Maicosuel cerca casa, lontano da Udine. Infatti, il trequartista brasiliano un anno dopo l’approdo in Italia è già ai saluti a causa di una stagione molto deludente, iniziata con lo sciagurato cucchiaio contro il Braga e finita nell’anonimato totale, oscurato da Muriel e Zielinski. La società bianconera, dunque, nonostante il grande investimento fatto la scorsa estate, avendolo prelevato a titolo definitivo dal Botafogo per 5.2 milioni di euro , è intenzionata a lasciarlo partire per provare a rivalorizzarlo oppure per incassare qualcosa.

Appurato che “O Mago” non rimarrà all’Udinese dal momento che sarebbe controproducente sia per la società che per il ragazzo stesso, le strade che può seguire la dirigenza sono due: mandarlo in prestito in una società satellite (Watford e Granada) ergo provare a rivalorizzarlo e tenerlo comunque vicino al panorama bianconero oppure cederlo a titolo definitivo.

Una cosa è certa, le richieste non mancano. Maicosuel piace a diversi club brasiliani. Botafogo e Ponte Preta in primis. E si dice che piaccia anche ad un club cinese. Tuttavia se la società ha speso più di 5 milioni per prenderlo significa che comunque i bravissimi osservatori dell’Udinese avevano notato alcune qualità in lui che non sono emerse in questa stagione. E allora sarebbe opportuno dargli un’altra chance per rilanciarsi. Provaci ancora “O Mago”…

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 giugno 2013 alle 12:35
Autore: Lorenzo Buconi
vedi letture
Print