l'ha allenata e che quindi conosce il significato di giocare all'Atleti Azzurri. Il clima è incandescente, il tifo assordante e i neroazzurri vogliono continuare a sognare, riscattando le sberle prese a Torino dalla Juve. L'Atalanta è la squadra del momento: giovani, ribelli ed affamati, guidati da un maestro come Gasperini.

"Sarà una battaglia, servirà tempermento perché sarà una lotta" questo il chiaro messaggio lanciato da Delneri alla squadra. Perché conterà prima di tutto l'approccio. Entrare in campo con un atteggiamento sbagliato, stile Cagliari, è fatale. Grinta e cuore allora prima di tutto, come negli ultimi minuti del Friuli contro il Bologna quando la fame ha spinto i bianconeri alla vittoria. 

Chiede di più allora oggi mister Gigi. Soprattuto se si vuole davvero troncare con il passato e provare a guardare un po' più in su. La salvezza è l'obiettivo minimo ma l'Udinese ha l'obbligo di darsi un nuovo obiettivo. Per se stessa ma soprattutto per i tifosi.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print