Il posticipo serale della quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte Inter e Udinese, due squadre che non stanno di certo attraversando il loro miglior momento della stagione: entrambe, infatti, hanno racimolato solamente due pareggi e due sconfitte negli ultimi quattro incontri, perdendo sicurezze, nonché diverse posizioni in classifica. La sfida odierna desta grande curiosità, e non solo per il grande ritorno a San Siro di Andrea Stramaccioni e Dejan Stankovic, passati dall'altra parte della barricata, ma anche per verificare se e come la cura Mancini stia già sortendo i primi effetti. Il bilancio dei precedenti disputati in terra milanese pendono nettamente in favore dei nerazzurri, che hanno vinto 22 dei 41 incontri giocati coi friulani, perdendone solo 8. Nella passata stagione, finì a reti bianche, con il portierino Simone Scuffet eletto migliore in campo.

COME ARRIVA L'INTER - Roberto Mancini dovrebbe riproporre otto undicesimi della formazione schierata sette giorni fa all'Olimpico contro la Roma. A riprendersi il posto da titolare dovrebbero essere Nagatomo (in leggero vantaggio su Campagnaro), Kovacic e Icardi, con quest'ultimo che, per stessa ammissione del neo-allenatore nerazzurro, tornerà a guidare l'attacco interista a scapito di Osvaldo, pronto ad entrare a partita in corso. Nella lista dei ventitré convocati, spicca il nome del rientrante Vidic, mentre sono ancora fuori causa per infortunio Hernanes e Jonathan.

COME ARRIVA L'UDINESE - Doppia assenza pesante per Andrea Stramaccioni, che, per la sfida contro il suo passato, non potrà contare né sull'infortunato Muriel né sullo squalificato Domizzi. Sulla destra, torna dal 1' lo svizzero Widmer, mentre in mezzo al campo permane il ballottaggio tra Allan e Pinzi, con il primo leggermente favorito sul secondo. In avanti, spazio al trio Kone, Thereau e Di Natale, con quest'ultimo che spera di bagnare con gol la sua 400esima presenza in maglia bianconera.

Inter 

In attesa di vedere quali saranni i 22 giocatori chiamati a dar vita a Inter-Udinese questa sera alle 20,45, ipotizziamo le probabili formazioni delle due squadre:

INTER (4-3-3) Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Palacio, Icardi, Kovacic. A disposizione Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Mbaye, D'Ambrosio, Nagatomo, Obi, Krhin, M'Vila, Bonazzoli, Osvaldo. All. Mancini.

UDINESE (3-5-2) - Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Badu, Allan, Guilherme, Pasquale; Thereau, Di Natale. A disposizione Brkic, Scuffet, Wague, Belmonte, Bubnjic, Gabriel Silva, Fernandes, Hallberg, Kone, Pinzi, Evangelista, Geijo, Zapata. All. Stramaccioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 dicembre 2014 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print