Queste le parole di mister Nicola in conferenza stampa.

Sulla prova e la classifica: "La classifica la guardo relativamente perché mancano tante partite. Sappiamo di dover lottare, abbiamo dimostrato di esserci. La sconfitta è dovuta alla qualità superiore del Napoli in diversi singoli, ma ho avuto risposte sulla compattezza con un baricentro più alto che non eravamo riusciti a tenere a Torino. Abbiamo iniziato bene anche nella ripresa, la pecca è stata il 3-2, potevamo far meglio, ma riconosciamo la loro qualità"

Lasagna tornato al gol con continuità: "Ha delle qualità, se le sfrutta può essere interessante, altrimenti non sarebbe nel giro della nazionale. Deve credere di più nei suoi mezzi".

La svolta tattica della gara, passando a 4 e prendendo gol. Non è matura la squadra? "Stiamo allenando dei comportamenti per avere nuove risorse, a 4 devi avere consapevolezza dell'aiuto anche dei centrocampisti. Io non ho problemi ad utilizzare più moduli, provo a far coesistere più giocatori di qualità col giusto supporto".

La maggioranza degli scontri diretti saranno in casa: "Devono essere una risorsa, il nostro pubblico non ci molla mai ed è il 12esimo uomo, ma avremo anche altre gare fuori, quindi la mentalità deve essere la stessa".

Pussetto continua a stupire: "Da seconda punta può essere tremendamente efficace, è al primo anno in Italia, s'è integrato bene ma ha ampi margini di miglioramento, neanche lui lo sa".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 marzo 2019 alle 21:06
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print